JVC HV-32D25EUW:Questo mio gioiellino

Esatto non puoi disattivare il Dist, o meglio nei modelli Crt usciti dopo il tuo (28' 32' 36' che iniziano con HV e finiscono con SUE) viene "disinserito" unicamente quando entri in component a 1080i 50/60 hz ,
questo accade anche col hv- 32p40 bu che è stato l'ultimo commercializzato in eurolandia.
Bisogna dire che la DIFFERENZA d'immagine nei modelli che sono seguiti, non è esattamente marginale.
La serie " P37 Sue" col suo 28 -32- 36 ha fatto storia dato che erano i primi modelli che digerivano il 1080i, di questa serie ottimo era il 28 ed eccellente il 36, il 32 venne presto sostituito dal 32p40bu che appunto migliorava diverse caratteristiche tra cui la rumorosita' in scart rgb e la digestione del 1080 finalmente priva di alcune strane anomalie ed altre cosette oltre che l'estetica.
A proposito se ti capita di trovare nell'usato uno dei modelli citati (32p40bu oppure il 36 pollici) che x dimensioni fa' al caso tuo, ti consiglio vivamente di verificarne lo stato d'uso e se in buone condizioni di comprarlo al volo.
Di tanto in tanto capito da un mio amico che usa appunto il 36 sopracitato, altri miei amici hanno il 32 l'ultimo della serie....., recentemente mi è capitato di vederli con filmettini hddvd ......
Senza suscitare ire inopportune, posso dirti che nessuno lamentava alcunche' delle lamentele legittime espresse in questa stessa sezione, da altri utenti riguardo ai loro televisori anche CRT, anzi... x essere piu' preciso non lamentavano neanche lamentele espresse da altri utenti che possiedono televisori lcd e plasma e che puoi leggere nelle varie sezioni.
Concludendo e riscusandomi x le divagazioni ignora la prova col tasto giallo Dist si o Dist no, collega al meglio le sorgenti disponibili regolate al meglio e buona visione!
 
capito:D si si..per la connessione,ho scelto il meglio(component per dvd e rgb per decoder)ma qualcuno mi ha detto che anche se il tv accetta progressiv pal e ntsc,essendo un crt alla fin fine offrirebbe sempre un interlacciato,in quanto non è un plasma o lcd che offrono realmente il progressiv
l'unica cosa che non mi sembra fattibile pero' eheh, è trovare e comprare un tv di quelli che dicevi;) perche' ho da tener conto di questi 2,200€ che pesano ancora sulla coscienza che sul portafoglio mmh;
magari chissa' vendendolo (per dire!!;) ) varra' anche bene il mio...ma chissa'...
 
A volte ritornano 2

Caro Tiomeo, senza meno ... se ti capita un usato come da post precedente(hv 32 p40 bu o hv 36 p 38 sue) prendilo.
Tranquillo che con la rivendita del modello che usi attualmente, non avrai grossi esborsi e se anche dovessi smenarci qualche euro, saranno soldi ben spesi,
se addirittura ti capitasse il 36 meglio ancora.
Ciao e buona visione
 
be' anche non avendolo,dai consigli appresi,posso sicuramente raccomandarti di togliere tutte quelle schifezze di filtri..ecc effetto cinema o altro;e' da piu' di tre anni ormai che ho questo tv(cioè da titolo),e se non incappavo:) in questo forum,non avrei mai scoperto la sua vera potenza!!!(del tv);Togliendo quei filtri,ho scoperto un nuovo mondo!!!:sbav: :sbav: :sbav: e che qualita'...(rimasta assopita per anni:p )


;)
 
tiomeo ha detto:
...Togliendo quei filtri,ho scoperto un nuovo mondo!!!:sbav: :sbav: :sbav: e che qualita'...

Se la qualità è quella che immagino, non senti neanche la necessità dell'alta denfinizione...
ciao
Bidddo (°J°)
 
:sbavvv: ho visto la compagnia dell'anello in s-video,e non voglio esagerare,diro' una baggianata, ma sembrava molto simile
alla visione di un film visto in hd su un plasma42" in un centro...

che dire...magari avro' beccato il peggior plasma che c'era in esposizione ma tant'è...vi giuro:eek:
(figurarsi quando lo vedro' in scart rgb,ed in component progressiv:sbav: :D sono proprio curioso )

p.s.
tuttavia sono ancora rimasto perplesso dal fatto che il mio tv non abbia i setting personalizzati per ogni EXT(entrata) :( mi sembra davvero curioso ..su un tv di quella fascia di prezzo..mah:sob:
addirittura neanche personalizzati ;ha solo tre setting immagini predefiniti,cioè -standard- -luminoso- e -soft-,e il bello è che se voglio un setting personalizzato,uno mio almeno,devo usare uno di questi tre cambiandogli i valori a mio piacimento,in seguito potro' sempre ripristinare i valori di quel tot preset immagine modificato..ma mi sembra assurda questa cosa:confused:
 
tiomeo ha detto:
be' anche non avendolo,dai consigli appresi,posso sicuramente raccomandarti di togliere tutte quelle schifezze di filtri..ecc effetto cinema o altro;e' da piu' di tre anni ormai che ho questo tv(cioè da titolo),e se non incappavo:) in questo forum,non avrei mai scoperto la sua vera potenza!!!(del tv);Togliendo quei filtri,ho scoperto un nuovo mondo!!!:sbav: :sbav: :sbav: e che qualita'...(rimasta assopita per anni:p )


;)
secondo me l'unico filtro da togliere è il super digipure.. quello che marca i contorni.. da usare solo con vecchie vhs
 
si infatti io ho potuto togliere (scegliendo il -no-)
il superdigipure e l'effetto cinema,mentre per il VNR Digitale ho potuto scegliere solo il -min-
 
Salve a tutti,

Usando un dvd test(il merighi test) con il mio tv(che nessuno su questo forum ha:cry:Faccio un'appello!almeno potrei confrontami),ho appurato che per arrivare ad un livello diciamo ottimale della coppia contrasto-luminosita',una giusta combinazione di valori ecco...

sul contrasto dovrei mantenermi sul 50% ca e ok,no problem su questo;

Mentre il tasto dolente:dovrei mantenermi su un valore di un 40-45%(se non 50%)di luminosita':( (se abbasso il valore,i quadratini da vedere nei vari pattern,non si vedono proprio,quindi verrebbe bocciato al test,eh)

Il che mi dico,non è troppo elevato?(per la luminosita' naturalmente)
Capisco che ogni tv è un caso a se,con valori finali mai uguali da un tv all'altro...
Pero' in sostanza,dalle letture fatte nel forum,mi sembra di capire che i valori di luminosita' e contrasto(almeno sui tv crt) si accostino sempre,bene o male,su un range di un 50% ca di contrasto,e su un 30% ca di luminosita'.Siamo li',no?

Per cui in virtu' di questo valore di luminosita' come riferimento,sono rimasto un po' perplesso,del mio:p E rischio di andare in paranoia e relativa schizzofrenia:D con le turbe mentali che con quei valori(40-50% luminosita')Usuro Il Tubo catodico:eek: :rolleyes: :)

Che ne dite? amici? grazie mille a tutti per le risposte
 
Ultima modifica:
tiomeo ha detto:
...dovrei mantenermi su un valore di un 40-45%(se non 50%)di luminosita':( (se abbasso il valore,i quadratini da vedere nei vari pattern,non si vedono proprio,quindi verrebbe bocciato al test,eh)

Il che mi dico,non è troppo elevato?(per la luminosita' naturalmente)...
Stare con la luminosità a 50 non comporta alcun rischio per il televisore, la regolazione principale della luminosità avviene tramite un comando all'interno del TV e tramite il menù di servizio.
Anche se impostassi la luminosità a 70, non succederebbe nulla.
Se la migliore immagine la ottieni con la luminosità a 50 oppure a 60, lasciala così che non si consuma nulla, non si rovina nulla, non si surriscalada nulla. E' tutto nella norma perchè, torno a ripetere, i valori pericolosi non sono raggiungibili tramite telecomando utente.
Devi impostare il valore che ti permette di vedere bene le zone scure qualunque esso sia. Non stare a guardare il "numero". E' il risultato che conta.
ciao
 
Bidddo (°J°) ha detto:
...i valori pericolosi non sono raggiungibili tramite telecomando utente....
Beh, se consideri che il menu di servizio è raggiungibile tramite una combinazione di due tasti del telecomando...;)
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Saro' patetico e rindondante cari amici,Ma non sto nella pelle ad esternarvi queste mie sorprendenti scoperte!!.Non sapete(eh magari si:asd: ..)quanto sono euforico ed eccitato,come un bambino con il suo giochino!!.Ahh..i frutti si incominciano a vedere!!
Con la Guida di Maumau(che ringrazio infinitamente per l'apporto dato,stupendo:) )ho cercato di regolare --stavolta perbene--,per quel che potevo inizialmente,Il Contrasto-Luminosita'-Colore (per la Nitidezza,tramite il pattern thx optimizer non vedo differenze se aumento o abbasso il valore

1°)Sulla Luminosita',finalmente,e dico finalmente mi son messo l'anima in pace!!;Con il Luma steps del merighi test(poi confrontato con il thx optimizer e l'avmagazine test) son riuscito a scegliere un valore che mi desse neri "profondi" (o quasi,a me sembrano giusti cmq)e separasse le sfumature dallo 0%,infatti il 5% si distingue quanto basta,perche' separando maggiormente la sfumatura del 5% dallo 0% di nero,avevo un'immagine del film troppo slavata per cui...
2°)Sul contrasto trovo un po' di difficolta',nel senso che la corretta luminosita',come ho visto,si puo' individuare quasi perfettamente,cioè se cambi di un punto la differenza gia' si vede! Mentre se mi sposto di 5-6 punti a sx e a dx della barra contrasto,bene non vedo sostanziali differenze(cioè dell'avere il bianco brillante e distinguere le sfumature)
3°)Sul colore l'avmagazine -dvd test- mi è stato utilissimo(regolando in modo da poter vedere bene le scalettature)
4°)nitidezza,be' o metto a 100 o a 0,differenze nessuna

Bene,regolati questi valori,la visione di Titanic ad es. o L'inizio del ritorno del re(in component 576p),era gia' eccellente!!! nei dettagli:eekk:
Riguardo l'eccitazione dell'inizio del post,non era tanto per la visione attuale(gia' piu' che ottima!!)Ma per il fatto di aver scoperto che il mio tv in component 576p,si mangia un bel cornicione dell'immagine.Infatti con il dvd test di avmagazine ad occhio e croce ho notato che si mangia a sx un 6cm ca(se non di piu') di immagine:eek: anche a dx e sopra e sotto,ma di meno credo)piu' le linee un po' curve da correggere.Ecco ora non sono masochista,eccitandomi di questo notevole overscan!! eheh :D Ma,al contrario, del fatto che Una volta corretta e rimpicciolita l'immagine(per farla rientrare tutta nello schermo)che ora quindi è zoommata presumo,quindi sgranata leggermente
Figuriamoci come si vedra'!!!:sbavvv: Sono "logiche" le mie Aspettative?o sovrastimo la cosa?
Adesso mi tornano,forse, tutti i conti;Cioè ricordate delle mie perplessita' riguardo i collegamenti s-video-component che sembravano "uguali?...E GIA' tutto dipendeva dalla benedetta taratura! O meglio dall'overscan in particolare...Cioè Essendo lo schermo piu' ingrandito in component,è logico che sgrana e magari si va ad eguagliare apparentemente al coll. s-video che è meno "overscannato" .Dico bene ?
Un'amico forummer(lorenzo82)mi ha consigliato di correggere tale fenomeno con il sw dvd theatertek,per evitare pericoli col service menu'...Ma da neofita non so dove iniziare e come procedere:cry: Ma ho la sensazione che questo sw sia solo per chi ha l'HTPC(che ancora sconosco)Tuttavia adesso so come accedere(i+mute) da telecomando al service menu',e mi mangio le mani non potendo muovermi!...per la mia totale ignoranza. ahime'..Sto sbavando dalla voglia di correggere e godermi il tutto...ahiahi

:)
 
Ultima modifica:
tiomeo ha detto:
... notevole overscan!!:D Ma del fatto che Una volta corretta e rimpicciolita l'immagine(che ora è zoommata,quindi sgranata leggermente) Figuriamoci come si vedra'!!!...
Un'amico forummer(lorenzo82)mi ha consigliato di correggere tale fenomeno ...

L'overscan non è un difetto, è necessario in quanto i programmi ricevuti non hanno la stessa ampiezza di schermo per cui, se riduci troppo l'overscan, potresti rendere visibili in uno dei quattro lati dell'immagine la presenza di bordi neri frastagliati, oppure di punti luminosi mobili, ben più fastidiosi dell'overscan stesso. Pertanto, è opportuno ridurre per tentativi l'overscan ma mai fino ai limiti fisici del tubo come quando settiamo un crt di un pc. Su un 32", l'immagine deve andare oltre i bordi almeno di un paio di cm.
L'aumento di nitidezza derivante dalla leggera compressione dell'immagine è praticamente irrilevante.
ciao
 
Il nero raggiunto dal mio jvc (dopo taratura col merighi test) , in accoppiata col buon parametro di contrasto, non mi convince molto.Purtroppo non ho visto molti altri tv, (crt) ben tarati, da poter giungere ad una conclusione, come confronto, col nero raggiunto da me. Ma non sono soddisfattissimo.Almeno Rispetto a quanto ho visto in alcune catene di elettronica, plasma o lcd che avevano, ad occhio, dei neri piu' profondi del mio tv :confused: :( O ad es. delle screenshot da vpr fullhd, viste in questo thread del forum.Dei Neri belli profondi :eek:
Magari il paragone non è da farsi, lo so, ma avevo capito che i tv crt hanno un rapporto di contrasto, un nero, ancora insuperato da plasma, lcd...E Allora non riesco a capire come mai, ai fatti, il mio tv sembra dire ilcontrario (battuto da plasma & co? :confused:)
Sperando che mi possano rispondere anche possessori di questa o altre serie tv crt JVC DIST, magari riportando i propri valori,
Riporto i miei valori tramite component 576p:

Contrasto a meta' (in schermata -set contrast- il bianco 235 si fonde quasi con gli altri livelli, ma in schermata -white- invece, per via di questa dinamica dei crt, anche mettendo il contrasto al max si vedono sempre i quadrati dopo il livello 239)
Luminosita' a 21 su 32 (66% ca) cosi' in schermata -black- il 18 ed il 17 si vedono quanto basta, ma il nero (16, lo sfondo superiore) non mi convince :rolleyes:
Colore 9 su 32 (29% ca)

Mentre In scart rgb, contrasto uguale, ma Luminosita' a 23 su 32 (72% ca)
(In scart rgb ho notato che c'è meno estensione tra le sfumature di grigio piu' scure. (livello 19, 18, 17) a parita' di nero rispetto alla taratura fatta in 576p.)

Che ne dite? L'unica alternativa sarebbe alzare quasi al max il contrasto, (livello 235 in schermata -set contrast- piu' bianco) potendo cosi' scendere con la luminosita', e avendo dunque un nero piu' profondo (sempre con tutte le sfumature di grigio visibili chiaramente) :sob: :sob:

Grazie :(
 
Ultima modifica:
tiomeo ha detto:
Il nero raggiunto dal mio jvc ... non mi convince...
Riporto i miei valori tramite component 576p...
Che ne dite? L'unica alternativa sarebbe alzare quasi al max il contrasto...

Ciao Tiomeo, i comandi di regolazione di luminosità e contrasto non sono assoluti ma relativi, nel senso che dipendono da come sono stati impostati i loro range di azione dal tecnico che ha tarato il tv la prima volta quando ha operato su comandi interni e sul menù di servizio. Questo vale per qualsiasi CRT.
Quindì ha valore solo indicativo comunicare i valori di luminosità e contrasto impostati sul proprio televisore. Tanto per chiarire il concetto, è sufficiente un piccolo ritocco al comando interno dello "screen" (comando non accessibile dall'utente) per variare non di poco il valore numerico indicato in osd per la luminosità.
Per tanto, se non sei soddisfatto del contrasto, alzalo pure che non provochi alcun danno ne' al TV ne' ai fosfori.
Ciao
 
tiomeo ha detto:
...
4°)nitidezza,be' o metto a 100 o a 0,differenze nessuna
Questo è molto strano...controlla, se ce l'hai, di aver attivato il Super DigiPure che rimarca i contorni e riesce ad aumentare notevolmente il dettaglio...forse ce l'hai disabilitato e per questo il parametro della nitidezza influisce poco o nulla...
tiomeo ha detto:
...
Sono "logiche" le mie Aspettative?o sovrastimo la cosa?
Bhè, ineffetti stai sovrastimando un pochino...:D...un leggero aumento di definizione ci sarà sicuramente ma molto probabilmente sarà quasi impercettibile...
tiomeo ha detto:
...
Adesso mi tornano,forse, tutti i conti.......Dico bene ?
Non credo...Una possibilità, come detto più su, potrebbe essere il super digipure disinserito...
tiomeo ha detto:
...
Un'amico forummer(lorenzo82)mi ha consigliato.......Ma ho la sensazione che questo sw sia solo per chi ha l'HTPC...
:D

Si TT è un software da pc...io lo uso abitualmente ed è perfetto per gestire l'overscan...io lascio appena un cm di bordo...
tiomeo ha detto:
...plasma o lcd che avevano, ad occhio, dei neri piu' profondi del mio tv :confused: ...
E' probabile che il materiale in visione su quegli schermi fosse in hd, quindi con un livello di nero più profondo avendo come scala 0-255 anzichè il canonico 16-235 dei dvd e credo anche della tv...è un'ipotesi...
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
Vivalavita ha detto:
...
La serie " P37 Sue" col suo 28 -32- 36 ha fatto storia dato che erano i primi modelli che digerivano il 1080i, di questa serie ottimo era il 28 ed eccellente il 36, il 32 venne presto sostituito dal 32p40bu che appunto migliorava diverse caratteristiche tra cui la rumorosita' in scart rgb e la digestione del 1080 finalmente priva di alcune strane anomalie ed altre cosette oltre che l'estetica.
...

Che io sappia il 32P40BU ha qualche problemo rispetto al 32P37SUE e non viceversa anche se può sembrare strano.

Io ho il 32P37SUE e dopo aver letto su vari forum i problemi del 32P40BU mi tengo stretto il mio, per cui consiglierei a tiomeo, se proprio deve cambiarlo, di prendere un 32P37SUE.
 
Top