[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

Prova ad usare degli adattatori con angolo di 90 gradi per il cavo hdmi e una spina a pipetta per il cavo elettrico. C'è un gran risparmio di centimetri
 
ALEX83 ha detto:
Cmq al più presto provvederò a sostituirle con qualcosa di più bello da vedere..... ( avevo pensato a dei tiranti in acciaio) cosa ne pensate?
Prova con una mensola! larga 80 e profonda 60 piu' o meno...
Te la consiglio, io l'ho fatta realizzare (un po piu' piccola) per l'Hd1 e non e' per niente invadente nell'arredamento...
Se alzi il vpr il piu' possibile non dovresti vedere neanche il buco per i cavi e per la staffa (tutto questo ovviamente se puoi toglierla senza rovinare la controsoffittatura).
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
ho portato a casa un esemplare di RS40 talmente allineato che il pattern sembra quello di un dlp
Ho visto 3 rs40 di produzione ...nei primi 30 minuti l'allineamento cambia...e anche di parecchio. Sembra incredibile, ma conviene avere una macchina non perfettamente allineata appena accesa...con il passare dei minuti migliora. Ho letto di tantissimi su AVS che riscontrano la stessa cosa.
IMHO, la macchina con le matrici allineate perfettamente per tutto il tempo in cui è accesa, NON c'è.
 
Ieri sera (notte!) ho visto avatar in 2d con il cmd in posizione 3: beh, devo dire che mi ci sto proprio abituando!!!

Non e' per niente malvagio il suo comportamento nella terza posizione!
Ogni tanto 'perde la bussola' :p , ma il piu' delle volte solo un occhio attento (cioe' guardare il capello e non gustarsi il film!!!;) ) percepisce l'errorino di turno!

Quindi confermo l'assoluta bonta' del lavoro svolto dal cmd in pos 3!

Cmq, non voglio utilizzare il parolone 'razor' perche' non mi piace:p , ma qs rs40 ha una definizione e un fuoco da urlo!!!:eek:


Saluti gil
 
Confermo, anche io il CMD in posizione 3 é più che discreto, secondo me se si potesse ridurne leggermente l'effetto via software sarebbe ottimo.
Ciao
Luigi
 
allora non sono l'unico ad avere l'impressione di un CMD migliorato e accettabile in posizione 3 anche con materiale a 24p.:)
 
kenson ha detto:
Ho visto 3 rs40 di produzione ...nei primi 30 minuti l'allineamento cambia...e anche di parecchio. Sembra incredibile, ma conviene avere una macchina non perfettamente allineata appena accesa...con il passare dei minuti migliora. Ho letto di tantissimi su AVS che riscontrano la stessa cosa
io l'ho notato subito sul mio RS40. Infatti appena acceso è molto disallineato, dopo 10 minuti migliora un poco, dopo circa mezz'ora migliora ulteriormente e si stabilizza. Infatti conviene correggerlo (se necessario e per quanto possibile) dopo mezz'ora. Nel mio caso risulta molto allineato nelle zone più alte e centrali rispetto alle zone basse dello schermo, e comunque ottimo in generale.
Inoltre con il tempo, oltre all'allineamento, ho notato che migliora un poco anche il fuoco.
 
quando si e' a casa e si smette di fare confronti ci si abitua a tutto e i problemi che a volte, nei test di confronto pre-acquisto,sembrano giganteschi,nella visione casalinga ai nostri occhi si riducono enormemente(per fortuna).
Voi lo saprete sicuramente meglio di me,essendo gia' possessori della macchina,ma permettetemi di dubitare che il cms del jvc sia diventato accettabile,vorrebbe dire che rispetto alle versione vista alle demo,hanno rivoluzionato il sistema tanto era insostenibile quando inserito.
se fosse cosi',ben venga ,un motivo in piu' per ritenerlo un best-buy.
 
forse parli del CMD e non cms :)
se lo dice anche un possessore dell'Epson che è accettabile e l'hanno migliorato...rispetto agli shoot-out con i pre-serie..
Forse non sarà perfetto, ma alla normale visione e pensando al film più che a cercare difetti, io non noto artefatti evidenti.

@nobrandplease
il cavo alimentazione è lungo 2mt.
 
crystal ha detto:
.... di un CMD migliorato e accettabile in posizione 3 anche con materiale a 24p.:)
Mah, io l'ho visto su quello di SALIERNOF e sinceramente se secondo voi la posizione 3 va bene con materiale 24p, evidentemente non avete mai visto quello dell'EPSON in funzione.....sinceramente sul JVC dava quell'effetto telenovela che sull'EPSON puoi riscontrare alla posizione ALTA ossia quella massima.
 
stefanelli73 ha detto:
Mah, io l'ho visto su quello di SALIERNOF e sinceramente se secondo voi la posizione 3 va bene con materiale 24p, evidentemente non avete mai visto quello dell'EPSON in funzione....

Guarda, quello che ho visto io ieri (rs40) ha il fw aggiornato al 18 dicembre, e confrontato con quanto ho visto negli s.o. di bologna e napoli è migliorato molto, e si' che ho un occhio allenato ...all'EPSON ;) Prima era inguardabile, adesso lo userei per il 24p (in pos. 3 ovviamente)
 
Ultima modifica:
Allora, che sia migliorato è un altro paio di maniche, ma non dirmi che adesso siamo ai livelli del 5500 che tra l'altro sai benissimo che ho posseduto; la posizione 3 del CMD del JVC corrisponde alla posizione ALTA dell'EPSON, per cui ribadisco inguardabile con materiale 24p, ossia effetto soap opera e questo è un dato di fatto, che poi l'occhio ci si abitui è un altro discorso, ma non distorciamo la realtà...per il resto il JVC è una grande macchina.
 
Appunto, la posizione 3 é la strada giusta: secondo me basterebbe riurne l'effetto per renderlo molto buono - non ditemi che non si può fare via firmware perché non ci credo. Ma sono sicuro che JVC non lo farà.
Ciao
Luigi
 
Lo avrebbe già fatto l'anno scorso per cui secondo me non lo farà nemmeno quest'anno, lo vedremmo forse, perfetto l'anno prossimo;)
 
Invece continuo a confermare la bonta' del cmd in pos 3 senza che qs abbia un effetto telenovela!
E mi sembra che nessuno lo stia paragonando a nessun vpr; quello che si evince,invece, e' che un possessore di epson ha trovato assolutamente accettabile il funzionamento del cmd in pos 3 dell'rs40.


Saluti gil
 
stefanelli73 ha detto:
Allora, che sia migliorato è un altro paio di maniche,

Non è al livello del 5500, ma non ho riscontrato l'effetto soap spinto questa volta a diff di quanto visto col 40 a bologna e napoli dove ripeto, hai ragione al 100%. credo che il nuovo firmware abbia fatto non dico il miracolo, ma insomma...;) , ho guardato un pezzo di avatar (dragoni in volo ed elicotteri ), non so, se avessi guardato il cav oscuro forse avrei potuto comparare meglio con quanto visto in precedenza... Con avatar funzionava dignitosamente, non ho visto artefatti e nemmeno l'effetto soap...
 
Guarda che anch'io ho posseduto il 5500, per cui penso di essere abbastanza obiettivo, che poi tu sei contento della posizione 3 e dici che è buona o ottima per il 24p, allora vai a guardarti di persona l'EPSON 5500 e poi fammi sapere.
 
josephdan ha detto:
Non è al livello del 5500, ma non ho riscontrato l'effetto soap spinto...
Non ti dico che fosse spinto al massimo, ma comunque non va bene per materiale 24p, in quanto sai bene cosa significa usare il FRAME INTERPOLATION e non notarlo;) ...che sia stato migliorato sicuramente, ma non di tanto....
 
@josephdan:

Confermo! Giusto ieri ho visto avatar e di effetto telenovela, per fortuna, non c'era ombra!:p
 
Top