• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Jvc RS35 - RS60....scontro fra titani!

@Salamandre40
JVC 990 + Radiance XS e sei al top con il 99% della filmografia attuale ancora per molti anni ;)
 
Ultima modifica:
Scusami ehh ma rs10 e rs49 molto simili?!?:confused: Ma... L'rs10 e' la macchina più scarsa di Jvc senza offesa .. L'ho vista più volte .. Come ho visto bene il rs40-46 che avevo e ho.. È visto più volte il 990 , sinceramente non mi ritrovo nelle tue graduatorie ... Il 990 in 2D e' ancora un ottima macchina se collegata ad un radiance , altrimenti a livello di taratura e dettaglio siamo inferiori ad un 46 + radiance , poi se piace più un immagine cinema like come si diceva tempo fa.. per giustificare un dettaglio non molto pungente ok...

Poi che sia 3 spanne sopra tutti gli altri .. Ehhh:sofico:

Comunque se ti è' piaciuto quello hai fatto bene a prenderlo... Si vede che in Jvc si sono rincitrulliti che adesso fanno proiettori che si vedono peggio dei vecchi .. Poi certo ho un amico che continua ad affermare che il suo hd100 e' ancora il miglior Jvc prodotto e che niente ancora va meglio.. Va be............ :mc::D
 
Ultima modifica:
Purtroppo sento dire sempre le stesse cose, ma perché nessun privato pubblica le proprie misurazioni a riguardo. Ho calibrato molti Jvc vecchi nuovi stra-nuovi e se postassi i valori rilevati dell'ansi contrast scatenerei il putiferio. Per misurare l'ansi contrast e l'on/off reali è sufficiente puntare la sonda verso il Vpr e non verso il telo ;)
 
Ultima modifica:
Paolino se valuti un Vpr SOLO sul contrasto ok.. Sicuramente un 990 va abbastanza meglio di un rs46 48 49 magari tiene testa anche ai top di gamma Jvc di adesso.

Se invece valuti e vedi anche altre cose io credo che i nuovi modelli abbiano fatto comunque migliorie che gli altri vecchi non hanno.. Già solo il boost di luminosità ti permette di avere una dinamica di immagine che su schermi da 2.5 -3 metri i vecchi non hanno... Devo essere sincero l'hd 100 del mio amico e' ancora ottimo sulle scene scure e come dettaglio complice anche un ottica credo più pregiata delle serie successive.. Ma quando lo schermo si deve illuminare veramente nelle scene chiare sembra rotto in confronto al mio 46..

Poi se basiamo tutto su contrasto on off allora un rs10 da lo strino ad un Sony 1000 e allora non stiamo più qui a discutere.. Fortunatamente i Vpr si distinguono anche per altre caratteristiche anche se Jvc rispetto alla concorrenza ha un boost che fa la differenza.. Ma tra Jvc .. Io queste tre spanne non le vedo anzi... Sono sincero i modelli top di gamma venduto al triplo del mio li ho visti sempre come una mezza presa in giro , anche agli shotout le differenze erano minime rispetto al salasso di esborso in più... Infatti caso strano guarda la svalutazione che hanno... 990 compreso.. Compri a 10 e vendi a 2 dopo qualche anno...
 
Ultima modifica:
Ziki io ho postato semplicemente le mie impressioni e quelle di un mio amico che lavora nel settore cinema...i vpr sono stati tutti tarati nel mio ambiente. Sinceramente ero partito per prendere il 49 ma a parte la luminosità(le altre features non mi interessavano e sinceramente l'iris dinamico e l'Eshift3 li abbiamo trovati solo gadget pubblicitari)non ho visto tutto questo salto rispetto all'RS10 che possedevo oramai da 4 anni. Col 990 il quadro è subito apparso più incisivo con immagini dinamiche e definite, tutt'ora mentre guardo i film rimango colpito da certi passaggi, con questo non voglio certo affermare che il 990 sia il miglior vpr in giro ma sinceramente tra i 4000€ di un rs49 e i 2300€ di un 990 non ci ho pensato neppure un attimo dopo averli visti in azione...
Saluti,
Michele.
 
Be certo ognuno fa le sue scelte , se ti è piaciuto di più hai fatto bene poi il prezzo aiuta ...

Chiaro poi parliamo di prodotti con anni alle spalle , del 49 a 4000 conti anche che e' praticamente nuovo .. In garanzia.. Tutte cose che contano .. Perché , tocchiamo ferro , se ti succede un problema grave con Vpr " vecchi' li puoi lanciare nel rudo.. Capitato ad un mio amico con un 750.. Upgrade forzato la riparazione era maggiore del suo costo usato.. Sai poi tutto incide sulle scelte ..

Comunque buone visioni !!
 
Infatti caso strano guarda la svalutazione che hanno... 990 compreso.. Compri a 10 e vendi a 2 dopo qualche anno...
Il motivo di tutto questo si chiama Marketing, e infatti sono rimasto al mio fedele RS15 che su schermo 2,5mt 1,2 gain lampada bassa iris aperto calibrato porta a schermo 14,8 ft seconda lampada ore 400 circa ;)
 
Ultima modifica:
Sono "L'amico" che era con Michele allo shootout domestico. Ho calibrato io le macchine e l'RS10 era il mio vecchio proiettore. Sono rimasto anche io sorpreso nel vedere che il nuovo 49 fosse molto simile al 10 - a parte la luminosità.
Ricordo che come primo step ho disabilitato tutto, tanto tutti quei gadget aggiunti negli anni non fanno che aggiungere artefatti al segnale - provato con immagini di test. E' essenziale controllare come è settata la nitidezza delle macchine, che ovviamente rende l'immagine molto diversa alla vista - ma introducendo un ringing non indifferente.
Il 990 aveva il blu che andava sotto le scarpe ma con la regolazione indipendente del gamma dei colori - che nel 10 funziona male, e nel 49 non c'è più - s'è raddrizzato e colorimetria e gamma sono diventati "una spada".
Che il 10 fosse la peggiore macchina di JVC lo sento dire ora. Paolino ha il 15, il mio 10 era inferiore ma non di tanto. Ho sempre pensato che lo step fosse tra HD1/100 e HD10 - dove le matrici si sono velocizzate non di poco.

Alla fine quando le macchine sono calibrate la differenza c'è ma non si parla di differenze colossali. Purtroppo è piuttosto difficile vedere macchine calibrate e - come Michele sa bene quando ha montato il 49 e il 990 "out of the box" - basta poco per rendere la differenza colossale, quando in realtà è solo 'voglia di calibrazione'.
 
Per questo rimango perplesso circa l'utilità/necessità di upgradare ogni anno il vpr ed idem le sorgenti ....

Saluti
Marco
 
Comunque se ti è' piaciuto quello hai fatto bene a prenderlo... Si vede che in Jvc si sono rincitrulliti che adesso fanno proiettori che si vedono peggio dei vecchi..........[CUT]

Non mi sembra sia un segreto questa cosa,
è stato affermato più volte da operatori del settore, dopo il 990 (serie HD o RS) JVC ha implemetato il 3D, a discapito della qualità in 2D... :)
 
Ultima modifica:
Be più che un segreto e' un opinione di certi , come c'è ne sono molto altri la maggioranza direi che ma pensa al contrario .. Poi i gusti sono gusti logico..
 
Personalmente col mio RS46 sono entusiasmato nel guardare film dopo film. Questa serie ha gli grb indipendenti che funzionano benissimo e con cms e filtri del radiance siamo a livelli molto alti anche in stanza living, fuguriamoci in batcave.
La serie 49 purtroppo non ha più gli rgb indipendenti, grande peccato, certo che se hai il processore esterno che lo fa il problema è risolto.
Ah, il 46 ha anche il 3d eccellente e quando lo uso è molto divertente e senza crosstalk, per me un vpr azzeccatissimo
 
Top