JVC HV-32P40BU ... Arrivato!!!!

Buondì.. Ho provato ad usare i settaggi di Opera (impostando la modalità di visione in auto e lo zoom 4:3 automatic in panoramic) ma sia l'xbox (su scart) sia il lettore dvd (su component) continuano ad andare in panoramic e non a schermo pieno :( Perchè? Non c'è alcuna soluzione? Nemo, vogliamo darla vinta alla jvc? :D

x eastside: forse mi sarò espresso male, la garanzia è già stata compilata; non capisco quale parte si debba spedire, dato che sia dove l'ho comprato che lo stesso sito della jvc non accennano ad alcuna spedizione della garanzia x convalidare i 3 anni.

Asmodeo ha detto:
x eastside: forse mi sarò espresso male, la garanzia è già stata compilata; non capisco quale parte si debba spedire, dato che sia dove l'ho comprato che lo stesso sito della jvc non accennano ad alcuna spedizione della garanzia x convalidare i 3 anni.

non sò che dirti...dalla scatola del mio tv color è uscito un tagliando bianco-azzurro fatto in 3 parti 2 erano da timbrare e compilare e una delle 2 era da spedire alla jvc italia di milano....la cosa era scritta chiaramente sul tagliando....io ho fatto così e dopo 15 giorni mi è arrivata indietro una lettera dalla jvc che conteneva il mio tagliando debitamente timbrato...questo è tutto....

p.s. oggi alle 15 mi consegnano l' LT-32S60BU quindi ahimè lascio la "famiglia dei crt"...

saluti

Visto che da questo 3D sono uscite alcune cose negative (anche io ho partecipato) vorrei spezzare un lancione ha favore del tv in oggetto. Oggi mi è finalmente arrivato il sinto/ampli Philips DFR9000 che è in grado di scalare tutti i segnali in 1080i.... signori miei GODO, GODO, GODO. Veramente notevolissimo il risultato a video che si ottiene in combinazione al JVC, anche il segnale che arriva dalla videostation di fastweb è rinato.

riposto in questo topic per esprimere alcune considerazioni dopo l'arrivo dell' LCD LT-32S60BU arrivato in sostituzione del 32P40BU per i fatti che ho più volte spiegato negli ultimi giorni...

l'LCD eccolo quì

venerdì pomeriggio verso le 15 è arrivato un dipendente del centro assistenza JVC di Novara e mi ha portato il televisore di cui sopra, riprendensosi il CRT e la differenza di prezzo che c'è tra i 2 prodotti. Logorato da 3 mesi di lotta con la JVC ho provveduto immediatamente con l'installazione e le regolazioni del caso con l'aiuto di un dvd test di Merighi per lettore dvd e x box collegate in component e tramite occhio per sat e antenna....dopo 3 giorni di utilizzo quasi totale (perchè ancora devo collegare il portatile...;) ) posso tirare le mie conclusioni facendo un raffronto in voti da 1 a 10 tra l' lcd che ho adesso ed il crt che ho dato indietro...i voti sono soggettivi e suscettibili di variazione dopo un uso più prolungato e delle regolazioni più fine....

visione dvd 576p: CRT 10 - LCD 8 (il nero è grigio scuro e avendo le striscie sotto e sopra al film la cosa è lampante...)

visione satellite canali vari (non sport) CRT 9 - LCD 7 1\2

visione sport da satellite CRT 8 1\2 - LCD 6 1\2 (ho da sottolineare la totale assenza di scie o simili ma ho notato che il campo di gioco aveva dei colori poco credibili e sgranati....la situazione è drasticamente migliorata eliminando il super DigiPure perchè altrimenti sarebbe stato 5...)

visione tv da antenna CRT 8 1\2 - LCD 6 1\2 (si notano dei difettucci quà e la che con il crt erano inesistenti specialmente nelle immagini più veloci...)

visione di giochi con x box CRT 8 - LCD 10 (spettacolare in 480p immagini perfette niente da dire..e vorrei vedere....)

in sostanza la superiorità attuale delle immagini di un crt di rango come il 32P40BU è schiacciante. E forse è stata proprio la bellezza delle immagini del crt dato via a penalizzare il mio giudizio sull' lcd ma alcuni difetti di questa tipologia di schermi sono noti a tutti e poco si può fare al momento se non arriverà la tv in HD...non dico che l' lcd sia inguardabile per carità altrimenti mi sarei dato la zappa sui piedi da solo nel cambio....l' installabilità di questi schermi è da favola e la resa con le console è superba oltre alla possibilità di connessioni hdmi e con pc...ma se avete spazio a sufficienza PER ORA non cedete alla moda e prendetevi un buon crt che vi garantirà belle immagini per molto tempo con metà della spesa....chi è uscita più che felice da questa vicenda è mia moglie che ha testualmente chiuso la questione con un "finalmente si respira...hai eliminato quel cassone da là sopra...bravo"....che ci volete fare il fattore waf regna sovrano anche da me....:cry:

appena reperirò il cavo 15 pin voglio collegarlo con il mio portatile ma ho letto che l' LCD supporta "solo" 1024 x 768 a 60 HZ quindi di mapparlo 1:1 non se ne parla....peccato ma una prova a 1366 x 768 la farò lo stesso!!!

saluti

Ultima modifica:
infatti io avevo provato un lcd per una settimana e poi ho detto mai più LCD!
tubo for ever! :D
riguardo questo tv, collegando la ps2 in scart ci sono problemi con i giochi ntsc?
mi dite come mai hanno optato per un tv a 75hz invece dei classici 100hz?
ancora nn ho capito il perchè di questi heartz..

Forse non è la discussione espressamente dedicata, ma ho visto che Okrim ha scritto

Okrim ha detto:
... Oggi mi è finalmente arrivato il sinto/ampli Philips DFR9000 che è in grado di scalare tutti i segnali in 1080i.... signori miei GODO, GODO, GODO.

e Lorenzo82 ha precisato
Lorenzo82 ha detto:
Se è di un segnale pal che stai parlando lo vedresti sicuramente meglio in 576p...prova. Lorenzo".

Io ho il seguente problema: ho un LCD Samsung da 26" e (in attesa del plasma da 42" o 50") a quello ho collegato il mio nuovo DVD Recorder JVC (bell'attrezzo!). Se li collego con la scart tutto ok; se li collego tramite HDMI l'immagine (PAL) ne risente molto in brillantezza (peggiora). Questo a prescindere dal settaggio del DVD Recorder (576p, 720p o 1080i). Sarà colpa del segnale (uso TV e DTT) o sarà colpa del cavo HDMI che (2 mt.) mi è costato "SOLO" 40 euri?!? Grazie a chi mi toglie il dubbio, ad esempio Lorenzo82...:D

fedetad ha detto:
Io ho il seguente problema: ho un LCD Samsung da 26" e (in attesa del plasma da 42" o 50") a quello ho collegato il mio nuovo DVD Recorder JVC (bell'attrezzo!). Se li collego con la scart tutto ok; se li collego tramite HDMI l'immagine (PAL) ne risente molto in brillantezza (peggiora). Questo a prescindere dal settaggio del DVD Recorder (576p, 720p o 1080i). Sarà colpa del segnale (uso TV e DTT) o sarà colpa del cavo HDMI che (2 mt.) mi è costato "SOLO" 40 euri?!? Grazie a chi mi toglie il dubbio, ad esempio Lorenzo82...:D

se il segnale non è buono upscalare le immagini è controproducente, infatti tutti i difetti che con un segnale 576i rimangono nascosti con una maggiore definizione diventano lampanti....com'è la situazione con la riproduzione di dvd originali?

ciao

eastside ha detto:
com'è la situazione con la riproduzione di dvd originali?

ciao
Stasera provo. Per il momento grazie 1000.
Per segnale non buono intendi anche quello del DTT esterno?
L'immagine rimane di qualità ma sembra proprio meno brillante.
Ciao

fedetad ha detto:
Stasera provo. Per il momento grazie 1000.
Per segnale non buono intendi anche quello del DTT esterno?
L'immagine rimane di qualità ma sembra proprio meno brillante.
Ciao

allo stato attuale delle cose ne sat nè ddt offrono segnali puliti..sono tutti segnali compressi e non rendono giustizia alle immagini per cui cercati un bel dvd originale con cui fare le prove...io ti consiglio il gladiatore che presenta belle immagini di battaglie, paesaggi e primi piani con cui testare a fondo il tuo tv color.

ciao

djsolidsnake86 ha detto:
infatti io avevo provato un lcd per una settimana e poi ho detto mai più LCD!
tubo for ever! :D
riguardo questo tv, collegando la ps2 in scart ci sono problemi con i giochi ntsc?
mi dite come mai hanno optato per un tv a 75hz invece dei classici 100hz?
ancora nn ho capito il perchè di questi heartz..
up e soprattutto: questo PU40B ha problemi di messa a fuoco, geometria o segnali 480?

djsolidsnake86 ha detto:
cioè con giochi usa x ps2? e in caso come risolvo?
ma le prese rgb è vero ke fanno rumore???

io ho una x-box ntsc e usando giochi che vanno in 480p (il 99% dei giochi per x-box) sfarfallava da paura...non posso dirti se dipendesse dal mio tv color in particolare...ma il tecnico jvc che è venuto da me ha detto che era tutto a posto e poi è successo tutto il resto fino al cambio con l'lcd...

le porte rgb sono rumorose ma si nota solo con i dvd test...per info ti dico che anche il nuovo lcd ha lo stesso difetto....

ciao

eastside ha detto:
io ho una x-box ntsc e usando giochi che vanno in 480p (il 99% dei giochi per x-box) sfarfallava da paura...non posso dirti se dipendesse dal mio tv color in particolare...ma il tecnico jvc che è venuto da me ha detto che era tutto a posto e poi è successo tutto il resto fino al cambio con l'lcd...

le porte rgb sono rumorose ma si nota solo con i dvd test...per info ti dico che anche il nuovo lcd ha lo stesso difetto....

ciao
aspetta ma io ho la ps2 pal..
tu hai la xbox presa in america?
cioè io con la ps2 europea, giocando ai giochi americani avrò problemi?
cos'è successo fino al cambio lcd?

non avendo la ps2 non sò che dirti su quel fronte......la mia x-box è ntsc switchabile tramite modifica in pal....le modifiche sulla ps2 credo che siano diverse cioè non permettano di passare da pal a ntsc e viceversa ma magari mi sbaglio.
in ogni caso non credo che dovresti avere nessun problema per cui compra tranquillo!

ciao

Okrim ha detto:
Visto che da questo 3D sono uscite alcune cose negative (anche io ho partecipato) vorrei spezzare un lancione ha favore del tv in oggetto. Oggi mi è finalmente arrivato il sinto/ampli Philips DFR9000 che è in grado di scalare tutti i segnali in 1080i.... signori miei GODO, GODO, GODO. Veramente notevolissimo il risultato a video che si ottiene in combinazione al JVC, anche il segnale che arriva dalla videostation di fastweb è rinato.

con che si puo' usare, quanto costa,C'E' UN LINK???:confused: :confused:

la ps2 pal manda il segnale ntsc 480i o 480p solo se il gioco che ci metti dentro è ntsc...altrimenti da dove lo prende l'ntsc?

ovvio che se hai una ps2 ntsc (pal o usa) nativamente butta fuori l'ntsc e non il pal, ma ovviamente il segnale che manda fuori dipende dal gioco.

eastside ha detto:
non avendo la ps2 non sò che dirti su quel fronte......la mia x-box è ntsc switchabile tramite modifica in pal....le modifiche sulla ps2 credo che siano diverse cioè non permettano di passare da pal a ntsc e viceversa ma magari mi sbaglio.
in ogni caso non credo che dovresti avere nessun problema per cui compra tranquillo!

ciao
aspetta io come modifica uso lo swap magic.. cmq ho paura ke avrò questo problema