• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC NZ500 NZ700

Io ho utilizzato display cal per creare la 3d lut sul mio nz 700 che continuo ad utilizzare ritenenendomi pienamente soddisfatto

Se vai al post 984 di questa discussione ci sono i risultati del report di calibrazione

Concordo con Jedi per quanto riguarda la qualità della Spyder e mi chiedo sempre perché JVC che produce proiettori non economici, abbia basato il suo Autocal, che funziona anche per gli NZ900 che costa 25.000, su un colorimetro così economico. Probabilmente il software conoscendo i limiti della Spyder ha delle correzioni interne che limitano gli errori generati dalla sonda (mia supposizione). Tuttavia ritengo che con tutti i suoi limiti, una sezione di Autocal possa essere utile quantomeno per calibrare il proiettore rispetto allo schermo utilizzato che varia da utente a utente. Diciamo che fa una sgrossata ma non si ottiene una calibrazione precisa come quella che si ottiene con una sonda professionale ed un programma dedicato. In conclusione per quello che costa una Spyder oggi e considerato che il programma è gratuito, secondo me è meglio di niente, almeno si ottimizzano i risultati con lo schermo posseduto.