[JVC] HD350/RS10 D-ILA

L'importante è togliere "l'auto" per la configurazione HDMI.
Dopo se lasci "limitata" vedrai che la calibrazione è quasi perfetta. Se invece metti "migliorara" devi intervenire pesantemente su luminosità e contrasto. Io alla fine ho preferito mettere tutta la catena su limitata! L'unico vantaggio che ho trovato su migliorata è che per il BTB vedendo tutti i quadratini dal 1 diventa piu facile scurire fino al 16, ma io dovevo andare a -13 sulla luminosità

Stefano
 
Ultima modifica:
in'effetti hai ragione meglio non complicarsi la vita,la mia era solo una curiosità nel capire se a fine calib.cambiava qualcosa,ma non credo.

ciao.;)
 
Sul numero di gennaio di AFdigitale c'è una comparativa e partecipa il "nostro".

Nella mia edicola ancora non è uscita ma dalla poca leggibilità dell'anteprima si conferma la bontà del proiettore.

Ciao e buon anno a tutti. :ubriachi:
 
anche dalle mie parti ancora non è uscita la rivista, pur sbirciando on line, la prova d'uso si prende un 8,5, un giudizio non eccelso, altra cosa che mi ha fatto saltare dalla sedia è il prezzo di listino::eek: da 3999 è andato a 4199: hai hai........ che è invece di diminuire aumenta? sti gran c...zi!!!
 
ciao a tutti e buon anno ___[EDIT del Moderatore]___ ho intenzione di passare a questo vpr
vorrei sapere come si comporta su una base di 3,50mt con posizionamento del vpr a 7mt ed inoltre so per certo che le sue prestazioni sono eccezzionali con i film ma vorrei sapere come si comporta con lo sport di sky sopratutto in hd e games
vi ringrazio
 
Ultima modifica da un moderatore:
@ Fedepanta

Ritengo che sia necessaria un'attenta rilettura del regolamento (punto 2p).

Poichè non è la prima volta che commetti questa infrazione 7 giorni di ban.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Prima di Natale il buon Vignini mi ha portato l'accoppiata HD350 + CII. Non ho avuto molto tempo per provarla ma posto comunque le mie prime impressioni:

Solo HD 350 "really out of box" collegato in hdmi a lettore dvd con uscita a 720p: pessimo. Meglio il mio vecchio Panny 700.

Solo HD 350 "r.o.o.b." collegato in hdmi a Notebook Sony Vaio con blu-ray out 1080p: accettabile. Rosso un po sparato ed evidente motion-blur.

Hd 350 con iris a 12 (dal menù di servizio)+ Crystalio 3800 (pre-setted by Plasmapan) usato anche come player: SPETTACOLO! Resta comunque, anche se più accettabile, il motion-blur che con i film più movimentati mi da un po fastidio.

Quando avrò imparato ad usare il CII con altre sorgenti vi posterò altre impress.

CiaoZ!
 
Oggi ho collegato il lettore dvd (un'umilissimo Samsung da pochi soldi) al CII in component. Da non credere! Miglioramento nettissimo rispetto al collegamento diretto dvd-hd350 in hdmi. Colori più naturali, migliore fluidità e incredibile ma vero, meno motion-blur.
 
dal 3 gennaio sono anche io possessore di questa formidabile macchina
e da oggi accoppiata anche al crystalio 2 tutto questo grazie a
Simone Berti.....
 
un ot velocissimo voglio ringraziare pubblicamente Simone x la disponibilita' su tutti i "piani" e la sua formidabile preparazione!

passiamo all accoppiata rs10+crystalio 2
devo dire che ho scoperto cosa vuol dire veramente la parola
PROIEZIONE....in quanto la tridimensionalita' il nero ed anche quel razor
veramente notevole mi fa rimanere cosi:
:eek: e subito dopo cosi: :ave:

non ho altre parole
ciao :D
 
@ Fedepanta

Letti così, uno in fila all'altro ed inseriti a distanza di 4 minuti per dire la stessa cosa i tuoi due ultimi interventi potrebbero sembrare tanto uno spot pubblicitario.

Sicuramente non lo sono, ma saprai benissimo che nelle Discussioni Ufficiali gli O.T. sono assolutamente vietati e che fossero tali tu lo sapevi benissimo, tanto è vero che lo hai scritto tu stesso e, per di più, ti sei sentito in dovere di farlo due volte consecutivamente.

Quattro giorni di sospensione.

Ciao.
 
@ TUTTI

Vi ricordo, poichè sembra che ce ne sia ancora bisogno, che in discussioni di questo tipo si parla di argomenti tecnici.

Il dove si acquista, se il venditore ha fatto un buon servizio, se era simpatico o meno, se siete soddisfatti, non sono argomenti tecnici, al pari del prezzo, dei paragoni e tutti gli altri argomenti O.T. già più volte rimarcati.

Pur riconoscendo ai venditori più volte citati una grande professionalità e competenza, devo far notare che questo continuo stillicidio di citazioni, sicuramente non sollecitate dai medesimi, provoca in molti iscritti come un senso di fastidio, testimoniato da numerosi MP che sono giunti sino ad ora allo Staff.

Quando poi tali esternazioni sono anche O.T. direi che, allora, sia il caso di porvi un freno.

Grazie.

Ciao
 
PaoloZ ha detto:
Solo HD 350 "really out of box" collegato in hdmi a lettore dvd con uscita a 720p: pessimo. Meglio il mio vecchio Panny 700.

Beh non esageriamo !

Ho avuto anche io il panny700, e poi il 2000 ed adesso il JVC350. Il salto da una macchina all'altra c'è e lo vede anche un non esperto di proiezione. Se da te il panny si vede meglio del 350, evidentemente c'è un problema!

Stefano
 
vorrei chiedere appunto come è la visione con i dvd, ho comprato l'oppo 983 in previsione dell'acquisto di un vpr, anche spinto dalla race entusiastica di enrico.p che ne tesse le lodi con il jvc hd1.
fermo restando la qualità del BD, ma penso che un pò tutti abbiano ancora una collezione cospicua di dvd!
 
Andrea, posso anche risponderti io....
Con i Nuovi JVC i DVD vanno meglio :cool: lo avevo intuito prima della loro uscita ... e lo riscontro nella realtà sulla mia macchina ;)
Sia per l'ottica nuova che per il Reon ( entro dal Pio in 1080i ) la visione dei DVD, che prima avevo accantonato, torna ad essere più che accettabile :cool:
Fermo restando che, migliorando anche i BD, se stai in HD NON Torni più indietro :D ;)
 
Ultima modifica:
Highlander ha detto:
se stai in HD NON Torni più indietro :D ;)

In effetti è questo il male peggiore per il dvd, anche se molti titoli sono più che accettabili..e con il 983, li vedrai al meglio senza scomodare il Reon integrato.
 
Salve, anche io sto per comperare il jvc HD 350. Non l'ho mai visto in funzione, ma da come se ne parla sul forum e fuori si tratta di una gran bella macchina. Quindi da quello che dite una volta provata l'alta definizione i dvd sembrano uno schifo a priori? Perchè io vorrei vedere entrambi, e userei un htpc per i dvd. Con l'ausilio dell'htpc i dvd non si vedrebbero meglio? Grazie
 
si lo so roberto, fermo restando la superiorità del formato HD, il più delle volte ho acquistato per inpulso:rolleyes: ora voglio cercare il + possibile di essere pragmatico nella scelta:) , visto anche l'esborso:O ;
quello che mi frena più di tutto, non è tanto l'acquisto del lettorino BD, quanto i titoli disponibili ed il loro costo. ho circa 150 titoli in dvd (la passione è poco + che neonata), molti ancora da vedere e comprati in offerta, quindi attualmente considero il periodo ancora di transizione e quindi il vpr deve saper gestire entrambi i formati. il nuovo hd350, visto l'ottica rinnovata in meglio e il processore reon interno, ed alla luce degli shoot postati mi sembra un buon arrivo.

Highlander ha detto:
Sia per l'ottica nuova che per il Reon ( entro dal Pio in 1080i ) la visione dei DVD, che prima avevo accantonato, torna ad essere più che accettabile :cool:

questo che mi hai detto è molto confortante:p
 
Ultima modifica:
Top