• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC DLA-Z1 aka RS4500K laser 4K ... un proiettore da sogno...

Oggi ho avuto modo di assaporare le prestazioni di questa macchina aggiornata e ben calibrata da mani esperte... ho ancora gli occhi rossi ed il naso intasato dal l'emozione! È davvero pazzesca!
I difetti ci sono, è rumorosa, scalda come due termosifoni d'inverno, pesa come una 500 e costa come una Tesla 3! Tuttavia durante la visione il rumore appena si nota in modalità di lampada bassa e pure media. Per il riscaldamento basta guardare film solo d'inverno con la finestra aperta e per il peso beh... tanta palestra! Detto questo... che bella visione, che macchina!!!

Laser e 4k nativo a prezzo molto più basso del jvc. Bisogna vedere se il discorso delle matrici è stato risolto, e la qualità di questa ottica. Però direi che qualcosa si sta muovendo... chiudo ot

mi domando, perché?
che c'entra con questa discussione? e poi sei anche consapevole di uscire dall'argomento.

3 giorni di sospensione

oggi sono andato a trovare il buon marco jedi per farmi dare dei pattern per l'hdr quindi mi ha fatto vedere qualche demo in 4k hdr con il suo jvc,una meraviglia spettacolo puro luminosita' contrasto e immagini da lasciare a bocca aperta,un bestione di vpr con un'ottica che sembra il canon 70-200.peccato per le tante frasi dette su questo vpr,la mia paura che tanti abbiano parlato a vanvera senza visionarlo.mi reputo fortunato di averlo potuto visionare di persona e non voglio fare nessun paragone col mio in quanto non voglio andare off topic.

Non credo che un paragone sia OT, purché ci si continui a riferire al vpr in oggetto.
Staresti pur sempre parlando di lui, quindi non vai fuori tema.
Ma gli amministratori sono ovviamente liberi di correggermi se sbaglio.

Io posso confermare che è veramente una grande macchina.
Ho un’ installazione diversa da quella di Marco ma le prestazioni
sono quelle descritte da tyson.
Ho letto anch’io i vari commenti, in parte giustificati da una fase iniziale di questo jvc a dir poco rocambolesca ma poi ho deciso di andare a fondo con varie visioni, anche comparative, ed ho ceduto alla bellezza delle immagini.
Tuttora, anche se poco per la priorità divina:Dche ha la mia bambina, mi gusto indistintamente 2k e 4k
riconoscendo sempre una godibilità delle immagini pazzesca.
Grande macchina!