• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[JVC] HD350/RS10 D-ILA

Ho dato un occhiata al link che hai gentilmente postato, è già meno immediato dell'altro in quanto il modello in questione (topic) non è indicato ed evidentemente bisogna conoscere l'identificativo del bulbo in questione, dato che dovrei cercare in rete per evitare di smontare ora il vpr, ammesso che sia presente sul bulbo stesso.

Il codice per il modulo lampada per il vostro IVC è: BHL5010-S (basta verificare sul sito indicato da Airgigio).

Comunque non è disponibile nel sito indicato da me.

Ciao

Per curiosità, qualcuno di voi ha provveduto a pulire la lente posta dopo la lampada e al limite anche i filtri/prismi interni al proiettore?

In che stato erano? Io l'ho fatto ieri dopo 1'700 ore di uso (purtroppo almeno 500 in una saletta vicino ad un salone con camino & fumatori annessi) ed erano in uno stato pietoso: decisamente opacizzati e in maniera non uniforme.

Gia pulendo semplicemente la lente nel "box" lampada e la faccia del prisma che si vede smontando la lampada, la brillantezza é aumentata in maniera considerevole. Aprendo anche il proiettore e pulendo anche gli altri prismi, sembra quasi di aver tolto 500 ore alla lampada :)

Ultima modifica:
scusami ho capito bene hai aperto il proiettore e hai pulito i prismi all'interno? Quindi altri prismi oltre quello che si vede tirando la lampada fuori e quindi posto subito dopo?

Info per installazione a soffitto

Buongiorno a tutti,
ho appena ricevuto il videoproiettore HD350.
Il mio vecchio Hitachi era posizionato su una mensola che, sicuramente, non sopporta il peso del sostituto:D .
Vorrei installarlo a soffitto per evitare di mettere una mensola troppo sporgente.
Mi consigliate un modello di staffa per il nuovo arrivato?
Ho visto che il vpr è provvisto di quattro fori di *ancoraggio* mentre le staffe che ho visto in rete hanno solo tre agganci.
Vanno bene lo stesso?

hd 350

Salve sono un neo possessore di questo fantastico vpr preso a 1900 eurozzi nuovo ed imballato,appena acceso la mascella è scesa di botto e lo sto vedendo col pc nell'attesa che mi arrivi l'oppo bd 95,per quanto riguarda la staffa si trovano on line anche a 4, quella che ho preso io ci ho dovuto aggiungere quattro staffe di ferro piatte prese da OBI,sono ottonate e i buchi corrispondono alla grande.
Appena arrivato il lettore e dopo averlo tarato per bene posterò le mie impressioni e se il buongiorno si vede dal mattino!!!!!!!!!!!!​

Ultima modifica:
JVC 350

Qualcuno si vuole offrire per la taratura di questo meraviglioso oggetto ?
La lampada usata in eco mode, quanto dura ? E dopo quante ore si comincia a notare il decadimento ? Io proietto su 203 cm di base, quindi molto luminoso, anche in caso di svariate ore di lavoro.

calibrazione professionale

Greenhornet ha detto:
Nessuno si offre ?

Non ho idea se il tuo appello sia rivolto anche ai professionisti di settore...?
se la risposta è sì mi permetto di suggerirti plasmapan.

Il loro servizio di calibrazione è descritto in un articolo su homecinemareport.it

L'amico che mi ha iniziato a questa passione (lui possiede proprio un HD350) si è rivolto a Vignini che oltre ad avergli installato un Radiance Mini gli ha calibrato il sistema.

che dire: ora sembra quasi un altro proiettore!:)

ciao
Lorenzo

salve, volevo chiedervi come avete regolato il gamma?
Io stò utilizzando il gamma "B" mi sembra quello che si avvicina di più al riferimento, voi quale utilizzate?
grazie...

Tutorial Cambio bulbo Lampada Videoproiettori JVC

bannercambiolampada.jpg

Credo possa interessare ...
AIRGIGIO ha pubblicato su homecinemareport.it un semplicissimo tutorial grafico step-by-step per il cambio bulbo lampada dei proiettori JVC.

grazie GIGIO,
acta

jvc

Appena oltrepassate le 100 ore di lavoro,quindi ritengo sufficiente il rodaggio,nessuno si offre di aiutare un nuovo jvucista per la taratura?

Eccomi qua....
Non so se ho fatto bene prendere un prodotto di oltre 3 anni fa, ma non interessato per ora al 3D e visto il prezzo di 2000 euro nuovo ho deciso di prendere anche io questo JVC.
Appena posso provvederò alla calibrazione. Mi sono letto tutta la discussione e volevo fare una domanda...
In chi si è cimentato nella calibrazione ho letto che il consiglio era di agire sulla temperatura colore. Temperatra colore dal menù segreto o quello normale??
Grazie a tutti.

La temperatura colore Normale e quella del menu' segreto sono uguali, dal menu' segreto riesci a vedere solo i valori delle componenti RGB dei vari preset qualora tu volessi partire da questi per iniziare a calibrare.
Non so dove hai letto chi ha consigliato di agire solo sulla temperatura colore, forse il gamma lo ha venduto al mercato dalla disperazione dopo qualche tentativo di calibrazione:D
Ad ogni modo devi registrare anche il gamma!:cool:

mammabella ha detto:
@ciccio1112: dunque non devo intervenire nel menu del gamma con le curve dei tre primari, ma nel menu precedente che se ben ricordo si chiama temperature colore.
pag.13

Ovviamente mammabella era arrivato già a ottimi risultati