Tony359 ha detto:
Non l'hai preso da HCS? Non l'hai provato li'?
No: come avevo già scritto, l'ho preso dal socio di Simone Berti, in zona Segrate (MI), che a sua volta l'aveva ricevuto da Simone da Perugia. Dove mi è stato consegnato non c'era nemmeno la sala demo, quindi io personalmente non l'ho potuto provare fino a quando non sono giunto a casa e l'ho attaccato (il giorno dopo).
E comunque per accertarmi che la rumorosità fosse fuori paramentro (e non che fosse un mio mero giudizio personale) è stato necessario confrontarlo con un'altra unità: tre giorni dopo mi sono messo in macchina e son andato apposta in un negozio che ne aveva una in dimostrazione.
Solo dopo quel momento ho denunciato il difetto: non volevo rischiare di fare figure con JVC. Ora sì, ammetto che li sto stressando, anche perchè insieme mi era capitato anche il famoso problema del "blocco".
Inoltre, il loro atteggiamento di chiusura (niente sostituzione, niente lampada nuova, niente stima dei tempi di riparazione) mi ha messo molto sul chi va là, per usare un eufemismo.
Tony359 ha detto:
Un corriere serio consegna in 24 ore, se l'assistenza e' professionale la macchina la spedisci il lunedi' e la ricevi indietro il venerdi'.
Ieri in tarda serata mi ha scritto Simone: mi ha detto che oggi mi spediva lui subito una unità sostitutiva. Spero che il corriere si dia da fare: neanche a farlo apposta, domenica aspettavo ospiti che morivano dalla voglia di provare il proiettore con un film 3D per vedere di comprarlo anche loro.
Non ho avuto ancora il coraggio di dire loro che è in già andato riparazione...
Tony359 ha detto:
Per quanto ti capisca benissimo, sono macchine e possono guastarsi quindi non vedo grossi problemi alla riparazione anche se in effetti e' ARRIVATA cosi' e forse potevano anche valutare la sostituzione. Se emerge anche se esiste un secondo problema...
E' proprio questo quello che mi dà più fastidio: che questa macchina, arrivata così con ben due problemi, è un DOA (Dead On Arrival), e andrebbe quindi sostituita al volo senza tante storie. Almeno, così la penso io. Del resto, così lavorano tante aziende...
Tony359 ha detto:
Mi sono perso qualcosa o JVC non ha emesso uno straccio di comunicato per tutti i problemi emersi con la nuova serie - partendo dalla convergenza, i firmware, le luminosita' e ora schermate nere???
Anche a me non risulta nulla, e un'altra cosa che avrei gradito è trovare nella confezione il certificato di garanzia di 3 anni presso il produttore, visto che se ne sente solo parlare, ma non lo si trova scritto da nessuna parte, nemmeno sul sito jvcpro.
Sapete com'è: viste le premesse, uno almeno cerca di prepararsi al peggio...