[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

@Luipic: Sono partito da User 1, gamma NORMALE, temp colore 6500K e poi aggiustata solo sul gain da proiettore. Gamma, CMS, sharpness fatti con il radiance (anche un -1 di contrasto fatto sul processore). Iris chiuso a -5 che mi lascia 40 candele a schermo (2,70 mt.) ed un nero leggermente migliore.

Spazio colore WIDE1 è distante dai riferimenti ma lo spazio STANDARD ha le luminanze troppo basse.
 
Per il gamma ho vito che si può agire sia sui livelli combinati sia sui singoli colori: in quale caso può servire agire sui singoli colori?
Grazie
Luigi
 
gil ha detto:
Nessuna presenza di cross-talking, tridimensionalita' eccellente, colori fedeli al 2d (previa attenta taratura!), nessun affaticamento visivo, che dire ........................evvai (anche) di 3d!!!!

E sulla luminosità in 3D cosa ne dici?

Anch'io, come te, ho un Epson TW2000 e starei valutando un possibile upgrade con l'RS40; è un altro mondo?

Ciao

Alfredo
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Spazio colore WIDE1 è distante dai riferimenti ma lo spazio STANDARD ha le luminanze troppo basse.
Ma si riesce a correggere secondo te anche con il cms da service menù (privo di controlli della luminanza, quindi agendo solo su tinta e saturazione) o solo con il radiance si può ottenere un risultato decente - in tal caso credo convenga lasciare lo spazio colore naturale o sbaglio?
Grazie
Luigi
 
Si in quello di salierno...se vai a rivedere il pdf che avevo pubblicato, anch'io avevo le luminanze troppo basse su Standard.
 
alfrimpa ha detto:
.... è un altro mondo?


Decisamente!!! Il fuoco, la tridimensionalita' dell'immagine (2d), la dinamica, il dettaglio sulle basse luci......insomma, davvero un altro mondo!!!


Saluti gil
 
... e che ti devo dire? :)

Sembra sia così. Sia nel mio che in quello di Homer le luminanze non sono corrette, quindi c'è bisogno di un processore esterno...ma bisogna partire da un gamut più ampio, in quanto lo standard ha un leggero restringimento tra il verde e il giallo (almeno sul mio).
 
Tony359 ha detto:
cos'e' "quello di salierno"?

Si a casa (no bat-cave) le luminanze dei primari e secondari erano buone con lo spazio standard, anche se in una prossima taratura voglio controllare cosa succede partendo dallo spazio wide (qualcuno dice che si perde linearità sulle saturazioni).
Qualcuno ha il diagramma delle saturazioni partendo da wide?
 
Top