• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC DLA-N5 e prezzi

LUISPIN1978

New member
Salve a tutti finalmente mi sono deciso ad acquistare un nuovo videoproiettore il JVC DLA-N5.
MI sono documentato sul forum ed online e sembra una gran bella macchina l'unico dubbio che mi assale è sinceramente il prezzo....
Ho telefonato e scritto mail a vari negozi per chiedere informazioni ed avere un preventivo ed ho capito 2 cose:
meglio vendere l'usato in proprio perchè te lo valutano veramente poco o niente e questo può anche essere giusto ma il prezzo sul nuovo mi sembra assurdo,
Solo un venditore mi ha proposto uno sconto del 10%,uno non ha risposto alla mail,altri non fanno sconti mentre solo uno me lo ha proposto al 4.800 euro nuovo.
Insomma io faccio il commerciante e sono ogni giorno a combattere con prezzi ecc ma sinceramente il ricarico che fanno alcuni mi sembra veramente eccessivo.
Il commerciante che lo vende a 4.800 euro sicuramente ci guadagna, giustamente ,ma chi lo vende a 5.990 euro come minimo lo vende con un ricarico del 50% o 60% che commercialmente parlando è troppo.
Scusate lo sfogo e capisco se il post sarà scancellato dagli amministratori.

Salve a tutti finalmente mi sono deciso ad acquistare un nuovo videoproiettore il JVC DLA-N5.
MI sono documentato sul forum ed online e sembra una gran bella macchina l'unico dubbio che mi assale è sinceramente il prezzo....
Ho telefonato e scritto mail a vari negozi per chiedere informazioni ed avere un preventivo ed ho capito 2 cose:
meglio ve..........[CUT]

Bella macchina l'n5, 4.800 mi sembra un prezzo già ragionevole (20% di sconto su linea ancora attuale) sugli altri modelli non trovi di meglio (ho visto di rado max il 30%), si tratta pur sempre di un prodotto (quasi) di lusso in un mercato di nicchia (quindi anche un 50/60% di margine ci sta), considera che non è che di proiettori del genere se ne vendano a bizzeffe, e i negozi che lo trattano sono normalmente quelli di alta gamma, quindi poche vendite ad alto margine.

Mi attira parecchio ma è troppo grosso e pesante per le mie necessità, a settembre ero quasi tentato di prendere un x7900 (trovato nuovo a 3700), ma poi ho deciso di ripiegare su un prodotto economico e vedere le novità dell'anno prossimo (spero tanto in nuovi proiettori laser a tiro lungo).

Proverei a contattare di persona i negozianti, ricevere offerte via mail è impersonale e spesso i pochi rivenditori non amano scrivere le loro offerte. Parlaci e otterai magari un trattamento adeguato.

Ma non so se l'anno prossimo porterà qualche novità.....speriamo.
Comunque a mio avviso se proponessero prezzi più bassi potrebbero venderne qualcuno in più.
1.100 euro di sconto sono molti troppi per non passare inosservati.

Alcuni gli ho contattati per telefono altri per mail cmq la risposta non è cambiata.
Non voglio fare nomi ma uno nemmeno mi ha risposto.