[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

Appena finito di installare qs grosso vpr (due ore ci ho messo!!!) e appena finito di visionare inception.

Che dire.....davvero un gran bel vedere!!!
Un quadro perfettamente a fuoco, nessun (ribadisco nessun) disallineamento delle matrici, una tridimensionalita' fuori dal comune (e non proiettavo in 3d:p ) , accettabile (ma migliorabile magari in un futuro agg. firmware) la modalita' 3 del cmd (le altre no comment!) , lente motorizzata che e' sempre un bel vedere, alte luci brillantissime senza pero' sacrificare quelle basse (anche se qui ci sara' da fare una taratura fine del vpr per renderle ancora 'piu' basse'!) e un immagine davvero molto molto dinamica!!!
Il vpr (per fortuna) sembra un faro in modalita' 3d e non aspetta nient'altro che proiettare avatar 3d!!!:p

Interessante la possibilita' di variare in orizzontale e in verticale per ognuno dei tre colori primari l'eventuale futuro disallineamento delle matrici!

Scusate se sono (troppo) entusiasta nei giudizi di qs splendido rs40 , ma arrivo da un tw2000 e il salto e' davvero notevole!!!

In definitiva,se dovessi dire cosa mi ha impressionato di piu', direi senz'altro........il cmd in posizione 2:p ! A parte gli scherzi, quello che mi ha piu' impressionato e' stata la tridimensionalita' dell'immagine restituita a schermo dal'rs40, davvero senza parole!!! Provate a vedere la scena in cui di caprio, hardy e watanabe sorvolano la citta' in elicottero in japan....mi ha lasciato a bocca aperta!!!

Prox settimana ci sara' la taratura finale del vpr in 2d e 3d e ,magari, posto anch'io qualche bel grafico!


Saluti gil
 
Grande Jvc, non ci hai deluso nemmeno questa volta! Speriamo che Simone mi abbia mandato una macchina perfetta come la tua. Dovrebbero consegnarmela domani :D
 
A proposito del CMD in modalità "3" (l'unico da prendere in considerazione), mi sono visto quasi un'ora di Avatar in 2D sforzandomi a trovare qualche difetto a artefatto con il CMD attivo e devo dire che se non si va alla ricerca del pelo nell'uovo io non lo trovo poi così malvagio. Secondo me l'hanno migliorato rispetto a quello che avevo visto con il prototipo nello shoot-out di Perugia. Qualcosa può venir fuori (di artefatti), ma non così evidenti, e l'immagine guadagna in fluidità, tridimensionalità e dettaglio..IMHO.
 
homecinemasolution ha detto:
...vedo che il tempo lo trovi ;)
Simone


Ciao simone!!!
Il tempo l'ho trovato ma guarda a che ora ho postato le impressioni......alle 2.47 leggasi dueequarantasette di notte!!!:ronf:


Gli altri orari in cui posto e' solo grazie all'iphone che mi permette (durante il lavoro, ormai la mia prima casa:p !) di seguire tutto cio' che concerne qs gran bel vpr!!!

Ci vediamo la prox settimana!


Ciao
 
Visionato l'rs40 in 2d e 3d senza e con cinescaler: Spettacolo. Molto luminoso. Migliorato il firmware del cmd rispetto a quanto visto a ott e nov a napoli e bologna : posizione 3 più che accettabile su materiale 24p, e ve lo dice uno che usa sempre il FI sul 5500.... Buon 3d niente da dire...

Visionato l'rs60 (solo in 2d) Ultraspettacolo nero mostruoso. Simone com dice che in 3d non c'è diff tra le tre macchine. in 2d ovviamente si e si vede tutta (e ci mancherebbe!!)

l'rs50 è poco luminoso rispetto al frat min è magg:( , da rivedere
 
Ultima modifica:
Eccomi ci sono anche io finalmente.....

Ho preso l'RS40 da Simone.. Proprio lo stesso giorno di Andrea, Cmq poichè ho come al solito una sfiga bestiale (Simone sa qualcosa), non ho potuto provare il gioiellino a casa mia... Però dopo quasi 5 di visione approfondite da Simone, che posso dire??? MOSTRUOSO.....
Lo so che per qualcuno esagero, ma capitemi vengo da un Benq w6000, e penso che la differenza sia notevole.
Cmq appena posso visiono un pò di materiale, e posto le mie impressioni....

P.S. un saluto a Simone persona eccezionale e preparatissima, che fortunatamente ho avuto modo di conoscere.... Un saluto anche ad Andrea ai suoi amici...... Martedi tutti insieme ci siamo fatti un After di RS40:D :D
 
josephdan ha detto:
Visionato l'rs40 in 2d e 3d senza e con cinescaler: Spettacolo. Molto luminoso. Migliorato il firmware del cmd rispetto a quanto visto a ott e nov a napoli e bologna : posizione 3 più che accetabile su materiale 24p, e ve lo dice uno che usa sempre il FI sul 5500.... Buon 3d niente da dire...

Visionato l'rs60 (solo in 2d) Ultraspettacolo nero mostruoso. Simone com dice che in 3d non c'è diff tra le tre macchine. in 2d ovviamente si e si vede tutta (e ci mancherebbe!!)

l'rs50 è poco luminoso rispetto al frat min è magg:( , da rivedere

quindi riassumendo in 2D: x3:buono
x7: ??????(il meno luminoso della serie)
x9:stupefacente

ancora non ho fatto una comparativa di persona ma se cosi' fosse,sara contento chi ha preso l'x7:cry: :eek:
 
Ecco una foto della mia bestiolina....:D :D :D

fotolv.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 
Ultima modifica:
Secondo me quelle 2 catenelle ti danno quel senso di sicurezza in più difficilmente descrivibile! :D

p.s: Alessa' vedo che dietro ci sei "uscito" pelo pelo! Meno male....:)
 
Ultima modifica:
Effettivamente...non volevo dir nulla, ma...
Bello il quadro, bello il porta dvd acciaio e vetro, bello il controsoffitto, bello, ovviamente, il vpr col suo nero laccato...ma quelle due catenelle rovinano tutto...:D
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
quindi riassumendo in 2D: x3:buono
x7: ??????(il meno luminoso della serie)
x9:stupefacente :eek:


Hai riassunto bene...:) E' esattamente così, se dovessi a tutti costi trovare qualcosa "meno" di riferimento direi l'ottica, non per il fuoco che è ottimo ma per la presenza di aberrazioni sulle zone periferiche del pattern a schermo, ( l'allineamento come si sa è correggibile in orizz e vert senza perdita di definizione, a diff del sony e mi sembra che i nuovi epson non abbiano questa implementazione, ed è grave)
Confermo sull'x7, meno luminoso e di parecchio, non l'esemplare, credo dovranno rivedere la macchina.
 
Adesso faccio rigirare Melvin ma ho portato a casa un esemplare di RS40 talmente allineato che il pattern sembra quello di un dlp...scolpito effetto "griglia" come lo ricordavo dello Sharp 21000...non ci credevo quando l'ho visto ma è cosi!!!
 
Raga lo so che le due catene non si possono guardare, peró purtroppo la staffa l'ho dovuta installare più dietro possibile, causando una pendenza in avanti del vpr, per questo mi sono voluto cautelare, con due sostegni in più, che ho agganciato alle staffe che sono avvitate al vpr....
Cmq al più presto provvederò a sostituirle con qualcosa di più bello da vedere..... ( avevo pensato a dei tiranti in acciaio) cosa ne pensate??

@ Andrea
Sono veramente al limite... Giusto lo spazio per i cavi....:D :D
 
Top