[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

Suggerimento per fotografare le matrici: devi essere più vicino possibilmente, ma devi abbassare l'esposizione della macchina che vede tutto nero e ti "brucia" le linee colorate. L'idea è che si dovrebbero vedere i pixel!
 
Hai ragione tony...la verità è che le ho fatte durante la calibrazione e avevo il cavalletto occupato dalla sonda. Così ho preso la lente più luminosa che avevo e scattato un paio di foto...senza pensare all'esposizione. Dato che in linea di massima si capisce com'è la convergenza, le ho pubblicate. Le linee della prima immagine sono di un pixel, quindi calcola che sono molto vicino. Un disallineamento anche solo di 1/2 pixel si vedrebbe. Piuttosto, dovrei farle appena la macchina è accesa e dopo mezz'ora. Lì si vedrebbe la differenza.
 
Mi dimentico sempre di citare il CMD in quanto non soffrendo particolarmente il motion blur, non mi viene mai in mente di testarlo. Per cui tenete presente questo nei miei giudizi.
 
Grazie Kenson. Quindi hai quasi 42 candele tenendo l'iris a -10 su una base di 2,55? Non male. Potresti dirmi, per favore, quanto misuri tenendo l'iris a -3 mantenendo uguali tutte le altre impostazioni e poi pure in modalità 3D?
Tanto per fare un raffronto con la macchina di salerno.f della recensione di sabatino. Grazie.
 
felixman ha detto:
Grazie Kenson. Quindi hai quasi 42 candele tenendo l'iris a -10 su una base di 2,55? Non male.
direi di no.
domanda da un milione di dollari:
a spanne ovviamente,giusto per farsi una vaga idea ,se proiettasse su un 3,05m di base quante candele potrebbe perdere?
 
Beh, te lo posso dire abbastanza precisamente...

Con lampada alta, iris tutto aperto e zoom in posizione wide, senza considerare il guadagno dello schermo, avrei quasi 14 FL.
 
Superslide non le perde perche' l'iris e' a -10 se lo apre arriva a 50 o oltre

Kenson: i filtri nitidezza e dettaglio come funzionano rispetto ai modelli precedenti?
 
Ultima modifica:
immaginavo,ma non volevo sapere i dati aprendo l'iris.
intendevo dire se tu mantenessi l'iris a -10 come e' adesso,senza forzare per recuperare lumens,semplicemente allargando l'immagine di proiezione.

In parole povere ,all'aumentare delle dimensioni di schermo si va a sacrificare la luminosita',per compensare si va a sacrificare il nero.

Mi chiedevo con 50 cm di base in piu' quanto perderebbe in cd il vpr con le medesime regolazioni,so che e' una domanda troppo approssimativa ,ma giusto un idea??
grazie
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
immaginavo,ma non volevo sapere i dati aprendo l'iris.
intendevo dire se tu mantenessi l'iris a -10 come e' adesso,senza forzare per recuperare lumens,semplicemente allargando l'immagine di proiezione
grazie

E' il mio stesso dubbio...avere o non avere x questo vpr uno schermo da 3m.?..nel senso , non so se sara' abbastanza luminoso x rendere perfettamente su 3m. di proiezione....
 
Qualcuno ha testato gli occhialini 3D della nvidia su questo proiettore?
Ovviamente usando un HTPC e qualche videogioco.
Funzionano?
 
Ragazzi, il 3D è un gioco. Ieri ho visto A Christmas Carol 3D e di ghosting, sommando tutte le scene, ne avrò visto per due minuti al massimo...non male, ma quando vai a confrontarlo con la versione 2D, in particolare per colori e luminosità, ti piglia un colpo... :D

Io sono come un bambino in queste cose e riesco sempre a sorprendermi: mi diverto a cercare di toccare un oggetto che esce dallo schermo ma la qualità è quella che è....

Superslide, per quanto riguarda la tua domanda, calcolando un schermo con guadagno 1.2, avrei circa 30 candele.
 
Per chi l'ha provato con film 3d, secondo voi, la qualità del proiettore com'è rispetto al cinema?
Più o meno coinvolgente? Gli oggetti escono dallo schermo maggiormente, o si trovano quasi solo "dietro" lo schermo?
 
Stamattina viene simone berti a tararmi il vpr!
Quindi, portandosi dietro gli occhialini, vediamo se si tratta solo di un gioco o se effettivamente rimane simile alla resa nei cinema.


Saluti gil
 
Per adesso sono a circa (edit) 19 ore; quando arrivero' a 100 ore lo richiamo per un'altra taratura (anche perche' il costo non e' eccessivo)!
(edit) aggiungo anche il fatto che dovro' sostituire la ps3 con un lettore tipo l'oppo bd-95 in uscita qs anno + l'aggiunta di una succulenta novita' riguardo al cinescaler!!!

Quindi la taratura la dovro' rifare cmq!

Saluti gil
 
Ultima modifica:
Top