• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Jvc Hv-36p38sue

Non credo si tratti di una scheda .... penso sia appunto un adattatore classico !!
Dalle informazioni che ho avuto da un utente molto informato è
certo che Artos Pro 82 abbia la possibilità di "lavorare" segnali VGA ( che altro non sono che RGBHV ) mediante una delle scart presenti nel pannello posteriore. Chiaramente se il sorgente è un PC è necessario un adattatore VGA-SCART.
Credo esistano anche lettori DVD che escano in VGA (RGBHV) via SCART.
La cosa realmente interessante è che tale ingresso sembra supportare risoluzioni ben più elevate della canonoca 640x480.
Se così fosse tale TV ( considerato peraltro l'eccellente capacità di visualizzazione generale ) sarebbe proprio ciò che cerco.
Ho contattato via mail AudioGamma per 2 volte chiedendo esplicitamente quali ingressi il TV tratta sia component sia VGA ( via SCART ) ma quei simpaticoni non hanno trovato nulla di meglio da fare che inviarmi il loro listino ( dove tra le caratteristiche tecniche non c'è menzione di quello che cerco ....):mad: :mad:
Comunque se non hai intenzione di agganciarci un PC tutto questo ovviamente non è rilevante !!
Ciao e Grazie

x davestas

Credo che come collegamento RGB il migliore sia il Metz, ma che prezzi ...

ma uno deve fare anche un discorso di prospettiva ho sotto mano il catalogo jvc, IL TV HV32P37SUE come visualizzerà per esempio i giochi XBOX che supporteranno i 720p e non i 480p?
INOLTRE Cmq dicevo sul catalogo che ho sottomano parla esclusivamente di hd1125I,625pal,525intsc,625p,325p

Ciao Davestas,anch'io sono un appassionato di videogiochi.Ti ho lasciato in p.m. il mio numero di telefono di modo che ci si possa sentire e,nel limite delle mie possibilità,cercare una risposta ai tuoi quesiti.
Saluti

mi spiegate una cosa per me importantissima:
il jvc 36 è un 16/9 giusto?
le immagini 4/3 come le visualizza? si può commuttare in 4/3 sempre, come si fa nei lettori dvd o cosa???

se leggete la sceda tecnica del sito non la da come funzione supportata, in pratica non c'è il puntino nella colonna di questa funzione!

Ho acquistato da circa 1 mese il Jvc Hv-36p38sue e devo dire che ne sono molto soddisfatto non tanto per i segnali televisivi standard (gli ingressi scart RGB non manifestano comunque nessun problema) quanto per l'ingresso component. Utilizzo un ricevitore sat HDTV Quali-tv per il canale HD1 ed è possibile vedere anche un altro canale dimostrativo HDTV sempre su Astra. La qualità video è assolutamente straordinaria. Inoltre utilizzo lo stesso ingresso per il lettore dvd con scaler interno a 1080i su uscita component (uno dei pochi al mondo, il modello è lo Skyworth HVD-3050 pagato una inezia) con una qualità di immagine veramente ottima (mi sto rivedendo i dvd che ho non immaginando che si potessero vedere in questo modo); l'unico neo è una leggera scattosità dell'immagine ( minore o maggiore a seconda dei dvd), ciò si spiega perchè l'uscita 1080i è a 60hz e non a 50hz come dovrebbe essere per una piena compatibilità con i dvd PAL, nessun problema per i dvd in NTSC. Per dare un'idea della qualità, posso dire che siamo a metà strada tra l'immagine standard del dvd e l'alta definizione. Ultima nota riguarda il prezzo del televisore, pagato 1820 euro.

i miei dubbi sul tv aumentano sempre piu', sincermente a me vedere due canali dimostrativi in alta definizione m'importa ben poco...
va a fine che comprero' il toshiba ZD32....

Attenzione al toshiba, io sono riuscito a trovare solo il modello vecchio, 32zd26p, ma non ho mai visto il 32zd36p, e non so cosa abbiano di differente

HD1 non è un canale dimostrativo. Per il momento trasmette concerti, documentari ed eventi sportivi anche se in modo abbastanza ripetitivo ed è criptato dalle ore 16,00 in poi. Dal 1 gennaio 2005 dovrebbe avere 4 ore serali di trasmissioni ed il resto della giornata programmi che si ripetono. Sarà totalmente criptato. Inizialmente trasmetterà in tre lingue (tedesco,francese ed inglese) e successivamente anche in italiano e spagnolo. Attualmente comprare questo televisore può apparire poco conveniente in relazione all'alta definizione (non per me in quanto lo sfrutto in tale modo anche con i dvd) rispetto ad altri televisori,ma penso che il discorso vada fatto in prospettiva. Non è un caso che oggi si parli così tanto di alta definizione sulle riviste specializzate.

matrix ma io proprio del discorso prospettiva che parlo, il tv non supporta i 720p importanti per i giochi di prossima generazione, mentre si sa che i blue-ray supporteranno i 1080p....
Ci sono e credo che ci sarano pochissimi dvd che supporteranno i 1080i, quindi....
tu con cosa lo usi?
Inoltre non credo che euro1080 trasmetterà aventi sportivi e cinema da vera paytv....