Innanzitutto provo a rispondere brevemente alle surriscaldate repliche al mio messaggio precedente.
Non mi sembra di aver offeso nessuno , il post e' li da leggere , credo che siano molto piu offensivi quelli successivi diretti esplicitamente a me, ma va be.. sorvoliamo va... ho solo illustrato l'ABC delle riflessioni sulla resa della videoproiezione . Penso che nessuno con un minimo di esperienza possa negare l'importanza arrivati a certi livelli dell'ambiente in cui si proietta per le ovvie ragioni spiegate prima.
Poi :
- se uno non vede differenze fra nz500 da 6000E e un nz900 da 26.000E ok , si vede che "forse" in JVC sono tutti rimbambiti. ( io dal mio n5 al n9 l'avevo vista bene la differenza , bo.. ) meglio x lui cosi' e' piu felice , risparmia 20.000 euro e magari investe sull'audio , sempre che un sintoampli base non vada come un pre da 10.000 euro , in tanti anni ne ho sentite anche di queste...
- Nessuno ha detto che non ha senso fare un upgrade di vpr , come al solito ci si inventa le parole , rileggi e ho detto che non ha senso farsi grandi pensieri tra un modello di jvc ed uno piu performante , tipo 500/700 , se poi l'ambiente il piu delle volte mortifica il tutto . (living completamente bianco o quasi) Come aveva giustamente detto anche Paolo Bolognini ,in tutti i casi con un jvc anche entry level si casca sempre in piedi..
Invece qui si vuol far passere che ho detto di tenere il dlp del 2002 perche non ha senso fare nessun upgrade... va be..
- sui due commenti extra degli esperti non presi in causa no comment..
Cmq mi piacerebbe sapere se si sanno i valori reali del contrasto misurato del 500 e del 700.. possibile che ancora non ci siano prove o test veritieri?? . Perche' se si hanno e il valore del contrasto dovesse essere veramente di quasi il doppio (il doppio non sara' mai , ma un buon 60-70% in piu) la differenza in ambiente adeguato si vedrebbe eccome , le misurazioni non sono chiacchiere da bar.
Se invece la differenza dovesse essere molto meno (20-30%) allora i discorsi cambiano , ma stando ai dati di fabbrica dovrebbero allora aver dichiarato il falso eh