• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC DLA-Z1 aka RS4500K laser 4K ... un proiettore da sogno...

Alla fine della storia non ho capito perché questo proiettore costa così tanto.
Per la matrice 4K ? Ma Sony la fa già da 3 anni almeno.
Per la sorgente laser ? Ma epson lo fa già da un paio d'anni.
Si vede meglio? A quanto pare si vede meglio un proiettore che costa meno di un terzo ( e della stessa marca )
 
tutto quanto visto finora è stato proiettato da prototipi o preserie o comunque proiettori non pronti per la commercializzazione.
come saggiamente suggerisce Nicola, basta aspettare la sonda e l'occhio di Emidio
 
Conta anche che duri (nel tempo) ovvero che non esca a breve il modello che funziona bene per sostituire quello fatto uscire frettolosamente per far vedere che "anche noi ci siamo". Idea strettamente personale, probabilmente errata.

La discussione cui mi riferivo è molto lunga e poichè non mi interessava particolarmente ho dato solo una occhiata qua e là, ma mi sembra che parlassero di modelli venduti, non di pre serie o simili, tanto è vero che mi pare di aver capito che ci sia in programma qualche ritocco ed alcuni forumer auspicavano che, pertanto, ci fosse una specie di richiamo per i modelli venduti in modo da "aggiornarli" alle migliorie proposte in modo da ridurre (se possibile, aggiungo io) le "piccole anomalie" riscontrate.

Comunque noto che per alcuni marchi si perdona tutto "sarà un modello pre serie, magari starato, caduto, incompleto, un po' difettoso" :D
 
E'così Nordata, i modelli a cui si fa riferimento sono quelli finali, che peraltro un seller dopo averli ordinati, ricevuti tarati e misurati (avendoli già venduti a suoi clienti in pre ordine) ha rimandato indietro annullando gli ordini.
 
Quindi si presume che i modelli su cui sono stati fatti gli ultimi test pubblicati qua e là fossero modelli definitivi (ovvero quelli in vendita e consegnati) e non il solito vpr che ha girato mezzo mondo.
 
Se quanto riportato dalle prime recensioni fosse confermato, il titolo di questo thread dovrebbe essere un proiettore da... incubo. Scucire 30 mila euro per quel tipo di risultati sarebbe una solenne fregatura... Attendiamo conferme o smentite...
 
Per quanto posso dire dopo aver visto la macchina , pur non negando che il livello del nero si è alzato rispetto ai tradizionali modelli a lampada, posso affermare di aver visto immagini con ottima tridimensionalità e colori naturali. Confesso che questo proiettore dalle aspettative createsi per la novità della matrice più risoluta e dalla longeva sorgente luminosa, avrebbe dovuto eccellere in tutti i parametri, considerando anche la fascia di prezzo alla quale appartiene. Dico doveva, in quanto il contrasto misurato risulterà sicuramente al di sotto di queste aspettative e per essere un modello di punta di JVC dove il nero è sempre stato il suo "pièce of cake" non lo sarà almeno strumentalmente. Per quanto riguarda invece la qualità delle immagini mi riservo dopo un primo e favorevole contatto di approfondire con altre occasioni e formulare il mio parere in modo sereno e più obbiettivo possibile.
 
38dB non sono pochi anzi, considerando poi che dovrà, nella maggioranza dei casi, proiettare su schermi di generose dimensioni e in HDR dovrà essere utilizzato in modalità alta quindi :plane:
 
Ultima modifica:
questo proiettore dalle aspettative createsi per la novità della matrice più risoluta e dalla longeva sorgente luminosa, avrebbe dovuto eccellere in tutti i parametri, considerando anche la fascia di prezzo alla quale appartiene.
Infatti il punto è proprio questo: "la fascia di prezzo", non il comportamento.

Nel confronto che ho citato l'altro vpr era il 7000, quindi neanche il top della serie, che costa meno di un quarto dello Z1 e sembrerebbe risultare migliore praticamente in quasi tutti gli aspetti.

Forse per quella cifra si potrebbe pretendere di più.

E' vero, è a Laser, ma con la differenza di prezzo quante lampade si comprano? Magari fermandosi nell'acquisto quando si vuole cambiare il vrp per andare dietro ad eventuali novità tra due o tre anni.

Con il Laser lo paghi tutto in anticipo, anche se devi cambiare dopo un po' (e nessuno sino ad ora credo sia arrivato alle 20.000 ore per confermare); mi ricordo all'uscita dei CD la durata sbandierata: praticamente eterni, quanti di voi hanno dei CD di quei tempi e riescono a leggerli senza problemi?

Per i vari valori aspettiamo altre prove, al limite poi a settembre uscirà lo Z 1.5 che avrà risolto i possibili problemi.
 
Ultima modifica:
Se quanto riportato dalle prime recensioni fosse confermato, il titolo di questo thread dovrebbe essere un proiettore da... incubo. Scucire 30 mila euro per quel tipo di risultati sarebbe una solenne fregatura... Attendiamo conferme o smentite...
Si e non capisco come si possa ordinare un VPR di questo prezzo prima di aver letto molte recensioni e di aver visto all'opera il modello definitivo... C'è chi sono mesi che dice di averlo già acquistato...:rolleyes:
 
Fare un'acquisto del genere senza aver nemmeno verificato la resa del modello definitivo mi sembra un tantino azzardato.
Ma non tutti la pensiano nello stesso modo, il mondo è bello perché è avariato. :D
 
un bello shoot out con il mio JVC RS 45 con lampada alta.... si potrebbe fare...ahahahahaha
Miseria ragazzi , rispetto al valore dei soldi altroché...
 
Top