[JVC HD550] Discussione tecnica

Sostituita prima lampada, 1558 ore di utilizzo con Iris tutto aperto schermo 2,44mt gain 1.1, vpr tarato 8ft. Lampada nuova vpr tarato 14,5ft. :cool:
 
Solo bulbo ma quello originale, l'alloggiamento era privo di qualsivoglia particella di polvere. ;)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sto seriamente pensando di sostituire il mio attuale sony hw10 con hd 550 seminuovo...dite che avrò notevoli miglioramenti? Come uso con i settaggi e l'utilizzo dei vari menù è semplice e intuitivo? Non ho mai visto in opera un jvc, ma leggendo vedo commenti molto entusiastici, l'unica cosa che mi fa venire qualche dubbio è sulla durata della lampada...molti la sostituiscono dopo non tantissime ore di utilizzo...a differenza dei sony mi pare durino di meno....grazie a tutti per le info...
 
Ciao mugul, allora io avevo il tuo stesso vpr e passando a jvc il salto e stato netto, adesso come adesso non ci penserei 2 volte ! Se vuoi vedere un jvc all opera , magari non siamo tanto distanti , io sono disponibile. Per quanto riguarda il cambio lampada su basi come la tua credo che se tu voglia avere sempre il massimo della resa la lampada vada sostituita a circa 1500 ore magari qualcosina in più !
 
Grazie exalt, avendo avuto il mio stesso vpr mi fido ciecamente della tua parola ;)..sentirti dire che il salto è stato netto mi ha gia' fatto passare i pochi dubbi che avevo...ora devo solo aspettare di vendere il mio e poi procedere all'acquisto...spero di farlo alla svelta :p
 
Con il vpr a circa 3,90 cm dal telo, riesco vero a riempire una base del telo di 275? Secondo voi un prezzo giusto di un 550 usato con poche ore di utilizzo quale sarebbe?
 
Guarda credo non dovresti avere problemi per la distanza anzi forse riesci a farla più grande , comunque volevo chiederti due vose magari sentiamoci in mp.
 
Da poche ore faccio anch'io parte della famiglia...nei prossimi giorni provvederò alla sistemazione definitiva con la staffa e le varie regolazioni...sicuramente vi chiederò consigli :D
 
Stasera finalmente l'ho istallato a soffitto visto che ieri ho tirato giu l'hw-10...ho fatto solo veloci regolazioni usando solo sky hd, nei prossimi giorni con il blu ray sicuramente potrò notare maggiormente le differenze con il sony...come primissima impressione oltre ad un nero maggiore mi sembra maggiore tridimensionalità dell'immagine..almeno cosi mi pare al mio occhio inesperto :cool: e poi è sparita quel fascio di luce che faceva da contorno al telo tipico del 10...
Che spasso poi con le regolazioni di zoom e lens shift motorizzato, non ero abituato :D
 
Ciao a tutti, sono entrato anche io in possesso di questa meravigliosa macchina.
Per me è il primo proiettore, quindi sono pronto ad accettare tutti i vostri consigli per sfruttarlo al meglio.
 
Complimenti per l'acquisto! Vedrai, sarà un vero spettacolo rispetto al TV... anch'io ho provato (e provo) le stesse tue emozioni.
Approfitto per chiedere: che differenze ci sono rispetto al mio HD350.. mi aspetto sia superiore, però non riesco a capirne le differenze sulla tabella delle specifiche (confrontati su Trusted Reviews).
Grazie per l'aiuto...
 
@ Jovi Java

Alcune piccole migliorie ci sono, una per tutte la correzione del gamma che sul 350 è praticamente impossibile regolare. :cry:
 
Ciao a tutti, "riesumo" questo thread perchè da qualche giorno ho acquistato da un'utente del forum un HD550.

Purtroppo non ho avuto modo di fare molte prove, visto che mi trovo nel mezzo di un trasloco, ma da un test al volo, proiettando su parete, ho notato che la schermata di test per la messa a fuoco, formata dalla griglia verde, presenta le linee non perfettamente composte da un pixel.
Mi spiego meglio, le linee orizzontali finali (la prima e l'ultima) sono esattamente formate da una linea di spessore 1 pixel mentre le altre sembrano formate da un pixel e poco più ma meno di due pixel. La cosa però non mi sembra sia presente sulle linee delle colonne.

é un problema del proiettore? è normale? Vanno allineate meglio le matrici?

Scusate le domande banali ma sono alla prima esperienza con un proiettore e al momento non ho modo di fare confronti con altri proiettori con stessa tecnologia.
 
Da poche ore felice possesso del jvc d-ila hd550 e sono rimasto sbalordito.
Veramente un'altra pianeta dalla TV senza settaggi e visione al muro ( tutto il corredo arriverà nelle prossime settimane) sono rimasto sbalordito e dalla sua veramente silenzioso non riesco a sentirlo a neanche 1 metro di distanza.
Nel caso se qualcuno sa consigliarmi qualche ottimizzazione per sfruttarlo al meglio sono ben accetti.
Per ora molto soddisfatto del mio primo vpr.
 
Wow fichissimo. Allora se avrai tempo ti aspetto ��
Sto valutando l'acquisto del darbee dablet.
O mi conviene non correre?
 
Ultima modifica:
Top