JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale

il firmware migliora solo la ricezione del telecomando, che francamente ritengo apposto

angus69 ha detto:
Perché? sei messo bene, eventualmente puoi sempre usare la lampada in modalità alta.

è vero che per ora va bene, ma sento di gente con 2-3 volte le mie ore, che sta ancora con iris chiuso, ed io lo tengo aperto, tutto qua.. poi puo darsi che rimanga stabile per mille ore, questo ovviamente non si puo sapere
 
domandina: lo usate nitidezza e aumenta dettaglio del jvc? e se si a quanto lo mettete? fate anche un misto tra lettore e proiettore? è valido secondo voi la funzione implementata sul prj?
io per adesso lo tengo su 0 e 0, ma volevo capire aumento dettaglio dove va ad influire.
 
Io imposto la nitidezza tra 10 e 25 secondo il film,mentre il dettaglio l ho impostato a 30,anche se sinceramente la differeza la noto solo variando la nitidezza non sul dettaglio .
 
Tutti consigli omogenei :) forse dipende dall'esemplare

rilancio: mettiti su un pattern e aumentala finche non vedi artefatti :)

ps: io sto a 10 e 25-30 mi pare
 
caspita gli date giù tutti di mano leggera:D , proverò anch'io a fare un mix con i filtri dell'oppo.
avevo provato a mettere a 5 nitidezza col dvd the island, ma mi sembrava aumentasse l'effetto grana:rolleyes: , proverò adesso con un BD.

Non mi è chiaro se i filtri del vpr sono del reon stesso che entra in funzione, anche se il segnale di entrata è a 1080p24.
 
mi riferivo al jvc, avevo provato col vecchio dv983 a mettere 2 punti di nitidezza e 5 sul jvc, ma mi sembrava che l'immagine sgranasse un pò.
adesso col BD 83 i primi BD li ho visti con regolazioni solo sull'oppo, ma stasera provo a smanettare anche sul jvc e ad alzare i filtri.
anche se cars con 2mt di base jvc liscio e filtri non sparati sull'oppo è, per me già un gran bel vedere:eek:
 
Alcuni film hanno la grana da pellicola che ci deve essere, e in quel caso devi vederla se non la vedi significa che stai perdendo anche dettaglio. Quindi non è una cosa negativa se mettendo i filtri vedi la grana con alcuni film. Se ce l'hai fai una prova con il BD di 300 se non vedi grana significa che ti stai perdendo qualchecosa, IMHO. Quali filtri dell'Oppo usi e a quanto stai di valore?
Va bè, i cartoni si vedono da paura a prescindere. ;-)
 
Dopo quasi 200 ore ad apertura lente 2 (standard) ,avevo perso un pelino di luminosità, ampiamente recuperata entrando nel menù di servizio e portando il valore medio della posizione 2 (che risultava 9) a 7.
Piuttosto che agire sui valori di luminosità nel menù classico, ho preferito operare in questa maniera, non dovrei aver fatto cappellate, giusto?
 
Hai ragione, ad essere pignoli, dovrei ricontrollare tutto, ma adesso non ho tempo e occhimetricamente è OK. Più avanti andrò di controllo approfondito.
 
compleanno

ieri ho festeggiato il compleanno del jvc hd350 : 1 anno.:bimbo: :cincin:
grazie per averci regalato 714 ore di divertimento.
a titolo di riferimento
: ho misurato con la sonda spyder II Pro, modalità alta, iris 3 : 23 cd/m2
a 100 ore : 31 cd/m2.
 
Ultima modifica:
hai sempre usato la alta? o eri partito in mod. standard?? no perchè 23cd in alta con iris a 3 non mi sembrano tantissime dopo 730 ore!
 
loreeee ha detto:
hai sempre usato la alta?

sì sempre la stessa configurazione. Non so che errore introduca la sonda . Ho solo notato un certo decadimento attorno alle 600 ore.
Intendiamoci, è ancora un gran bel vedere.
 
strano che tu sia partito in alta con iris a 3 ed avevi solo 30cd, io le avevo in low lamp con iris a 2, ora dopo 190 ore ho portato iris a 3 con la solita lamp low, e sono tornato a 30 candele

questa è la prova che le lampade non sono tutte uguali, comunque se a te soddisfano 23 candele siamo apposto ;) a me non piace piu di tanto, mi sembra poco luminoso, ma è solo una questione di gusti!
 
Top