• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC DLA HD350... ne vale ancora la pena?

Il mio ha 1050 ore e va benissimo, poi il discorso lampada può essere superato dall'acquisto del solo bulbo ad un costo molto accessibile. Ma ancora non ne sento la necessità. È il mio primo jvc e ne sono molto soddisfatto tanto che il prossimo sarà sempre un jvc di livello superiore. Ho anche un optoma hd20lv ottimo sicuramente ma dell'immagine calda jvc ora non riesco a farne a meno. Due livelli diversi. Volevo premettere comunque che il 3d non mi interessa

Le lampade durano come gli altri vpr: 3000 ore e passa: ma come per tutti i VPR , il decadimento della lampada è progressivo, dunque ognuno la cambia quando più gli conviene!
Anche le gomme dell'auto, se ci tieni alla sicurezza le cambi prima di qui invece aspetta di consumarle all'osso, oppure aspetta che si cristallizano. Sul VPR non è certo questione di sicurezza, ma di qualità (luminosità) di visione.

Stefano

Ultima modifica:
Per le matrici, con delle schermate test puoi controllarle. Se il cattivo allineamento e regolare c'è un funzione di correzione nel menù, ma se invece non e regolare ci puoi fare poco.
L'ideale sarebbe di poter controllare prima di acquistare, oltre all'allineamento delle matrici c'è anche da controllare lo shading.

Stefano

Relativamente al corretto allineamento delle matrici invece?
Una volta posizionato il VPR nel tuo locale, si accede al menu si tarano sia il fuoco, la distanza e le matrici per ogni singolo colore.
Solo il traporto può disallineare leggermente le matrici, l'operazione dura pochi minuti e di solito è una tantum.