• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC] LT-42WX70EU Xiview: Monitor LCD full HD

AHHHHH.... godo.
Ecco il maledetto rosso che voglio vedere! la ferrari del VS Sony e' semplicemente perfetta.
Xiview sempre piu' vicino...
Benissimo.
Io come strumenti ho solo una Spyder III Pro. Dici riesco a getirmi al meglio una calibrazione JVC?

In conclusione, vedo che stai stitico nei giudizi sulla velocita' del pannello.
Tallone d'achille?? dimmi di no!!

fantastico sto monitor,un livello di regolazione che non fa invidia al mio eizo,non riesco a trovarlo in nessun negozio fisico e online,se potete illuminarmi anche via mp con link a negozi online ve ne sarei grato.mauro riesci a testarlo anche con le console?edito per un'altra domanda veloce ma nn ha la presa scart?c'e' un'adattatore all'interno?grazie.

Ultima modifica:
...Io come strumenti ho solo una Spyder III Pro. Dici riesco a getirmi al meglio una calibrazione JVC?

Penso proprio di si, perchè no?

...velocita' del pannello.
Tallone d'achille?? dimmi di no!!

Prima di elargire giudizi vorrei digerirli bene...sai, nonostante dopo poco tempo (prime visioni-prime misure) sia possibile comprendere gran parte dei limiti e dei pregi, solo dopo ore ed ore di visone/test e comparative si raggiunge un certo feeling/comprensione. E' come quando incontri una persona a te sconosciuta, devi parlarci e frequentarla un pò per capire veramente come stanno le cose.
Per di più, ci sto combattendo (un pò perchè sono malato io, fortunatamente in senso buono) parecchio perchè ci sono delle cose che non mi convincono, non mi vanno giù.

MAURO80 ha detto:
Prima di elargire giudizi vorrei digerirli bene...sai, nonostante dopo poco tempo (prime visioni-prime misure) sia possibile comprendere gran parte dei limiti e dei pregi, solo dopo ore ed ore di visone/test e comparative si raggiunge un certo feeling/comprensione..

Concordo su tutta la linea.

Mi stai cominciando a tentare .... :D
Devo giusto mettere mano sul vecchio e glorioso CRT che andrà in pensione ... :p
Poi .. per la JVC io ho un debole :cool: per ora sto a 120" con un allineamento al REC 709 a ricalco come il tuo ! :D :cool:

MAURO80 ha detto:
...Il tv dei difetti li ha, intendiamoci...
E dai Mauro, che devo fare, tornare a Borgo Vodice per farmi una idea su come si comporta il TV "in movimento"??
Non tenerci sulle spine :cry:
Ho capito e sono d'accordo che ci vogliono ore di visione, infatti la soluzione e' semplice: fai un'altra nottata guardando un bel po' di BR/SD/HD e dicci qualcosa :p

:ot:
Alessà...!!!:D
Vivo anch'io è...lavoro, ho una ragazza:flower:, gli amici:hic:, dormo-riposo:ronf:...arriva tutto, don't worry be xiview.
E poi, mica sono un ingegnere aerospaziale io:D

Domani sera o addirittura stasera (non penso) inserisco un pò di roba.

Il pannello/100hz/overdrive è veloce, probabilmente non è il migliore che ho visto finora ma credo ci sia poco di cui lamentarsi.

Non hanno usato gli stessi pannelli della serie DV1, per questo l'angolo di visione è scarso, tra i peggiori che mi siano capitati nell'ultimo anno. Lateralmente vira sul rosso-rosa ma il livello del nero, se non fosse per qualche chiazza che si intravede verticalmente (tipo i V-W4000), rimane inchiodato.

Ultima modifica:
MAURO80 ha detto:
Il pannello/100hz/overdrive è veloce, probabilmente non è il migliore che ho visto finora ma credo ci sia poco di cui lamentarsi.
Non hanno usato gli stessi pannelli della serie DV1, per questo l'angolo di visione è scarso, tra i peggiori che mi siano capitati nell'ultimo anno.

Ok, poni due pulci in ogni orecchio sufficientemente fastidiose.
Allora, la questione overdriving del pannello e' da "pesare".
Ad occhio dovresti ormai aver capito che "furberia utilizza" e che tipo di interpolazione fa. Trailing?

Che il pannello non sia quello del DV1 credo sia stata una scelta obbligatoria.
Per lo spazio Adobe hanno per forza utilizzato "almeno" un pannello a 10bit e processo a 12 per le elettroniche.
Non mi stupirebbe un pannello 1:1 con l'elettronica (12 e 12) e saluti alla concorrenza.
L'angolo di visione scarso potrebbe far pensare ad un qualcosa-ips, ma tendenzialmente gli angoli degli ips perdono sui neri (che si illuminano) e non sui rossi (qualche filtro particolare del glossy?).
Se in verticale perde meno dell'orizzontale qualche indicazione in piu' ci sarebbe.
La cosa si fa interessante comunque.

MAURO80 ha detto:
...Non hanno usato gli stessi pannelli della serie DV1, per questo l'angolo di visione è scarso, tra i peggiori che mi siano capitati nell'ultimo anno...
Cazzarola :( Se non sbaglio quelli della DV1 erano, al contrario, tra i migliori... dalle stelle alle stalle :cry:

MAURO80 ha detto:
Che mi risulti gli ips hanno il miglior angolo che puoi trovare in commercio (lcd) e sblueggiano solo verticalmente, non ti risulta?

Io sugli ips ho sempre notato dei peggioramenti sulle orizzontali con deterioramento dei neri.
Probabilmente dipende molto dalla posizione delle lampade e da come la luce delle stesse viene fatta deflettere sul pannello.
Si un po' di sbluette (lol) in verticale, ma molto meno del peggioramento orizzontale.

MAURO80 ha detto:
Ma ci interessa vermanete il 100hz?Fino ad un certo punto dai...
Come va con MySky HD e i tuoi spezzoni di Nadal-Verdasco?

alienzero ha detto:
Ad occhio dovresti ormai aver capito che "furberia utilizza" e che tipo di interpolazione fa. Trailing?
Piccolissimo OT: alienzero, visto che mi sembri molto ferrato in materia (perlomeno molto molto di piu' del sottoscritto, che vorrebbe cominciare a capirci qualcosa con questi algoritmi), per caso hai qualcosa da aggiungere qui? :)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133145