[JVC] DLA RS20/HD750 (discussione NON ufficiale)

Ciao,non conoscendo l inglese potete spiegarmi passo per passo l upgrade?
Bisogna stacare il filo della 220 e poi:inizio e fine,scegliamo upgrade per il 750 anche avendo rs20?Grazie.
 
Al di la del manuale ... io per scrupolo sentirei chi l'ha già fatto ;)
Magari una telefonata a Simone che ne ha diversi da upgradare ..... ;)
 
Credo nessuna ;)
Anche agli eventuali fini di garanzia, tanto contano i numeri di seri ;)
Cmq, visto che hai scelto RS20, se ho capito bene la diff, dovresti ritrovati US come Location e non EU, ma questo solo Tu me lo puoi confermare o smentire ;)
Attendo ;)
 
ferdy777 ha detto:
io ho scelto rs20 e appena ho 1 minuto guardo se mi mette EU
Per favore faccelo sapere quanto prima.
Dovendo ancora effettuare l'update (molto probabilmente domani sera) vorrei sapere cosa scegliere per non modificare la location.

Grazie
 
Highlander ha detto:
In breve, il problema che per evitare che questi (i clipping) avvenissero, non si doveva superare il settaggio a Zero ( e si era già al limite ... ) per il Contrasto e si doveva osservare di ottenere un corretto tracking RGB NON usando valori positivi per gli Offset in Color Temp
Ricordo la questione dell'offset che sollevasti... si può quindi dedurre che col nuovo firmware possiamo avere offset positivi senza rischi di clipping?
 
Mha ... direi sopratutto che non si sarà costretti a "giocare" con contrasto e colore ( Master) in congiunzione all'uso dei Brightness e Hue del CMS, che interagivano in modo negativo essendo in primis i responsabili dei clipping ai diversi stimulus ;)
Per quanto riguarda gli Offset, dai dati postati dagli USA users vedo cmq ancora valori pari a zero o negativi e presumo che sia meglio "basare, allineare" il tracking RGB tenendo conto sempre di questa cosa ;)
 
Highlander ha detto:
Per quanto riguarda gli Offset, dai dati postati dagli USA users vedo cmq ancora valori pari a zero o negativi e presumo che sia meglio "basare, allineare" il tracking RGB tenendo conto sempre di questa cosa ;)
Ho notato anch'io questa cosa ;)
 
Piuttosto ... a tutti ... occhio alla sonda !
Pare riscontrato da Manni, ma come del resto si sapeva, che sonde entry level se da un lato riescono ad essere utili per un tracking RGB, non sono altrettanto adatte e precise per misurare l'accuratezza dei colori per il Gamut e quindi per regolare a puntino il CMS .. :p
Come minimo ... ma proprio ... minimo ci vuole almeno un i-1 Pro .... :rolleyes:
 
Highlander ha detto:
Piuttosto ... a tutti ... occhio alla sonda !

:fiufiu: High.....le sonde(colorimetri)se non sono fallate sono abbastanza precise per fare tutte le misurazzioni.;)
di discussioni (prove e controprove)al riguardo ne sono state fatte a go go,molto piu importante secondo me è come vengono usate queste sonde,credo che non tutti siano capaci di calibrare un vpr,c'è chi ci riesce in neanche un'ora :p (adesso siamo tutti dei calibratori)forse quà c'è da dire occhio,ma non alla sonda ma a noi stessi.

ciao.;)

p.s ma tù tanto hai il Magister che ti calib. a puntino il vpr no........:friend:
 
Top