JVC RS49/X500

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille, mi metto a studiare l'hdfury che non conosco.
Quanto al segnale vedrò se sia meglio inviare un segnale 2K o upscalarlo a 4K con MadVR, sempre che una GTX 960 ci riesca senza fondere.....
 
ciao mauro,
alla fine tu lo hai comprato questo rs49 ?
io vorrei comprare un vpr.
nel 2005 (piu o meno) comprai un panasonic pt ae 700 ed ora che sono andato a convivere ogni tanto mi balena per la testa lacquisto di vpr.
volevo un consiglio su quale possa essere la scelta migliore.
se ad esempio questo vpr ha senso di essere comprato e soprattutto a quale prezzo.
lo installerei in un soggiorno con angolo cottura e tutte le problematiche del caso. pareti non trattate per una visione esclusiva solo di sera con tutte le luci spente di film e netflix.
base visione circa 200 con proiezione a 4mt.
con un vpr come questo ad esempio consigliate di svenarsi per uno schermo ad alto contrasto ?
attendo fiducioso consigli.
grazie mille.
ciao
 
No alla fine nn L ho preso , se fosse stato il mio primo vpr forse allora si ma ad un prezzo conveniente , ma dal momento che già ho in caso un vpr FullHD jvc d-ila ,non avevo senso prendere rs49, ho così acquistato a buon prezzo jvc x5000 ,e ne sono davvero soddisfatto ,accetta segnali 4k nativi è piena potenza 😉 ,senza nessuna limitazione e senza interporre altre interfacce.... ora sono usciti i nuovi modelli 4k nativi vedrai che si troveranno tanto vpr usati....
 
Questo JVC ha un filtro aria in griglia metallica fitta piuttosto piccolo, posto sulla base verso il davanti.
Si sfila e si può lavare (asciugalo bene prima di reinserirlo).
Io in genere lo pulisco ogni 100-200 ore (abitudine dai tempi di un Sanyo PLV-Z700).
 
Un'info ma una volta finita la calibrazione automatica con la spyder 4 con il software della jvc ad esempio su user1...quando andate a vedere sul menù la regolazione immagine di user 1 i valori sono a zero come se fossero i predefiniti?
 
Non avevo capito bene grazie della spiegazione nordata...ma inserendo un hdfury integral passa l'hdr? Perché ora con oppo 203 in modalità forzata hdr aggancia i segnali 4k ma se non sbaglio mi dice 8bit invece se ho capito bene dovrebbe segnare 10 bit è corretto?
 
Forse non è chiaro ma il 4K HDR ha uno spazio colore diverso (BT. 2100) che il proiettore JVC RS49 non gestisce. Il VPR può gestire uno spazio colore REC 709 che non riproduce l’HDR, puoi downscalare le immagini in 4:2:0 a 8 bit e visualizzare il BLU RAY UHD come un normale BLU RAY con la differenza di avere una sorgente con maggiore contenuto di informazioni.
 
Con il FURY risolvi i problemi di compatibilità HDMI, visualizzerai sempre in SDR però con qualità sorgente migliore, i vantaggi saranno limitati ma comunque una maggiore percezione di dettaglio dovresti coglierla lo stesso
 
Grazie ellebiser gentilissimo...un'ultima cosa il miglior profilo colore per i blu-ray normali è il rec 709 a 12 bit? Sull'oppo disattivo hdr e imposto a 1080p?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top