• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

JVC HD550: ancora valido?

Daniel24

New member
Messaggi
6,786
Ciao a tutti, due domande:

1) il JVC HD550 secondo voi é un vpr ancora valido, rinunciando chiaramente al 3D?

2) Secondo voi uno schermo con base utile al netto di cornice di 244cm può andare bene per una distanza di visione massima di 350cm (forse anche qualcosa meno) oppure lo schermo é troppo grande?

Premetto che a me piace vedere grande (vedo il mio plasma 50" a poco più di 2 metri e lo avvicinerei ulteriormente se potessi), inoltre lo schermo lo prenderei 16/9 perché vedo tante partite su Sky, quindi in caso di visione di film in formato panoramico forse più piccolo sarebbe troppo...che ne pensate?

Grazie
 
Mi permettero di darti la mia opinione....
come distanza di proiezione e visione vai tranquillo, rapporto distanza di viosione/altezza schermo sei sui 2.5 quindi a specifica THX.
Per quanto riguarda il VPR credo tu cada in piedi alla grande, tieni conto che io stavo per prendere un HD350... poi non son riuscito...importante è anche l'ambiente in cui lo inserisci, se riesci a trattare un po' l'ambiente ( pareti scure...tende ...eccc ) il VPR ringrazia...poi dipende a quanto lo trovi come prezzo....
fammi sapere ok ?? :)
 
Grazie a tutti e due, Ale ti terrò aggiornato, sto valutando perché non vorrei fare una roba avventata...però sono tentato, sicuramente
 
Top