JVC HD350/RS10 D-ILA discus. NON ufficiale

Il Vpr ce l'avrò da circa 3 anni, e ho cambiato almeno due lampade complete e due bulbi. Ho uno schermo molto grande, e quando arrivo a 600 o 700 ore cambio la lampada.

angus69 ha detto:
io so che una volta tolto un bulbo usato non è raccomandabile rimetterlo, sbaglio?

E' una lampada pura e semplice... per tglierti ogni dubbio rimontalo e vedi cosa succede... al 99.9% avrai lo stesso difetto...

kenson ha detto:
La soluzione si chiama "assistenza", dove probabilmente riallineeranno gli specchi dicroici. Questo è quello che hanno fatto sul mio vpr.
PAOLINO64 ha detto:
Purtroppo è un problema abbastanza noto, ciò è causato in questo caso dallo spostamento orizzontale del filtro polarizzatore della matrice del verde. :(
La soluzione è inviare il vpr in assistenza per il corretto riposizionamento del filtro e il suo bloccaggio. Comunque nulla di grave o di irreparabile. ;)

Concordo in pieno:
E' successo anche a me tempo addietro... assistenza e via... cosa semplice da sistemare!!!!

sto notando lo stesso difettuccio, linea di 3-4 cm lato destro schermo su base 270 cm. Si nota solo con scene molto chiare. Se non si allarga, non ritengo ancora di spedirlo all'assistenza e dovermene privare per 30 giorni, tempo medio di intervento. Non certo in questo periodo, ne riparliamo a Gennaio inoltrato. Ore proiettore approx 1600, bulbo 630 ore.
l'intervento su che spesa si aggira....

Allora, ho fatto la prova, ho messo un disco test e ho visionato i pattern dei vari colori a tutto schermo. Con il pattern del bianco avevo la dominante magenta sul lato destro, la stessa che avete potuto vedere nelle immagini del film che ho postato precedentemente. Con i pattern del rosso del blu e del verde non si nota nulla, mentre si nota su quello del giallo. Sempre una striscia verticale magenta di 3 cm circa sul lato destro dello schermo. Se volete ho fatto qualche foto, posso postarla.

Ammazza...e chi sei?? Mandrake?!? :D
Io in 10 minuti penso non riuscirei nemmeno ad aprirlo.... :D

Angus, dato che Simone è stato così gentile da offrirsi volontario, ora vai da lui e fai un bel servizio fotografico su come e dove intervenire....se non è un lavoro così complesso, per chi ha il proiettore fuori garanzia (e si assume tutti i rischi del caso) potrebbe essere un reportage molto utile... :)

homecinemasolution ha detto:
Se vieni a Perugia lo sistemiamo in 10 min. :cool:

Ciao Simone, se riesco vengo prima di Natale, altrimenti dopo le feste.;)

X kenson

C'è da chiedere a Simone se è un'operazione alla portata dell'utente o ci vuole una persona esperta.

Oggi ho sistemato un 750 a Bologna con il ciano fuori .
Se vuoi possiamo fare anche un reportage, ma non è proprio alla portata di smanettone.
Se rompi un filtro sono cavoli , lo ricevi dopo un mese .

GRAZIE in anticipo, vai di istruzioni...
ieri ho fatto un piccolo test per capire come sono messo a lampada con 680 ore e 1650 ore totali.
Con iride 3, tutta aperta, gamma su 2.3, letto 31 l/cm2, praticamente come da nuova. Se la resa è proporzionale alle ore e non ha un crollo dopo x ore, posso rimandare l'acquisto del bulbo al prossimo Natale. Sono ottimista, avrà circa 700 ore in più.
Se ricordo bene la prima con 970 ore , ero a 6 l/cm2, ma era ancora godibile la visione.
Per chi non ha letto post precedenti, ho smontato e lavato accuratamente la lente con benefici già ad occhio evidenti.

Ultima modifica:
angus69 ha detto:
Hai smontato e lavato la lente? Mi spieghi meglio? Grazie
tolto il porta bulbo da proiettore freddo, come quando lo si deve sostituire, svitando le quattro viti, ti trovi la lente in mano o quasi. Inoltre il foro libero sul proiettore ti permette di accedere con uno stick di ovatta al prisma interno per potergli dare una pulitina

ciao ragazzi vorrei sapere dato che sto mettendo da parte un pochino di soldini per prendere (usato )qualche modello jvc ,adesso sono arrivato sulle 1300-1500 euro quindi vi chiedo che modello mi consigliereste?io ne ho visti un sacco di modelli ,di sigle varie ma siccome non ho modo di vederli in azione chiedo aiuto a voi che avete avuto la possibilità di possederli-vederli in azione . l'uso che andrei a fare è sky hd e blu ray .non ho una sala dedicata (salone) con tetto bianco e pareti giallo oro lavorate ,quindi mi tocca rimanere cosi non posso cambiare colore (almeno per ora) cmq stavo dando un occhio a questi modelli :hd350 .hd 750 senza 3d oppure un rs40-x3 se avrei differenze di visione principalmente in 2d .il gioco vale la candela?grazie a tutti e se avete altri modelli da proporre fate pure :)

Aiuto il proiettore è defunto....
Questa sera vado per accenderlo, si apre regolarmente il copri lente, appare sullo schermo il logo D ILA, ma poi il proiettore non si avvia e rimane piantato li con la ventola che gira.
Ho provato a staccare la corrente ed a farlo ripartire ma succede sempre la stessa cosa.
A qualcuno è mai capitata una cosa simile ?
Esiste qualche tastino di reset da premere ?

Alla fine ieri sera è ripartito.
Ho staccato la corrente per 10 minuti, e quando l'ho riacceso è ripartito perfettamente al primo colpo.
Speriamo bene........