JVC F110 da Stereoland Roma

Sarebbe interessante avere i dati di luminosità "veri" , cioè rilevati con la sonda dopo calibrazione. :)

Aggiornamento

Novità in vista per l'evento JVC

I giorni disponibili diventano due, oltre a Sabato 26 sarà possibile venire anche Venerdì 25 marzo dalle 9:00 alle 19:00

L'F110 non sarà la sola attrattiva, ci sarà l'opportunita di mettere a confronto ben tre gioiellini di casa JVC con proiezioni sia in 2D che in 3D
  • RS40
  • RS50
  • F110
Vi aspettiamo numerosi.

Per info e prenotazioni:
info@stereoland.it
info@homecinemasolution.it

Ultima modifica:
Fantastico!...era qualche giorno che non leggevo il Forum, ed
ecco che STEREOLAND2 ci offre questa lietissima sorpresa !!!

Trovo strano che ci siano "solo" 5 posts per un evento interessante
come questo, mi auguro che le (ad ora ) 251 visite al thread si traducano
in un' affluenza degna del vostro impegno organizzativo, sempre
apprezzato nel recente passato per le ultime demo dei vpr EPSON.

Spero di riuscire ad essere a via dei Georgofili per venerdì nel primo pomeriggio....

Grazie mille Ciao :) Fabio

Fabio, come sai, sono stato stamattina, ringrazio i proprietari del negozio per l'ospitalità e la professionalità dimostratami, Simone Berti per la calibrazione, la spiegazione e la risposta alle nostre numerose domande.
Non entro nei particolari, per adesso, per non far torto agli organizzatori e a chi ancora deve visionare questi prodotti e questo raduno, c'è ancora domani, comunque vale veramente la pena è una prova comparativa vera e propria.
Un solo commento, per altro personale e soggettivo: grande delusione l' F110.
Il telo non era il Bd h2 gen. 3, ma un ottimo stewart 96 pollici.

Voglio ringraziare tutti coloro che sono venuti a trovarci oggi, è un piacere scambiare opinioni e idee con persone preparate e competenti.
Per tutti coloro che ancora non sono venuti, vi aspetto.......ne vale la pena!!!!!!

Grazie mille a Roberto, Barbara e Claudio per il lavoro che avete
fatto !!
Bella sorpresa la presenza di Simone, la sua competenza a 360°
non si discute, un caloroso grazie anche a lui....

Purtroppo non ho tempo per dilungarmi, ma volevo sottolineare
per tutti i romani e dei dintorni che oggi hanno un po' di tempo
libero, che vale veramente la pena.....3 super VPR, (l' F110 IMHO
non è certo una delusione, semplicemente tanta luce forse
non serve....va bene per installazioni e esigenze particolari, tutto qui....
per meno € l' RS 40 e 50 sono semplicemente strepitosi !), la
possibilità di vederli all' opera con il famoso CINESCALER,
attivato o meno ( e la differenza c'è, e come.....).

In più si può apprezzare anche il 3D a livelli che francamente
non mi aspettavo (Avatar è assai meglio di come ricordavo di aver visto
al cinema, veramente superbo, spettacolare.....) e vi assicuro che
non sono tra i patiti del 3D, per me è un po' scomodo, ma comunque
è assolutamente DA VEDERE il risultato eccellente della tecnologia JVC.

Ciao :) Fabio

Piccolo resoconto ....

Sono stato alla manifestazione venerdì e stamattina ed ho potuto passare molto tempo nella sala utilizzata per lo shoot out.
Molto interessante, secondo me, è la modalità xenon offerta dall'RS50 di JVC. Questo è l'aspetto che più mi ha colpito dal confronto diretto dei vpr. Infatti la differenza tra RS40 e 50 in modalità normale non è che faccia gridare al miracolo, ma quando si passa in modalità xenon, il 50 è veramente un'altra cosa. Per avvalorare quanto detto, Simone mi ha fatto vedere quanto sia effecace il suo cinescaler inserendolo in ingresso all'RS40 e facendo il confronto diretto con l'RS50 liscio. Ebbene la differenza tra i due era veramente poca, tanto da non giustificare la differenza di prezzo tra le due macchine. Però una volta messo in modalità xenon, l'RS50 era veramente impressionante nella resa dei dettagli e dei colori.
Simone mi ha spiegato pure la scelta progettuale fatta dai tecnici JVC che hanno preferito implementare un "marchingegno" meccanico nell'RS50 invece di inserire una costosa lampada alla xenon dal costo di 1000€ circa ottenendo gli stessi risultati con una lampada tradizionale dal costo molto inferiore.
Se non ci siete ancora andati, vi consiglio vivamente di farlo perchè vi potrete gustare pure i bassi da paura emessi dal sub JL AUDIO (veramente impressionante).
Infine un ringraziamento a Roberto, Barbara e l'infaticabile Claudio per la disponibilità, la professionalità e la simpatia dimostrata (come sempre del resto).
Raffaele.

Alberto Pilot ha detto:
Assolutamente.
Certo che forse un 96" è un pelo castrante per un prodotto che dichiara 1700 ANSI Lumen ...

Sono d' accordo con te Alberto, rimane il fatto che per essere il prodotto piu' costoso (€8.500,00) perdeva su tutto con il vp50,e l' unica dote che ha ovvero 1700 ansi lumen,su queste misure, non veniva esaltata, anzi, in contrasto perdeva anche con il vp40, secondo il mio modesto avviso, il prezzo di listino doveva essere inferiore almeno di circa € 2000!!
Chiaramente la mia delusione sul F 110 e' sulle sue prestazioni in relazione anche al prezzo di listino.