• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC] HD350/RS10 D-ILA

Grazie ciccio.

Ho messo il link nel secondo post, ma metto qui le conclusioni, con le quali mi ritrovo daccordo:

Il "plus" del prodotto
(punti di forza / "ci ha amato")

* Contrasto
* luminosità
* iride
* immersione
* fluidità
* funzionamento silenzioso
* facile posizionamento
* telaio piu piccolo dei precenenti

Il "meno" Prodotto
(perfettibile punti / "non ci piace")

* taratura
* scelta regolazione gamma

Stefano

Speriamo in oggi.

Se tutto va bene dovrei andare a ritirare il VP.

Appena entra in casa vi faccio un resoconto completo.

A stasera.

Max.

P.S. così vedremo le differenze tra RS10/HD350 , sempre che ci siano!

Stefano, in tutto il mondo JVC ha consegnato col contagocce .... :rolleyes:
Ovunque si è in trepidante attesa ....

Ecco perchè tardano i resoconti "ufficiali" ... ma non per molto ;)

Non sono concorde con questi punti:

Il "plus" del prodotto
(punti di forza / "ci ha amato")

* fluidità
* telaio piu piccolo dei precenenti

Il "meno" Prodotto
(perfettibile punti / "non ci piace")

* taratura
* scelta regolazione gamma

La fluidità mi sembra identica al predecessore.
Il telaio è meno largo ma più profondo del HD100. Quindi su x giù si equivalgono.
Le impostazioni di fabbrica riguardanti taratura e gamma sono molto molto sui riferimenti.
Non capisco xchè le mettano come lati negativi?:confused:

Per il resto sono concorde su tutto ... sul contrasto ci stiamo organizzando per fare un side by side con il 100 che pubblicheremo nell'altro localo ....
cmq ad occhio le 2 macchine mi sembrano vicine.

Vi tengo aggiornati.
un saluto,
acta.

@ Micio (vale però per tutti)

Questa è una Discussione Ufficiale, per cui ci si deve limitare a parlare di argomenti strettamente tecnici, le foto dell'imballo saranno sicuramente interessanti ma non credo abbiano molto valore da questo punto di vista.

Se volete parlare di questo o altri vpr con regole meno strette potete aprire una normale discussione nell'apposita Sezione, lì potrete disquisire del più e del meno, fare confronti con altri modelli, parlare di prezzi, inserire foto con la cronaca dell'arrivo, in questa discussione sicuramente no.

Grazie.

Ciao

Chi è così gentile da fornirmi la sequenza da digitare per sbloccare il diaframma da 3 a 16 step, purtroppo non me lo ricordo.

Grazie.

Micio.

Ieri ho fatto un paio di test e calibrazioni occhiometriche (in attesa di Simone),giusto per pedere un po' di tempo!
Beh, ho notato che, come col vecchio Epson,se non cambio l'impostazione del range HDMI in "migliorata" piuttosto che "auto", il vp non passa il test BTB.
Certamente ho dovuto diminuire la luminosita' a -7 ,ma facendo cosi' ho tutte le sfumature dei grigi ben visibili,cosa che su "auto" non era possibile avere.
Voi come vi siete comportati a riguardo?
Grazie
Ciao

vrod78 ha detto:
Beh, ho notato che, come col vecchio Epson,se non cambio l'impostazione del range HDMI in "migliorata" piuttosto che "auto", il vp non passa il test BTB.

Fregatene!
Capisco che la terminologia "migliorata" possa trarre in inganno ma, di fatto, i dischi sono codificati con il range standard (16-235) e quindi non ha senso (tranne in alcuni sporadici ed estremi casi) impostare il range "esteso".
I livelli al disotto del 16 (BTB) sui dischi non ci sono quindi è inutile portarsi in una condizione abile a visualizzarli.

Dischi (modalità standard) -> player (modalità standard - verifica che sia impostato così) -> JVC (modalità standard).
La catena è coerente dall'inizio alla fine.

Il tuning veramente importante te lo farà simone quando viene a casa tua con la strumentazione.

Ciao e buon JVC.;)

acta.

confermo quanto detto da Acta ;) ,però non credo sia un problema lavorare anche sulla modalità migliorata basta riallineare i livelli e tutto torna a posto.

Acta....hai provato a fare una calib. in questa modalità ?

ciao.

...

maury74 ha detto:
Acta....hai provato a fare una calib. in questa modalità ?

Ciao maury,
Sì, ma non con questa macchina ... ed in sintesi "la spesa non vale l'impresa".
Si fa un giro intorno all'isolato x arrivare poi allo stesso punto di partenza.:rolleyes:

Solo che di mezzo ti tiri dietro 1-2 conversioni del range che (in linea teorica) preferisco evitare.

acta