JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale

che gola mi fa,
a trovare da vendere il mio sony hw10....

ma varrebbe la pena secondo voi ??
almeno avrei zoom e fuoco motorizzati....

mi sa che scrivo a Simone Berti...
 
ALE77 ha detto:
che gola mi fa,
a trovare da vendere il mio sony hw10....

ma varrebbe la pena secondo voi ??

Il 10 non l'ho mai visto dal vivo. Se come alcuni dicono è simile al hw15, non credo che farei subito un "upgrade" al 350.

A meno che il tuo VPR non stia morendo, al limite attenderei l'hanno prossimo per vedere come si muove il mercato 3D (se ti interessa).

Personalmente ad oggi il 3D mi sembra inutile, per assenza di titoli interessanti. E temo sarà così a lungo, dato che nelle sale non è che il 3D sia stato questo gran valore aggiunto per i film usciti. Ovviamente IMHO.

ciao
Simone
 
benone, vediamo che mi dice Simone per una sostituzione in campo...
solo per lo zoom motorizzato opterei per JVC....

grazie intanto
 
@ Ale 77: vai tranquillo per il passaggio al jvc. Io dal Berti ho visto a confronto il sony e il jvc (RS 15) e ho sborsato volentieri la differenza economica che si vede anche in maniera netta. Basta che ti fai proiettare lo stesso film e vedrai in termini di definizione, contrasto e nero la chiara superiorità del jvc.Credo che tra rs 10 e 15 non ci sia una netta differenza, per cui dovrebbe valere il mio giudizio sul conf. tr le 2 marche.
 
In mezzo ci sta pure il cinescaler. Siccome questo porterebbe cmq miglioramenti ad un JVC 350, credo che per ora terrò il SONY e ci affianco il cinescaler ( dicono che i miglioramenti siano nettissimi ).
Un domani upgrado sicuramente a JVC.
Magari intanto provo a vederne uno in azione.... verso Udine :)

grazie a tutti
Alessio
 
Io passai un pomeriggio tra RS10 e HW10. Simone lo sa :)
Switchavo continuamente tra i due.

Sulle alte luci la differenza non si vede molto, sulle basse e' un'enormita'!! L'HW10 chiude l'iris e la luminosita' va a farsi benedire.

L'HW10 se non erro e' anche molto meno luminoso, quindi lo installi su schermi piu' piccoli, immagino non superiori a 250cm per avere un risultato decente, con lampada alta.

E poi io sono sempre dubbioso per il "contrastgate"; qualcuno aveva detto che le SXRD perdono livello del nero con l'uso, ma non ho mai approfondito.

Non so quanta sia la differenza oggi. A suo tempo andai per l'RS10 e sono stato molto contento. L'ho venduto perche' mi sono trasferito: chi lo ha comprato e' tuttora molto molto entusiasta.

Ciao
A
 
ALE77 ha detto:
Un domani upgrado sicuramente a JVC.
Magari intanto provo a vederne uno in azione.... verso Udine :)

se mi dai un pò di tempo, ben felice; sto facendo lavori allo sgabuzzino:p sulla parte audio (centrale+torri autocostruite) ed elettrica:rolleyes:

comunque confermo che allo shoot out di milano dell'anno scorso, l'hw10 rispetto ai nuovi rs15/25 e vpl85 era parecchio indietro.
 
Buona giornata a tutti , chiedo ai possesori del JVC RS10/ HD350 se durante la visione di eventi sportivi in HD ( vedi Premiun o Sky ) hanno riscontrato l'effetto " motion bleur " .
Forse ne avete già parlato , chiedo scusa ma non ho trovato l'argomento .
Visto che sto acquistando un HD350 vorrei avere un vs.parere

Grazie mille

Gianni
 
LAMPADA

ho finalmente trovato solo la lampada, il bulbo...acquistato. 174,00 € spedito.
Penso che mi arriverà fra una 10 di giorni. Farò da cavia...o qualcuno lo ha già fatto:eek:
 
E come lo cambi? Il bulbo originale è cementato, non è facile levarlo, penso che serva un dremel come minimo e tanta fortuna perché come la mia vecchia macchina insegna, sono cose non progettate per essere levate.

Ma... 174 euro? Sinceramente secondo me dovrebbe costare moooooolto meno che metà prezzo di una lampada (ammesso che una lampada costi 300 euro). Calcolando che mettere la lampada nella giusta posizione temo che sia improbabile se non impossibile...

Scusa se ti abbatto, sarò felice se mi smentirai!
 
In effetti la precisa sistemazione del filamento nell'esatto fuoco è una delle condizioni indispensabili per ottenere una luminosità uniforme dell'immagine nonchè il livello massimo raggiungibile, ci potrebbero essere anche delle aberrazioni cromatiche.

In produzione è una operazione fatta meccanicamente da macchine di precisione.

Come ha poi più o meno scritto Tony: se tutto invece andrà bene, meglio così.

Ciao
 
Per esperienza mia personale fatta con l'Infocus 7205 eviterei di sostituire il bulbo. A me non ha funzionato e l'ho restituito indietro. E dire che in quel caso conveniva parecchio perché andavo a risparmiare il 70% del costo della lampada originale. Ma trattandosi nel tuo caso un risparmio molto ridotto rispetto alla lampada originale direi che la cosa più saggia è di spendere questi 100 euro in più per non entrare in mille casini e godersi da subito la visone in tutta serenità.

Cento euro in più o in meno non ci cambiano la vita...
 
sarò più preciso quando ce l'ho in mano. O parliamo di cose diverse: non mi mandano solo la parte in plastica, la lampadina è completa di parabola e quant'altro.
 
Se davvero una lampada nuova costa 100 euro in piu' allora il mio consiglio e': mandala indietro. Perdona la fermezza! Nella mia piccola esperienza di specchi e lampade da cinema ho concluso - ipotesi poi confermata da un tecnico che lavora in un laboratorio ottico dove fanno specchi parabolici - che il centro meccanico di uno specchio non necessariamente coincide con quello ottico. Quindi e' normale - cosa che poi verificavo nella realta' - che se metti la lampada perfettamente al centro, non e' detto che l'arco cada sul suo fuoco.

Nordata: ho dei dubbi anche sulle "macchine di precisione", sono convinto che sia un compromesso anche quello e che l'unico modo per avere una soluzione vera sia disaccoppiare lampada da specchio e permetterne la regolazione. Detto questo immagino che il compromesso sia limitatato e che ci possiamo convivere tutti.

Ma personalmente non mi sognerei mai di cambiare il bulbo ad una lampada usata. Non ho presente quelle della JVC ma alcune che avevo visto di Sanyo erano cementate e comunque a volte lo specchio tende a rovinarsi un po' con il calore. Per 100 euro per me sarebbe fuori discussione. Potrei provarci se il bulbo costasse 50 euro.

Comunque, facci sape'!

Ciao
A

Edit: parabola? Allora non ho capito :) Forse ti mandano lampada e parabola, senza tutto l'ambaradan di plastica e connettori? In questo caso risparmiare 100 euro potrebbe essere conveniente!
 
ciao a tutti, ho approfittato anch'io delle svendite ed ho acquistato questo splendido proiettore mandando in pensione dopo 4 anni di onorato servizio il barco 708. Tralasciando sul confronto per ragioni di OT, devo segnalare che a poche ore di visione (14) è sorto un piccolo problema che non era presente all'inizio: sia in fase di accensione che di spegnimento il copri lente emette dei rumori simili a degli scatti (3 in tutto ad intervalli regolari). Come se il meccanismo di apertura/chiusura fosse fuori guida o l'eventuale ruota dentata fosse, scusate la cacofonia, "sdentata".
Chiedo se qualcuno ha avuto di questi problemi e nel caso se si possono risolvere aprendo il proiettore. Mi secca scenderlo dal soffitto e soprattutto portarlo in assistenza!!!
Grazie ciao
 
Il mio dopo 720 ore circa non ma mai avuto problemi allo sportellino copri lente, si è sempre aperto e chiuso perfettamente.

E' una scocciatura mandarlo in assistenza....ti capisco :rolleyes:
 
ma il proiettore è nuovo? Se è nuovo non ci penserei due volte e lo manderei in assistenza. Anche perché aprirlo vuol dire invalidare la garanzia. Il rumore che il coprilente emette mi fa pensare che il meccanismo sia piuttosto economico, anche volendo non credo tu possa fare molto.

Se fosse usato, lo terrei dov'è finché non smette di funzionare e poi forzerei il coperchio sempre aperto (secondo me è perfettamente inutile). Mi pare vi sia una procedura per l'apertura di emergenza.

Mi interessa il confronto, me lo mandi per PM?

Ciao
A
 
aladar se vedi sotto il VPR proprio immediatamente sotto il copriobbiettivo c'e' un pulsantino, cliccalo e vedrai che si aprira' manualmente il copriobbiettivo spingilo fino a fine corsa e poi accendi e spegni il Vpr per ripristinare il tutto vedi un po' se cosi' si sblocca.
 
Grande Starlight! Ottima pensata, fatto e risolto! Grazie.
Avevo provato ad azionare il meccanismo manualmente, ma solo per farlo scorrere in avanti ed indietro. Invece col proiettore spento l'ho aperto al massimo (fino a sentire un click) e dopo l'accensione nella quale lo sportello è rimasto fermo, allo spegnimento si è chiuso senza quei fastidiosi rumori.

Speriamo non si ripresenti..... questi prodotti fatti in Cina....

@Tony359: si il proiettore è nuovo (versione in bianco). Cosa posso mandarti per il confronto in particolare?
 
Top