JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale

ragazzi scusate la domanda banale ma nel. rs10 come si regola l'iris? io nel menu nn l ho trovato :( mmm spero di non aver kiesto una cosa troppo ovvia :)

trovi i 3 preset 1-2-3 in basso ad ogni banco di personalizzazzione.
Se vuoi regolare l'apertura manualmente da 1 a 12 devi entrare nel menu' di servizio. Per entrarci devi cliccare velocissimamente i tasti SU-GIU-Sinistra-DEstra-Enter

grazie quindi entro nel menu per regolare luminsita contrasto colore etc e li trovo l iris? piu tardi provo.sai che non ci homai fatto caso :(

allora si soo entrato nel meno e di fatti era vero li avevo sempre visto ma dal momento che non lo chiama iris ecco nn ci avevo fatto caso .invece poi stamattina ho ricreato il buio nela stanza e mi sono messo a fare qualche setting partendo da quello di simone berti e come per magia credo di aver migliorato n po la situazione ovviamente quello di simone non l ho toccato mi serviva come riferimento ma ho regolato cinema 2 che gia ha una buona base dopo averlo settato esattamente come quello natural sono entrato nelle opizioni avanzate sempre del meno utente da li ho regolato la nitidezza e il maggior dettaglio bhe ragazzi come per magia l immaggine ha aquistato infatti nitidezza e un dettaglio che nel natural non era cosi evidente infatti li questi valori erano settati molto piu bassi,questa è una gran bella macchina se settata in maniera adeguata.magari stasera con tutta la camera al buio provo a vedere cosa gradisce meglio il mio okkio comunque per il momento credo di aver fatto uscire una definizione piu netta dalle immagini e un miglio dettaglio

Perdonami, ma non capisco bene:
tiziana ha detto:
Sei un uomo, quindi? Con tiziana come nick? Non che sia un problema, ma è solo per capire se ci si deve rivolgere a te con il maschile o il femminile.

tiziana ha detto:
Immagino tu intendessi "menu".

tiziana ha detto:
...il mio okkio
Qui cerchiamo (ed è specificato nella Netiquette e negli altri link che trovi nella mia signature, in particolare questo) di scrivere in Italiano normale, senza "k" e senza abbreviazioni tipiche degli SMS, inutili in quanto qui non c'è il limite dei 160 caratteri.
Apprezzeremmo molto un utilizzo più ortodosso della lingua italiana, punteggiatura compresa: aiuterebbe chi legge a capire meglio ciò che dici.

Grazie per la collaborazione.

si ho il nome utente dela mia ragazza,per via di un errore in fase di registrazione e così per accorciare mi sono nuovamente registrato usando il suo nome.chiedo scusa per il modo di scrivere,ma alle volte si scrive cosi veloce che si cercano abbreviazioni e poi non si rilegge quanto scritto, per correggere eventuali errori e punteggiatura.cerchero di stare piu attento :) grazie per avermi ripreso

Salve, dovrei cambiare la lampada del mio RS10, vorrei sapere se c'è qualche accorgimento particolare da seguire o qualche cosa che non si dovrebbe fare durante il montaggio. Non vorrei rovinarla. Grazie

Sono a 620 ore. Devo dire che ancora l'immagine non è male, ma sto a circa 15 candele a schermo e vorrei cambiarla. L'immagine la preferisco bella luminosa.

A 620 ore devi cambiare la lampada:eek:

Mi pare un pelino prematuro, ma come cavolo le fanno stè lampade......

Speriamo arrivinio presto i led............

ma è normale!??? Spero non sia la regola altrimenti siamo messi malissimo.
Ragazzi ma come si misurano le cd\m^2?

Tenete conto che ho uno schermo da 3.30 di base in 16:9, su uno schermo del genere il decadimento della lampada si nota molto di più. Comunque penso che una lampada al massimo arriva intorno le 900/1000 ore.

fabris66 ha detto:
Ma la posizione 2 (più chiusa) del menù classico, a che valore corrisponde dell'iris nel menù di servizio?

La posizione dove l'iris è più chiuso è la 1, la 2 mi pare di ricordare che corrisponda a 7 sul menù di servezio, ma non ne sono sicuro al 100%

La più chiusa la 1? Mi ricordavo la 2, evidentemente perdo colpi, comunque sono sulla 1.
Ti ricordi il valore esatto di iris della 1 ?

Fabris non ricordo a che valore corrisponde ma basta che ti posizioni sul banco in cui ti trovi e ovviamente la posizione che vuoi sapere.
Esempio: sei sul banco User1 metti la posizione iris 3 entra nel menu' di servizio e vai a vedere a quanto sta. Mi pare che iris 3 sia' 3 gradini piu' chiusa rispetto alla totale apertura dell'iris ma non ricordo bene.
A 483 ore ho 36.500 cd/mq.
15 candele a 600 ore per uno schermo intorno ai 2 metri e 30 sono pochi. Ma su 3,30 e' un'altro conto.
Angus se vuoi e se puoi prova a rimpicciolire l'immagine e prova a fare una misura!

Ultima modifica: