[JVC] DLA RS20/HD750 (discussione NON ufficiale)

maury74 ha detto:
@HAL 9000,
quà ti riferisci all'hd100 se non sbaglio,vero.

Si scusami, ma non era inteso come perfetto assoluto, ma come linearita' di gamma , mi scuso in effetti vedendo scritto cosi sembra come il proiettore perfetto in assoluto.
la macchina perfetta non esistera' mai credo, ma nemmeno accetto che mi si venda un rs20 con dei problemi non trascurabili, insomma se mettiamo sul piatto della bilancia i problemi del 100 e del rs20 il piatto si abbassi dalla parte del 20, il premio eisa per tanto che viene snobbato non lo danno degli sprovveduti :cool: :O
 
@ mmoderni:

non calza molto l'esempio delle automobili perdonami :D

in ogni caso, non voglio essere ripetitivo, e per cio' ho quotato parecchie cose che aveva scritto highlander, e che per il target di macchina di cui stiamo parlando ritengo quasi "offensive" per l'utente finale che paga fior di soldi una macchina con questi tipi di bachi, io al posto vostro sarei inc@xx@t0 di brutto

:cool:
 
vedila come vuoi...la tua idea si è abbondantemente capita...vorrà dire che il 20 non te lo compri, a me personalmente non me ne può fregare di meno...perdonami anche tu :D
 
ah be' !! se non frega a te pensa invece a me quanto me ne possa interessare, io aspetto non ho fretta, quando uscira' una macchina con meno problemi se ne riparla, capisco che ti brucia ancora aver speso per una macchina bacata come la mela del luna park :rotfl: ma non sono problemi miei perdonami :sbonk:..:friend:
 
ok, la tua l'hai detta, il siparietto l'hai fatto...penso che sia ora di tornare a parlare del 20 in maniera seria.

chiedo un consiglio ai più esperti: devo acquistare uno schermo, ora sto proiettando sul muro, 100", lo schermo lo prenderei fisso e stavo pensando a un grigio a guadagno 0.92 che riuscirei a trovare d'occasione (stewart greyhawk) che ne pensate? Pro e contro con il 20?
 
Aggiungo la mia opinione solo ora perché non ho avuto la possibilità di replicare finora. Poi sono d'accordo sul terminare la discussione quanto prima e lasciare spazio ad argomenti che interessano realmente i possessori dell'rs20

@hal9000
In tutta onestà, credi davvero che il tuo hd100 sia superiore all'rs20?
L'unica cosa che puoi affermare è che non mantiene la promessa del CMS e questo lo abbiamo detto più volte che è imperdonabile. Ma visto che l'hd100 non ce l'ha affatto, non è questo il termine giusto di paragone.
Che discorsi sono? Siccome il nuovo modello possiede una feature in più ed essa è affetta da problemi lo boccio in toto? Mah!
Ti dirò di più, fin dall'inizio quando ero in ballottaggio tra rs10 e rs20 mi sono ripromesso di non considerare il CMS come un parametro discriminante in quanto so benissimo che solo un calibratore professionista può usarlo come si deve senza rischiare di peggiorare la situazione. Poi sei libero di non crederci ma è così... i miei parametri sono stati altri.
Per tutti gli altri aspetti sono state introdotte numerose migliorie che fanno dell'rs20 un VPR innegabilmente superiore.
Non capisco poi perché si è parlato di 6000 euro se il suo prezzo è di 5100 euro. Tu quanto l'hai pagato l'hd100? ;)
Quindi, seppur con il CMS al momento non utilizzabile io sono convinto di aver fatto un buon affare e anzi ringrazio il cielo di non aver acquistato l'hd100 a 6000 Euro! Sono stato lì lì per farlo proprio quando sono stati annunciati i nuovi modelli. Una volta tanto ho atteso il giusto :)
Per concludere credo che non sia il massimo della correttezza intervenire in un thread dedicato ad un VPR (che non si possiede) per denigrarlo gratuitamente ed avere atteggiamenti aggressivi nei confronti di chi lo ha acquistato.
 
Ultima modifica:
CyberPaul ha detto:
@hal9000
In tutta onestà, credi davvero che il tuo hd100 sia superiore all'rs20?

Uffff ma come li leggete i post??:O
NON HO MAI DETTO che posseggo un HD100 !!! infatto non lo posseggo (difatti ho anche sbagliato i prezzi finali dei prodotti) :p , ne mai ho detto che sto' facendo comparative, sto' solo dicendo dall'inizio che avendo visto tutte e due le macchine e tarate bene, dico che l'rs20 ha dei punti a favore sicuramente (sarebbe grave il contrario) ma ne ha anche moolti a sfavore, per riassumerla in poche parole sono piu i punti a sfavore che quelli a favore, questa e' la differenza di cui parlavo rispetto al 100 che se dovessimo aggiudicare un punteggio aai punti come nel pugilato vincerebbe 10 a 2 , ma come avete detto il proiettore perfetto non esiste, e allora godetevi il 20 cosi com'e' con le sue magagne, contenti voi contenti tutti ;)

:cool:
 
Allora:

CHI STA FACENDO DISINFORMAZIONE SEI TU !! :O :mad:

Potrei ribbattere e quotarti frase per frase ... MA non ho TEMPO !! e per di più Interesserebbe a POCHI oltre a continuare su una linea che a me sembra di PURA e SOLA PROVOCAZIONE... :rolleyes:

Ti RIPETO: Fior Fiori di professionisti si riservano di dare giudizi se NON dopo aver visto, tarato e "assimilato" una macchina :cool: e TU .... dopo averle viste al volo o a casa di Amici qualche ora .. sputi sentenze ??? :confused:

Ancora ....

Quali sono tutti i punti a sfavore ???

Quali sono TUTTI questi BUG ??? :confused:

Sei TU che stai facendo confusione .....

La macchina ha una linearità esemplare e si riesce a fare una scala di grigi perfetta !!!!!!!!

Il discorso sulla linearità della saturazione è BEN Altra cosa !e si innesca SOLO con un uso pesante del CMS !

QUINDI ??

Le macchine precedenti soffrono TUTTE dello stesso Gamut esteso e NON mi sembra fosse la fine del Mondo ... Anzi !!

A parità di taratura e con Gamut Esteso, il 20 comunque è superiore alle macchine precedenti, in più, con i 2 famosi preset si riesce persino ad avere OOTB una macchina allineata al REC709 !

Quali sono tutti i punti a Sfavore ?? La Dinamica ??? Ma per favore .....
Con la combinazione di diaframma e lampada, potresti settar questa bestia anche per uno sgabuzzino di 2x2 :D ( lampada su Normale e Iris a -15 ) ....

Hal....
Tutti sanno che avevo un HD100 e quanto gli ero affezionato!!! :D

P.S. Scusa se rispondo solo ora ... MA questa Notte mi stavo godendo la BESTIA !!!
 
@ Hal:
mi sembrea francamente che tu stia trolleggiando un pò troppo.
Vuoi dare giudizi tecnici, parli di molti bug (quali sarebbero?) ma da quel che scrivi ho qualche dubbio che tu riesca perfino a leggere i file delle rilevazioni strumentali che ho fatto.
Se ci riesci, trovi i file nella discussione ufficiale.
controlla la rilevazione fatta della macchina in modalità THX appena arrivata a casa.
Poi magari commenta argomentando su quei dati oggettivi.
Il resto sono solo chiacchere.
 
Quoto in toto Capitano.

Questo forum deve essere utile a chiarire le idee agli utenti indecisi mentre tu HAL9000 le hai solo confuse.

JVC con HD750 e' andata molto avanti rispetto ad HD100 e questo concetto ormai non e' piu' in discussione. La prova e' sotto gli occhi di tutti durante una comparativa ben fatta dei due modelli (se ancora ha senso farla).

Ciao, Claudio
 
Ci sono anche cose che non si vedono dalle rilevazioni strumentali, una su tutte l' uniformità e l' assenza di shading: da questo punto di vista, avendo potutto confrontarli direttamente da Actarusfleed, l' HD750 è anni luce avanti rispetto all' HD100.
 
Highlander ha detto:
Le macchine precedenti soffrono TUTTE dello stesso Gamut esteso e NON mi sembra fosse la fine del Mondo ... Anzi !!


scusate l' intromissione, ma la frase in oggetto merita una piccola riflessione.

tutti i proiettori che promettono contrasti da 20-30-40.000:1 DEVONO
avere un Gamut esteso, pena uno squilibrio dell' immagine complessiva, intesa come corretti rapporti tra luminosità e colori.

Ridimensionato ai riferimenti il Gamut, bisognerà rinunciare agli esuberanti
rapporti di contrasto, per i motivi suddetti.:D

ciao
 
scusa ma non vedo la relazione diretta fra l'estensione del gamut, ovvero le coordinate xy sul grafico CIE dei vertici RGB e quindi l'aspetto qualitativo degli stessi, con i contrasti full on / full off dichiarati per stupire.
 
Mi permetto di aggiungere:

non vedo la relazione diretta fra l'estensione del gamut, ovvero le coordinate xy sul grafico CIE dei vertici RGB e quindi l'aspetto qualitativo degli stessi, con il contrasto full on / full off, quand'anche fosse 1.000.000:1 REALE e MISURATO :confused:
 
Il Tamarro Volante ha detto:
tutti i proiettori che promettono contrasti da 20-30-40.000:1 DEVONO
avere un Gamut esteso, pena uno squilibrio dell' immagine complessiva, intesa come corretti rapporti tra luminosità e colori.

Come hanno scritto i guru qui sopra, se il color decoder è buono, non vedo che squilibrio ci possa essere.
 
Non è un parametro, è una reazione occchiometrica, corroborata da
buon gusto e buon senso.
guarda caso poi, tarato il proiettore, con un gamma da riferimento, il contrasto prende sempre " misure umane ".
evidentemente non sono il Caravaggio dei VPR, a qualcun' altro la palma:D
 
@ HAL 9000

Sei libero di fare tutti gli interventi che vuoi, a favore o contro questo o quell'apparecchio, tieni però presente che questo è un Forum Tecnico per cui le proprie affermazioni devono basarsi su fatti o dati tecnici e impressioni d'uso non saltuarie o sporadiche.

Quelli che sono da evitare sono gli atteggiamenti da fan boy fatti solo per provocare reazioni in chi si sente attaccato nelle proprie convinzioni.

@ TUTTI

Questo vale per tutti, se si deve controbattere lo si deve fare con fatti e non con solo la propria passione per questo o quell'apparecchio.

Sempre, comnque, nel pieno rispetto della buona educazione.

Ritengo che il flame possa ritenersi spento.

Niente più "ultime parole".

Giusto ?

Grazie.

Ciao
 
Top