JVC HD1 o HD100?

La mia e' una situazione ridicola.
Ho questo mega proiettore che sembra di essere nel miglior cinema del mondo, un immagine da paura e il suono in stereo!
Esco dalla Play3 in HDMI verso il videoproiettore per il video.
Il problema dell'audio e' che ho un sintoamplificatore che non ha non solo le prese HDMI ma nemmeno l'ottico o coassiale!
Dunque entro in analogico stereo.
Ma a giorni compro un Onkyo credo 705, in modo da avere tutte le nuove decodifiche e godermi finalmente appieno il JVC.;)

Innanzitutto buongiorno a tutti,
allora io posseggo felicemente ormai da un anno
il conosciutissimo DLA HD 1 JVC, e non ho la più pallida voglia ne intenzione di cambiarlo a favore del nuovo HD 100, in quanto a mio
avviso il salto non vale la qualia parere personale si intende, ma
mi son stufato di cambiare e ricambiare ottime macchine in virtù dell'ultima novità del momento, però ho voglia di acquistare un lettore BLU-RAY nuovo e mi chiedevo se l'HD 1 accettava lo standard a 24P
di cui ormai la maggior parte dei lettori BLU-RAY son dotati !!!!
Nessuno lo sà ????? C'è qualcuno che l'ha provato ????Scusatemi se è una domanda CLONE in caso contrario attendo una risposta
GRAZIE !!!

SEI Terribilmente :ot: :D

A parte... che la tua attendibilità dopo la "vicenda" Sony - e poi Jvc .... :D
Ricorda ... MAI DIRE MAI !! :cool:

E poi il Topic ti ricordo riguarda un utente che deve comprarlo da zero !
Quindi la questione semmai è:
Conviene risparmiare 1000 -1200 Euro e prendere un HD1 o prendere direttamente l'HD100 ??

A questa domanda, io ho già dato testimonianza con una esperienza diretta in quanto possessore di un RS1 venduto con solo 80 ore di lampada dopo aver visto un HD100 messo a puntino in quel di Perugia :cool:

Imho, No paragon, se vuoi e riesci a cogliere le sfumature, specie sui neri, un rosso bello fondo e non aranciato, zero angoli luminosi e soprattutto un ottica più planare che mi ha tolto quella sofferenza di sfocature avvertibilissime soprattutto su materiale SD e sulle scritte :cool:

Ricordo inoltre che diverse persone in stand-by e innamorate dell'HD1, dopo aver visto un HD100 a puntino, hanno rotto gli indugi e ora vivono felici :D

Giuliomo ha detto:
Ho già appuntamento ......il 6/5. ;)
:cool:
Attendo le Tue impressioni ;)

Aggiungo:
Dove hai appuntamento hanno entrambe le macchine e potrai anche obiettivamente vedere le differenze :cool:

Ultima modifica:
piu' che ausilii per i naviganti ci voglio
boe di certezza a cui aggrapparsi :D
la situazione stà pari pari come quella del pio lx70a-lx71a.
ci sarà sempre qualcosa di meglio, ma un upgrade...:mc:

spidertex ha detto:
@Marçelo
ti ho chiuso una discussione pregandoti di porre la tua domanda nel thread ufficiale del jvc hd1.
il thread in cui porre la domanda è questo
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=72098

ti ringrazio e mi scuso per l'errore, è che son fuori dal forum da
parecchio tempo e son decisamente fuori allenamento con i post
ed i thread in questione, comunque ringrazio gl'utenti che mi hanno
ugualmente risposto al quesito e mi scuso per l'intromissione
è che dovevo decidere urgentemente quale lettore pigliare, siete
stati tutti molto gentili ;) ;) ;)

saluti

Marçelo

scusate l'O.T.;)

L'HD1 non è un "pelino" più luminoso dell'HD100 ma ha quasi il doppio dei lumens!

Come ti è stato detto dipende anche da te, ti consiglio di visionarli entrambi. Ciao
A

Highlander ha detto:
:cool:
...... Dove hai appuntamento hanno entrambe le macchine e potrai anche obiettivamente vedere le differenze :cool:

Appena entrato nella saletta ho visto in funzione con il BD Cars il il Pana PT-AE2000E e subito sono rimasto impressionato della qualità.
Poi...
Poi è cambiata la musica con HD-100...
Il nero del Pana sembrava grigio chiaro a confronto ed il contrasto sembrava bucasse lo schermo.
Mi ha convinto.:sbav:
Entro qualche mese ... sarà nella mia casa nuova.:D

Giuliomo ha detto:
....
Mi ha convinto.:sbav:
Entro qualche mese ... sarà nella mia casa nuova.:D
Già ! ....... non voglio aggiungere altro ..... :D :D :cool:

Complimenti ! e ricordati di postare nel 3D ufficiale dei possessori le tue impressioni e installazione nel tuo ambiente, così ti aggiungo anche alla lista ;)
Che macchina !! :eek: :cool:

Un HD1 demo con 180 ore di lampada a 1400 euro è buono oggi come oggi oppure è un VPR sorpassato ?
Certo fa pensare la differenza di circa 1700 euro con un 350 nuovo.
Non ho avuto modo di vederlo. Il passaggio da chi è abituato al DLP alle matrici riflettenti è traumatico ?