• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC] RS15/HD550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Micio ha detto:
Ma stai scherzando !!???

Ma dove hai gli occhi!!??

Sii obbiettivo una solo volta nella tua vita!
1) Non mi pare il caso di usare toni così esagitati tendente all'offensivo
2) Potrei dire altrettanto ma non lo farei mai per il primo punto
Detto questo ho espresso solo una opinione personale e credo di essere libero di farlo. Questi confronti sono per loro stessa natura opinabili e nessuno si può ritenere detentore della Verità assoluta!
Relax e toni più pacati, please.

se parliamo di nitidezza allora quoto Cyberpaul. Si nota però un miglior microcontrasto nel rs35 : i pixel neri sono più simili a quelli del dlp di quanto non lo siano quelli del rs20 ( che sembrano più simili a quelli del rs1 )

enrico.p ha detto:
... Inutile dire che il confronto "JVC vs. Texas Instruments", sia visivo che strumentale, è risultato impietoso...
Infatti, ad Oggi, si sono TUTTI dopati scegliendo i D-ila con Reference machine ... :nono: compreso Greg Rogers :D
Micio ha detto:
...creando il fantomatico effetto Cinemalik che tanto piace a chi non so chi!!!!
A ME !! e purtroppo ci si sta sempre più allontanando ... :rolleyes:
Micio ha detto:
...Inutile dire che la strada che stà percorrendo JVC è quella di avvicinarsi il più possibile al DLP ...

E sarà uno dei motivi che mi costringerà in futuro al "distacco" da questo Brand ... Odio le immagini di sapore digitale dei DLP e dei Pannelloni TV che vanno bene per Animazioni e video TV ... Il Cinema come lo intendo Io ha un altro sapore e se JVC rinnegherà il suo DNA andando incontro alle richieste di mercato creando Ibridi spersonalizzati, NON mi avrà più come Cliente ... :rolleyes:
Sorry ... :mad:

Highlander ha detto:
purtroppo ci si sta sempre più allontanando ... :rolleyes: [...]
E sarà uno dei motivi che mi costringerà in futuro al "distacco" da questo Brand [...]
Odio le immagini di sapore digitale dei DLP [...]

tutte affermazioni che cozzano contro il tuo recente acquisto del Cinescaler, non trovi ?

Dipende se ne fai un uso Sparato o meno ;)
Con cautela, invece, ottieni un miglioramento notevole, senza "snaturare" l'immagine, avendo poi in generale un setting più omogeneo senza andare troppo a fondo scala con alcuni controlli del vpr per settare il REC709 :cool:
Scusa se è poco ... ;) poi non stiamo parlando di aggiungere 3k per un processore... altrimenti NON lo avrei mai fatto, come in passato per il Crystalio ... :p e 600 Euro ci stanno TUTTI :cool:

Ultima modifica:
Highlander ha detto:
Infatti, ad Oggi, si sono TUTTI dopati scegliendo i D-ila con Reference machine ... compreso Greg Rogers
Roberto, scusa la domanda, ma per caso hai usato una fotina di babbo come avatar? :Perfido: ...o sei proprio tu, quello?
...no, perchè a volte, sui forum, ti viene il dubbio su chi possa essere davvero il tuo interlocutore...

Si parlava di una specifica caratteristica, delle motivazioni tecniche di questa "morbidezza" connaturata nel D-ILA... dei miglioramenti ottenuti di generazione in generazione... della strada che resta ancora da fare...

Poi, inesorabilmente, sei piombato tu...

Signori, continuate a parlare del nero, parlatene per ore ed ore, postate degli ottimi screens, neri ma neri completamente.

Per quanto riguarda la definizione spostatevi sulle discussioni dei vpr DLP o continuerete a confrontarvi sul nulla: se le foto, se l'esperienza, se la logica non basta, è tutto inutile.

In fatto di poca coerenza Highlander è insuperabile: troppa, troppa esperienza a suo favore.
Osanna il cosiddetto 'cinemalike' ( personalmente mi chiedo in cosa consista, visto che in ogni sala l'immagine risulta differente ) che per sua natura è antitetico al risultato che si ottiene con dei filtri di nitidezza....mi ricorda tanto quella recensione sui nuovi JVC dove tra le voci PRO fu annoverata la possibilità di disattivare l'orrido CMD.

Ultima modifica:
Ma se tu pensi di aver capito tutto della vita e soprattutto della videoproiezione perchè non vieni a lavorare con me ? o cambi lavoro tu ? magari saresti un'ottimo concorrente :D

Vedi su questa terra ci sono una marea di possibilità di scelte e di gusti , pensa che monotono tutti targhettizzati con la stessa macchina gli stessi vestiti , la stessa donna :D

Io ti rispetto ti piacciono i DLP bene ! non ti piacciono i riflessivi ? lascia perdere forse non arrivi a capire le sensazioni che questi regalano a chi li apprezza .

enrico.p ha detto:
...
Poi, inesorabilmente, sei piombato tu...
Si .. già .... infatti mi defilo perchè quasi mi viene da ... :Puke:

Oramai .. chi sa leggere tra le righe ha ben capito che metodicamente c'è quel "gruppetto" di fan DLP che deve scagliarsi a tutti i costi contro JVC e i riflessivi in genere a tal punto di cercare di fare il lavaggio del cervello e cercare di convincere che la loro è ed deve essere la SCELTA UNIVERSALE .. :nono:

Sta JVC sta diventando come il Premier .... :D :p

Ma chi ha buon senso cerca, confuta e sa le cose come stanno :cool:

Arrivederci .... ;) Si è il mio Avatar ... non ti sta bene neanche quello ?? :eek: Oh ... Scusa ... peccato ... sono ridotto così ... :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.