Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
CyberPaul ha detto:Ma dove hai trovato quei pattern per 25% e 50%? GetGray ha solo il 75% che io sappia...
Hai forse usato l'HTPC?
ciccio1112 ha detto:@mmoderni
Allora prima di prendere la 9600 aggiornati i driver, con vecchi driver non appariva l'opzione,per problemi di riconoscimento EDID del vpr e inoltre sicuramente avrai adattatori hdmi-dvi,ti consiglio di fare anche la prova nelle due porte dvi alternativamente, perchè in una sola solitamente si abilita l'YCbCr,sembra strano, ma nella mia funziona solo nella porta in basso.![]()
![]()
CyberPaul ha detto:Sopratutto per la cosiddetta Reference Series è assurdo avere un problema simile! Viene sbandierata un feature di fatto non utilizzabile.
Che ne pensate?
capitano ha detto:Da parte mia, avendo il Crystalio, ho calibrato RGB e gamma con quello su modalità THX.
capitano ha detto:inoltre, per chi dubitasse sul comportamento che una buona calibrazione deve avere ai vari livelli percentuali di luminanza, posto le rilevazioni fatte sul gamut della modalità THX a 100%, 75% 50% e 25%
CyberPaul ha detto:...farsi da portavoce presso JVC del malfunzionamento del CMS e chiedere con decisione una fix a breve termine....
Marco75 ha detto:I delta-luma come sono in THX ?
Ottimo. Mi aspetto altrettanto da Simone.plasmapan ha detto:l'ho gia' fatto prima di capodanno (JVC Italia non e' andata in ferie quest'anno). Hanno promesso di pressare i giapponesi che pero' sono gia' stati abbondantemente e precedentemente bersagliati dal "blocco USA" e forse ancor di piu' da quello UK riguardo il CMS dell'HD750.
In sostanza la mia segnalazione era doverosa ma non era certo la prima.
Ora attendiamo!
Ci sono riuscito!capitano ha detto:sempre nello stesso thread, ultimi post, qualcuno dice che entrando nel service menu si riesce ad impostare per la modalità THX il controllo user anche per gli RGB.
Appunto: "dovrebbero"... ma da cosa evinci che in realtà coincidono? Il CIE-chart, riferendosi ad un ben preciso livello di "intensità" (in questo caso "100 IRE") ti da solo informazioni sulla crominanza (hue & saturation) e non sulla luminanza delle varie letture.CyberPaul ha detto:(...) ma proprio perché costanti, non dovrebbero coincidere esattamente con i ben noti livelli di luminosità che primari e complementari presentano sul perimetro del triangolo?
nordata ha detto:(...) mi sembra di ricordare che (...) per segnali SD andasse utilizzata l'opzione SDTV - REC 601 (NTSC), ignorando il fuorviante NTSC, facendo fede REC 601, che è il Gamut che interessa in questa situazione.
No, ti eri spiegato benissimo... avevo frainteso io, omettendo la lettura di un tuo post precedente in cui parlavi di triangoli "inscritti" uno dentro l'altro: stai facendo benissimo, ma...mmoderni ha detto:Aspetta forse mi sono spiegato male (...)
...forse ti stai solo preoccupando eccessivamente di un problema con conseguenze tutt'altro che gravimmoderni ha detto:(...) il punto 100% sta al di fuori del triangolo ideale, ma questo già di default OOB è così. nonostante i miei smanettamenti con il CMS non riesco al momento allinearlo decentemente...
Attenzione: io parlo della preferenza "reference" in HCFR! Sulla configurazione dell'HTPC non mi permetto di aprire bocca... ehm... pigiare tasto!mmoderni ha detto:(...) per impostare hcfr ho seguito le indicazioni di riker (...) verso la metà parla del fatto che se si usa HD con uscite RGB occorre impostare sRGB.
1) Non puoi basarti su quel grafico durante la calibrazione via CMS: è tutt'al più una verifica finale. Durante la calibrazione devi usare tassativamente le 6 schermate (RGBCMY) al 100% di saturazione. Ripeto: la discrezionalità sta solo nell'intensità (75 o 100%)Marco75 ha detto:se guardi il saturation-shift vedi di quanto sei fuori anche a 25%, 50% e 75% sia come saturazione che come tinta.
No, Marco... non ci siamo proprioMarco75 ha detto:lo vedo dal grafico saturation-luminance
Non è che "HCFR lo calcola"... il riferimento è una percentuale ben precisa della luminanza del biancoMarco75 ha detto:il riferimento della luminosità del verde HCFR lo calcola come percentuale della luminosità del bianco ( che infatti è l' ultimo colore che ti fa leggere ) quindi non ho motivo di pensare che non sia corretto.
enrico.p ha detto:Quello che sto cercando di sottolineare è che HCFR non fa nulla per aiutarti a regolare correttamente la luminosità di primari e complementari e, addirittura, nemmeno per farti prendere coscienza di un'eventuale "non conformità" grave!! Il caso del blu 100% sat. del Panasonic 2000/3000 è eclatante...![]()