[JVC] RS48/X55

:) Complimenti per il trio. E' mia intenzione copiarti (per ora solo per 2/3). Ora vorrei iniziare ad impostarlo, ma aspetto l'aiuto di qualcuno più competente di me. Sarebbe una buona idea se ognuno postasse i propri settaggi (anche se capisco che sono assolutamente soggettivi), per avere un buon punto di partenza.
 
Ora sono un po' preso dal lavoro. Magari mi fa una cortesia Flavio e te li gira lui i miei settaggi :)

Grazie in anticipo a Flavio!

Comunque, complimenti anche a Paolo per l'acquisto....


Saluti gil
 
Bell'articolo ed essenziale il suggerimento sulla calibrazione. Proprio ieri, dopo aver raggiunto le 100 ore di operatività, mi è stata fatta la calibrazione professionale da parte di Plasmapan. Il lavoro ha richiesto un intero pomeriggio ma ne vale davvero la pena le già ottime prestazione del proiettore sono state portate ad un livello veramente alto di qualità. Ora veramente quando guardo un film sull'X55 sembra di vedere le scene attraverso una finestra aperta nella mia sala, profondità e qualità di immagine sono al massimo livello (IMHO).
 
Messa in prima pagina la recensione di hdtv test....

Ora Scappo a cena fuori...


Saluti gil
 
Ultima modifica:
domanda: ragazzi come avete impostato le 3 voci dell'MPC (E-SHIFT 2) nei vari PRESET ESHIFT 2?
Io (riferendomi all'e-shift e non alla modalità immagine generale) sul preset FILM ho messo questi valori : 50 l'enhance, 21 il contrasto dinamico e 0 lo smoothing.
Invece per il preset ALTA DEFINIZIONE ho rispettivamente 70, 0, 18 ......però forse è troppo aggressiva come contrasto e l'immagine si sporca in pò.

Con il 2D uso modalità immagine CINEMA e preset MPC impostato su FILM.
Con il 3D invece uso modalità immagine 3D (ovvio) e preset MPC impostato su ALTA DEFINIZIONE.

Voi che modalità MPC usate in 2D e 3D?
 
Comincio io:

Senza radiance imposto mod alta risoluzione a +70 e il contrasto dinamico e smoothing rigorosamente a zero (i danni maggiori li fa il contrasto dinamico)...
Darbee invece a +30...

Saluti gil
 
OK, quindi ad esempio i contorni delle scritte un po' sporcati possono dipendere da quel +21 del contrasto dinamico? stasera provo.

@GIL ma tu la modalità ALTA RISOLUZIONE la imposti sia in 2D (dove credo usi la modalità immagine CINEMA giusto?) che in 3D (modalità immagine 3D)?

Inoltre ragazzi ,vi informo che per quanto riguarda il 3D (dopo una attentissima,minuziosa e pignolissima analisi con diverso software) è si ottimo, ma si elimina totalmente il Crosstalk SOLO diminuendo l'esposizione del bianco a -5/-6 (non ricordo come si chiama la voce ma è quella che sta nella stessa schermata del parallasse, nel setting del 3D) in una scala che va da -8 a +8.. Non agendo su questa voce in alcuni film il Crosstalk c'è, poco , molto meno della serie precedente, ma c'è ;)
 
Si',la modalita' e' quella cinema (in 2d) e l'mpc la sfrutto in entrambe le visioni 2d e 3d....

Riguardo al 3d, dato che io proprio non ne vedo (se non in saltuarissimi casi) fatti mandare da Simone gli occhiali jvc pk-ag3 (ovviamente con il trasmettitore RF) per capire se trovi differenze rispetto agli xpand che possiedi....

Saluti gil
 
già li ho quegli occhialini ed il nuovo trasmettitore e fidati......... se volessi farti vedere il CT, te lo faccio vedere sicuramente (a meno di non intervenire sulla diminuzione dell'esposizione) ;)

quindi ricapitolando:

in 2D usi modalità film CINEMA e MPC su? Film o Alta definizione? (con valori dicevi di 70-0-0).
In 3D invece usi modalità immagine 3D e Mpc su ? Film o Alta definizione? (valori? sempre 70-0-0?)
 
Ultima modifica:
Mmm, secondo me puo' essere sicuramente che la mia base schermo da 3mt e la conseguente luminosita' minore rispetto alla tua installazione, non mi faccia vedere la benche' minima traccia di ct (se non ,come detto prima, in saltuarissimi casi)...

Se non ricordo male New77 ha la mia stessa base schermo e ti puo' confermare cio' che ti ho appena scritto (o puo' non confermare :p)

Riguardo al 2d e 3d (mod cinema la prima e mod 3d la seconda) i parametri utilizzati sono i medesimi (alta risoluzione e non alta definizione che e' davvero troppo spinta) anche se sono ben conscio che in 3d potrei spingermi oltre....


Saluti gil
 
Mmm, secondo me puo' essere sicuramente che la mia base schermo da 3mt e la conseguente luminosita' minore rispetto alla tua installazione, non mi faccia vedere la benche' minima traccia di ct (se non ,come detto prima, in saltuarissimi casi)...

beh credo proprio che se non lo vedete dipende dalle dimensioni...............dello schermo :D! Se ci fai caso ho detto che ,da me, diminuendo l'esposizione (e quindi la realitva luminosità dell'immagine) si elimina COMPLETAMENTE il CT. Stessa cosa succede a voi semplicemente perchè avete più grande lo schermo e quindi automaticamente avete l'immagine meno luminosa! ;).

In maniera differente agiamo ugualmente sulla luminosità dell'immagine! :D
 
i tre valori di MPC li tengo rigorosamente a ZERO! A differenza del buon Gil, ho il radiance che già di suo applica dei filtri davvero notevoli... Nel mio caso non avrebbe senso applicare così tanti filtri, l'immagine risultante è (per me) inguardabile! Attualmente uso:

Eshift2 Attivo su modalità Alta risoluzione con i 3 parametri a ZERO
Dal VPR tutto su ZERO
Darblet a 40%
Radiance: prima tripletta 8/10
seconda tripletta 13/15
così l'immagine è naturale e molto dettagliata...
 
Ah beh, con il rad in catena non ha nessun senso alzare i valori dell'mpc...:O
Anzi, ti diro' di piu': una prova con l'impostazione mpc su film, potresti ulteriormente aumentare di qualche step in su l'intervento del tuo processore riguardo il dettaglio...

Saluti gil
 
Top