• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC] HD350/RS10 D-ILA

andy855 ha detto:
...ho una schermo di base 2mt a prima proiezione la taratura sembra ottima l'iris è su livello 3 i film in hd bucano lo schermo...

Ciao Andy,

al TAV in sala Plasmapan il livello 3 dell'IRIS (quello piu' chiuso) era poco utilizzabile in quanto a luminosita', forse anche per lo schermo di 250cm. Ma il nero era fantastico. Da appassionato del nero profondo ti chiedo se il 350 di serie e' piu' luminoso di quello visto a Milano e quindi reputi che l'IRIS tutto chiuso su 200cm di base e' sfruttabile. Io ho uno schermo Adeo di 202cm di base percio' sono interessato!

Grazie, Claudio

@ plasmapan e Marco75

Per le vostre comunicazioni personali siete pregati di usare gli mp : Vi ricordo che questa è una discussione ufficiale.

Grazie!

ciao napp
il modello visto al TAV non è nemmeno lontano parente di quello che è arrivato a me apparte i menu che non erano completi nel modello al TAV ma anche il firmware era discutibile nulla a che vedere con il modello di ora è molto più luminoso per quanto riguarda l'iris a me piace con apertura 3 ho provato anche con apertura 2 ma ritengo che ci voglia minimo una schermo di 2.50

Ultima modifica:
Altra serata di prove.

Un po scomoda la gestione delle personalizazioni dei setting. Solo tre possibilità che non si possono rinomare. Il bello comunque è che si possono richamare singolarmente da telecomando.

Per farne una ad hoc, volendo partire da cinema1 (mi sembra la meglio) bisogna segnarsi tutti i valori, e riportarli di pari passo in "user1" visto che questa è diciamo verginella. Diventa praticamente un clone di cinema1 ; o almeno credo visto che non ho ancora ben capito la gestione del gamma, e non so se ho trasferito corretamente il valore gamma di cinema1 in user1!

Poi l'iris, mi sembra meglio su 2. Su 3 è piu luminosa l'immagine, ma per i films credi vada meglio il 2. Con il DVD di merighi ho poi dovuto intervenire pesantemente su luminosita e contrasto, portati a -6 il primo e +12 il secondo. Altrimenti vedevo tutti i "quadratini" da 1 a 255.

Questo potrebbe essere un problema della mia catena, con le variabbili che il vp50 immette. Alla fine parti con HDMI limitata o intera, ma in arrivo??? Su questo vorrei che anche altri controllano con il merighi cosa esce!

Problemino di ieri sera: effetto "cielo stellato scintillante" sulle immagini scure. Un po di panico pensando al VPR o al cavo di 15mt, ma poi mi sono accorto che sono generati dalla ps3. Devo contollare bene il cavo HDMI che va al vp50 di questa.

Stefano

Stefano.... selezionando un profilo ( Natural, Cinema, etc.. ) e poi entrando nel menù, facendo save User 1 ti copia tutti i parametri del profilo in uso su User 1 senza doverli inserire manualmente. ;)

seguo questo topic con attenzione maniacale considerando che comprerò sicuramente un vpr jvc. Purtroppo non ho avuto modo di vederlo in azione ma mi fido delle vostre impressioni. Vorrei solo capire se esiste davvero tanta differenza con il modello 750... Dal hcs di Perugia tutti elogiavano il 750 quasi snobando il 350 :( :( :( :(

new77 ha detto:
considerando che comprerò sicuramente un vpr jvc. Vorrei solo capire se esiste davvero tanta differenza con il modello 750... Dal hcs di Perugia tutti elogiavano il 750 quasi snobando il 350
quoto e mi associo...

mammabella ha detto:
intervenire pesantemente su luminosita e contrasto, portati a -6 il primo e +12 il secondo. Altrimenti vedevo tutti i "quadratini" da 1 a 255.

Questo potrebbe essere un problema della mia catena, con le variabbili che il vp50 immette. Alla fine parti con HDMI limitata o intera, ma in arrivo??? Su questo vorrei che anche altri controllano con il merighi cosa esce!

Io posso assicurarti che impostando la PS3 con gamma limitata e superbianco OFF, in uscita hai un perfetto nero 16 e bianco 235 !

Problemino di ieri sera: effetto "cielo stellato scintillante" sulle immagini scure.

sarebbe a dire ???

belfiore ha detto:
Ho postato una mia personalissima impressione con qualche screenshot qui

@belfiore :credo sia dovuto al fatto che il 350 mantiene lo stesso livello sia per il 1080p24 che per 1080 60 non commutando in automatico.
Mi ricordo che Emidio,allo ShootOut di Bologna,ogni volta che passava dai film in Bd 24p ai pattern della Ps3 in 60HZ doveva abbassare notevolmente il livello del nero sul 350 mentre gli altri vpr lo facevano in automatico.

Ciao,
Gianluigi

@highlander io questo "save user1" non lo vedo, devo controllare meglio.

@marco75: una specie di interferenza, poi ho acceso l'htpc e non c'era niente, ed anche con il vantage. Dunque c'è qualcosa alla sola PS3.

Stefano

Configurazione HDMI: ci sono tre possibilita:

auto: gestisce in automatico ?
standard: range 16-235
migliorato: range 0-255

Forse meglio togliere l'automatico, non vorrei che ogni tanto in base a non so cosa, mi cambi i parametri. Ecco perchè probabilmente ho dovuto intervenire su luminosita e contrasto.
Non so come metterlo, ma tolgo di sicuro l'automatico!

Stefano

Problemi con SkyHd

@gigiluigipigi

Non credo che il problema sia quello, anche perchè non siamo mai entrati a 24p nel proiettore.
In pratica, visualizzando il segnale di skyHd si solleva in modo anomalo il livello del nero, rendendo la visione assolutamente inguardabile.
Il problema si verifica nel passaggio da 1080p60 a 1080i50 (Skyhd) e ti assicuro che non siamo riusciti a risolverlo, nemmeno abbassando il livello del nero.
Sembra proprio un grave bug del proiettore.
A questo punto ritengo necessaria una prova da parte di altri possessori del 350 con il segnale in oggetto.

mammabella ha detto:
Forse meglio togliere l'automatico, non vorrei che ogni tanto in base a non so cosa, mi cambi i parametri. Ecco perchè probabilmente ho dovuto intervenire su luminosita e contrasto.
Non so come metterlo, ma tolgo di sicuro l'automatico!

Stefano

Ripeti la calibrazione partendo dal migliorato,almeno io farei così..

Ciao,
Gianluigi