• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[JVC] DLA RS20/HD750 (discussione NON ufficiale)

Highlander

Bannato
Bene ;)
Quale modo migliore per festeggiare il Natale e prepararsi all'Anno Nuovo ?? :D

Sono appena tornato da Perugia, sono distrutto, ma soddifatto di ciò che ho visto fino ad ora nella Bat-Cave di Simone.

A presto considerazioni e impressioni nel mio ambiente ;)

Intanto, Auguri a Tutti con un pò di foto di rito ;)

Continua >>>>

Complimenti,mi hai bruciato nel tempo,del resto tu stai piu vicino a Simone essendo io della pr. di LT.:grrr: ;)
Non vediamo l ora di sentire le tue impressioni e i tuoi commenti pungenti.:D :D

Iniziamo proprio bene :rolleyes:

Questa discussione, pur essendo "non ufficiale", deve comunque conservare un carattere tecnico/informativo.
Vi prego di astenervi dal postare commenti del tipo complimenti, auguri, il mio sta arrivando, mi hai anticipato, ecc.).
Grazie a tutti della collaborazione.

Fab

Ciao Highlander!
Posta presto le tue impressioni, penso che confronterai l'immagine con il tuo "vecchio" hd100.....
Come mai hai cambiato pj? Ti vedevo abbastanza convinto sull'hd 100...
Ci sono migliorie nette?

Sono proprio curioso di conoscere le differenze col 350 che ho visto da poco.....

Aspettiamo un approfondita recensione magari farcita da ScreenShot :D

Ciao :)

Sono anch'io in attesa del "bambino" :D

Nel frattempo volevo chiedere a chi già lo possiede se il telecomando è compatibile con l'RS2 (alias HD100), visto che l'Harmony One che ho appena preso non lo conosce ancora...

Grazie

Grazie micio.

Qualcuno sa dove poter procurare una cover antipolvere per questi VPR?
Con il mio Panny avevo riutilizzato una cover per scanner tagliandola un po'.

Ieri sera ho visto qualche Blu ray (spezzoni) per provare il nuovo JVC...
modalita' video usata THX...(Ottima) ;)

Sono molto soddisfatto della mia scelta...il 20 restituisce delle immagini eccezionali...transformers in alcuni momenti è da panico...

Non fa' nessuna fatica a riempire lo schermo in firma con la lampada in modalita' normal e Iris aperto al massimo :eek:

Ultima modifica:
Ciao,ritirato anche io ieri insieme con "glass141" che ho avuto il piacere di conoscere.
L ho piloto con htpc,base 3,30,zoom 1,78+-,iris -5 meno ,lampada eco.
Ieri sera ho visto iroman(anche se non è il max come definizione) in BD:il nero e il contrasto è da brivido,intrascene spaventose.Altri giudizi li darò con test , filmati più approfonditi e lampada rodata.

Ultima modifica:
@ Tutti

Come già ricordato in precedenza da Belfiore, questa è sempre una discussione tecnica.

Poichè si è già visto fin dal primo post e con dovizia di particolari come è fatto l'imballaggio (praticamente uguale a qualsiasi altro imballaggio) e come è fatto il vpr (esattamente uguale a come si vede sui cataloghi) evitate ulteriori post con foto analoghe che non hanno alcuna rilevanza e/o importanza tecnica, concentrandovi invece sulle vostre impressioni d'uso, settaggi, problematiche varie che possono emergere, tutte cose che saranno sicuramente utili ad eventuali futuri acquirenti o altri possessori.

Grazie.

Ciao

volevo aspettare il prossimo anno e prendere quello di HIGH usato...ma alla fine non ce l'ho fatta! arrivato stamattina domani dovrei riuscire a montarlo. Oro (e) nero, splendido!

Maurizio

E li comincerà il bello !! ;)

Sono fuori e con il palmare .. con grosse difficoltà di banda MA ..

prima di partire ho acceso e provato la "Bestia" e devo assolutamente dire che il mio stupore è stato per la DINAMICA che ha questa macchina ! :eek: :eek: nel mio ambiente mi è sembrata ancora più "muscolosa" e con tanti "cavalli" da domare :eek:

Confermo come rilevato da capitano, che saluto, la modalità THX come quella più neutra e vicina al riferimento.

Ho allestito alla buona un banchetto su User 1 ricalcando ed adattando i parametri del mio glorioso e amato HD100 e, anche se il comportamento sia simile, acquisendo un ulteriore boost di immagine, devo dire che la macchina cmq richiede una taratura ad hoc se la si vuole spremere al massimo delle possibilità ;)

Appena torno, lo sforzo sarà proprio quello di ottenere la stessa colorimetria e linearità che avevo con il 100 ma con la dinamica e profondità maggiore di cui potenzialmente è capace questa macchina ;)

Per dare un parametro ... per avere lo stesso livello del bianco che avevo con il 100 nel mio ambiente devo settare il diaframma a -13/-12 con lampada su Normale o posso settarlo a -15 con lampada in modalità Alta :D

Inutile dire .. che non vedo l'ora di tornare .. :rolleyes:

ottimo High, è il mio primo riflessivo, e il mio secondo vpr, lo sforzo non è stato piccolo, ma ne varrà la pena ne sono certo. Voglio tirare fuori il meglio, ho pure cambiato lo schermo per l'occasione, ma quello fino al prossimo anno non arriverà...quindi al momento mi accontenterò del muro. in ogni caso, aspettatevi domande a raffica a voi più esperti!:D

perche rs 20 e non il 750? ANCHE IO VORRREI COMPRARE RS 20 A PERUGIA E VOLEVO CHIEDERTI COM'E' IL PROPRIETARIO SONO DI ROMA E SONO NUOVO A QUESTO FORUM, A DIRE LA VERITA ANCHE DI VIDEOPROIETTORI, MA IN MOLTI MI CONSIGLIANO IL JVC 750 RISPETTO AL DLP
GRAZIE