• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[JVC] DLA-RS20/HD750

Highlander

Bannato
Ebbene Si !
Appena di ritorno da Perugia, mi sono fatto un nuovo regalo per Natale ;)

Apro questa discussione ufficiale che sistemerò strada facendo nei primi post che riservo ;)

Commenti di natura NON tecnica su: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=123522

nuovo6oo0.jpg

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lista dei Possessori del JVC DLA-RS20/HD750 Alla data della modifica di questo post

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

01) Highlander
02) capitano
03) Guido G.
04) Glass141
05) mmoderni
06) CyberPaul
07) zurigo13
08) AirGigio
09) Sever8900
10) ginko63
11) rtascone
12) Bilek
13) mak00
14) manuel74
15) HOMER J SIMPSON

Ultima modifica:
Eccomi!
N.2
Con Roberto e Simone abbiamo aperto i RS20 appena arrivati..;)
posto il file delle misurazioni fatte in modalità THX...
avendo uno schermo piccolo (80") uso l'apertura lente quasi del tutto chiusa (14) il Brightness +1 Contrasto 0.
le misure sono molto buone con un gamma lineare e buoni livelli RGB.
Il gamut è ottimo e rispetto al riferimento rec709 si notano solo piccoli spostamenti sul berde e sul magenta.
Anche la luminanza dei primari è ottima sul rosso e blu e buona sul verde.
Naturalmente c'è da aspettarsi che questi valori cambino, spero non di molto, dopo il rodaggio della lampada.
Per ora sono molto soddisfatto.

RS20 arrivato stamattina, domani dovrei riuscire a montarlo e accenderlo.
Un grazie ancora a Simone per la super disponibilità.

Maurizio

capitano ha detto:
...mi ero dimenticato il file...:rolleyes:

eccellente comportamento per essere OOTB :)
Mai visto un Dila messo così bene di default: come al solito THX è davvero una garanzia di qualità !

Ultima modifica:
@capitano

Ciao,
potresti scrivermi (anche PM) i componenti della catena con cui hai fatto quella rilevazione THX?
Sorgente(anche come settata in uscita);
disco test,
eventuale scaler, ecc.ecc.
Grazie,
BUON NATALE

acta.

Disco test Get-Grey che ho su NAS collegato in rete con TVIX-6500 settato in uscita 16-235 576p a sua volta collegato al CII 3800 e qua al RS-20
settato in entrata su HDMI 16-235 (normal mode).
Sonda i1Pro.
Buon Natale anche a te!

Roberto (Highlander) sei un pazzo!!! :D spero il salto sia OTTIMO e che valga la pena rispetto al HD100

Come regalo di Natale niente male !! Poi verro' a vedere quando torni dalle vacanze ;)

Buone vacanze
e buon Natale

oggi mi sono divertito a fare una calibrazione.
Il CMS del JVC funziona molto meglio di quello che sentivo dire in giro.
allego il file per chi fosse interessato.

Allegati

Per quanto riguarda l'allineamento delle matrici, io ho dovuto ritoccare il rosso verticale portandolo da 3 a 4. C'era un disallineamento di 3/4 di pixel circa portato a circa 1/4
A voi andava bene così com'era o avete apportato ritocchi?

Brutte notizie...:mad:
ho fatto un test su user1 calibrato sui colori a 75% per confrontare il comportamento rispetto al 100%.
Il risultato è disastroso.
Ad un risultato praticamente perfetto a 100% corrisponde per gli stessi valori un risultato inaccettabile a 75%
Curiosamente con il preset THX si hanno praticamente gli stessi risultati sia a 100& che a 75% (fortunatamente buoni)
Sembra quindi che il CMS non funzioni a dovere.
allego i file.

Allegati

il mio ha circa 20ore, purtroppo il thx preset seppur ottimo sui colori, mi dà una temp di colore troppo distante dal d65 con tendenza al bluastro, si vede che per il mio ambiente non è adatto.
Sto calibrando lo user1, ma al momento sono sul gamma, non sono ancora arrivato a misurare i colori e quindi a provare nel caso il CMS.
Mi spiace però sentire brutte notizie, in quanto il CMS era una delle caratteristiche principali che mi ha fatto propendere per l'rs20...

capitano ha detto:
Ad un risultato praticamente perfetto a 100% corrisponde per gli stessi valori un risultato inaccettabile a 75%
Curiosamente con il preset THX si hanno praticamente gli stessi risultati sia a 100& che a 75% (fortunatamente buoni)
Sembra quindi che il CMS non funzioni a dovere.
allego i file.

Esatto ho riscontrato pure io che la modalità THX sembra forzi qualche altro parametro del CMS , ho visto che non tutte le macchine si comportano alla stessa maniera quando si tenta di fare un nuovo banco, ora resta che scoprire il trucco ! ci lavoro un pochino sopra, in questi giorni di affanno non sono riuscito ad approfondire la cosa .