JVC F110 da Stereoland Roma

dinoloia ha detto:
e l' unica dote che ha ovvero 1700 ansi lumen,su queste misure, non veniva esaltata, anzi, in contrasto perdeva anche con il vp40

Se una macchina molto più luminosa, direi che è ovvio che paga dazio da qualche parte, soprattutto sul rapporto di contrasto.

Dato che non è possibile "tirare" gli altri proiettori su 4 metri di base, diciamo misura in cui un VPR con 1700 ANSI si dovrebbe trovare ancora a suo agio, è altrettanto vero che sui 96" dell'ottimo Stewart sarebbe stato probabilmente necessario dimmerare l'F110 così da avere un risultato strumentale analogo a quello degli altri proiettori della demo, ammesso e non concesso che non sia stato fatto o che sia tecnicamente possibile (non conosco il ballast e le regolazioni di quelle macchine).

A quel punto, con luminosità simile, comunque il modello "grosso" avrebbe pagato dazio perchè su una diagonale così risicata è sprecato.
E difatti a te è sembrato addirittura inferiore al modello d'attacco della gamma "normale".

Ciao


Alberto :cool:
 
Ok, Alberto hai capito tutto.
Comunque inferiore al vp40 solo come contrasto, come dettaglio e definizione era superiore,ma inferiore al Vp50,nella scena della città de "Il cavaliere oscuro" con il Vp50 venivano fuori dettagli e colori superiori poi con il vp 50 in xenon mode non c'era veramente storia credetemi.
In 3D pagava contro tutti gli altri 2, a detta anche di chi lo ha visionato insieme a me Venerdì mattina, e non di poco, per Simone problemi di firmware, la macchina è stata consegnata 2 giorni prima, le tarature erano state fatte da Simone sul posto, non so se per la visione di oggi hanno potuto sistemare qualcosa.
Sta di fatto comunque che l'F 110 a detta di JVC non nasce in ambito HT, ma come modello per presentazioni, videoconferenze etc....
 
dinoloia ha detto:
Sta di fatto comunque che l'F 110 a detta di JVC non nasce in ambito HT, ma come modello per presentazioni, videoconferenze etc....

Già ... e quindi forse non ha neppure tutto questo senso metterlo a confronto con macchine spiccatamente HT ... ma ad ogni modo una prova vale sempre la visione. Di qualunque prodotto. Io la penso così ! :)

ciao


Alberto :cool:
 
Sono andato subito dopo pranzo per parlare con Simone e vedere il confronto tra il 40 e 50.
Avevo già visto i due prj in parallelo in altre situazioni, ma non avevo mai potuto comparare il 3d.
Dalle altre comparazioni ero sempre uscito più convito di ordinare il 40, ma quando Simone ha spiegato e fatto vedere l'applicazione del filtro xenon, mi sono dovuto ricredere.
Le mie certezze sono crollate, è semplicemente impressionante.
La differenza di prezzo è tutta ripagata da quel filtro.
Il 3D, pur in uno schermo piccolo è molto buono, dal forum avevo avuto l'impressione che non andasse benissimo, che fosse una tecnologia immatura e che non rendesse molto, invece i 15/20 minuti di Avatar mi sono sembrati ottimi.
 
un grazie sentito a Simone e a tutto lo staff di Stereoland.
che dire, il vincente è stato sicuramente il 50, il 110 probabilmente andava visto su schermi più grandi; per quelle dimensioni, invece, il 50 ha impressionato e non poco.
almeno occhiometricamente, ottimo nero e ottima resa sugli incarnati in modalità xenon.
peraltro la differenza di prezzo con il 40 c'è, e l'acquisto di un prodotto invece che l'altro dipende essenzialmente dal budget personale.
molto convincente anche l'effetto 3d; se Simone non ci avesse fatto alzare, mi sarei rivisto tutto avatar :D
grazie ancora e alle prossime
Gianni, Paola e Zerihun
 
Mi viene un dubbio ma la stessa gamma cromatica dell'RS50 con filtro xeno non si può ottenere su RS40 tramite un processore esterno?
 
Come ho già detto, Simone mi ha fatto vedere l'RS40 collegato al suo cinescaler commutando in diretta con l'RS50 "liscio": la differenza non si percepisce e non si giustifica per niente la differenza di prezzo tra i due prj. Ma quando inserisci la modalità xenon, il 50 ha un'altra marcia: dettagli, luce e colori sono stupendi!!!!
Detto ciò, bisogna fare i complimenti a Simone per il cinescaler che fa la sua porca figura con tutte le sorgenti,sia con i BD ma soprattutto con SKY. Considerato poi il suo prezzo, poco più di un buono switch hdmi, allora il suo impiego diventa veramente un must in una catena che si rispetti. Peccato non sia 3D compliance .....
Raffaele

PS Non oso immaginare cosa possa fare un RS40 con un radiance ...
 
senza polemica raf..... mi sarebbe piaciuto risparmiare € 3.000 e comprarmi l' X 3, ma le differenze io le ho visto e anche notevoli, xenon o no, cosa che non ho visto tra x 7 e x 9, almeno così vistose da giustificarne la differenza di prezzo, sia nella comparativa che ho fatto per l'acquisto, sia venerdì.
Comunque l'X3 è un ottimo vpr, è chiaro che a certi livelli, come nell'audio, per un incremento prestazionale devi spendere molto di più e molte volte l'incremento non giustifica il maggior costo.
Comunque rs40 e cinescaler, o meglio ancora ,radiance, che è compatibile 3D, è un ottimo abbinamento e, penso, con un rapporto qualità prezzo imbattibile.
 
nessuna polemica anche da parte mia, so benissimo che RS50/X7 è un vpr migliore dell'RS40/X3. Soltanto che quando ho letto la tua risposta mi è venuta in mente la pubblicità ed ho scritto il messaggio di getto....
Visto che sei di Roma, mi farebbe piacere poter vedere ed ascoltare la tua sala cinema.
Raffaele
 
Sono stati due giorni veramente piacevoli in vostra compagnia, scambiare opinioni e idee con persone competenti non può che essere stimolante. Voglio ringraziare Simone per il supporto fornito e complimentarmi con lui per la competenza dimostrata, la speranza mia e di tutta la Stereoland è quella di rivedervi al più presto nel nostro negozio, abbiamo in mente tanti altri eventi, restate collegati vi terremo informati.

Ancora grazie.
 
:mano: Complimenti sinceri a tutto lo staff. Un ringraziamento particolare al Sig. Simone Berti , per la sua profondità nel spiegare e farci capire , argomenti, a volte a noi, non completamente afferrati.
 
Top