[JVC] DLA-HD100

Penso che le cateratte si apriranno definitivamente quando uscirà sul mercato un bel lettore universale BR-HDdvd Denon o Marantz o Pioneer.....

ma poi si concentrano le spese di:

proiettore
lettore universale
processore video

:eek: :eek: :eek:

voi mi direte: spalmale nel tempo, specie quella del proc.
ma allora quando ho comprato la terza voce la prima puzza già di.....obsolescenza tecnologica! (o quanto meno di upgrade)

Ho fatto così con la catena audio e non sono mai felice di ascoltare:

Prima un paio di casse superiori all'ampli ed al centrale, poi un pre degno delle casse, forse anche di più, ma il finale è in dietro....poi il centrale pari alle casse....
...quando sarò arrivato alla sorgente ed al finale le casse saranno vecchie!

Scusate lo sfogo
 
N. D'Agostino ha detto:
.........prestazioni eccellenti anche a prezzi abbordabili.

certo, si può discutere su tali aggettivi, ma per me, specie per il grande pubblico (di cui nessuno qui fa parte) prestazioni eccellenti a prezzi accettabili si sono già raggiunte.

ovviamente IMHO
 
N. D'Agostino ha detto:
Forse fra qualche tempo, quando sarà esaurita questa foga dei piccoli passi, qualcuno potrà introdurre soluzioni tecniche che possano garantire prestazioni eccellenti anche a prezzi abbordabili.
Un passo in avanti penso sia già stato fatto,visto che solamente un'anno fà avere vpr con prestazioni come il nuovo sony e il jvc ci si doveva svenare...anzi per me èrano cifre inproponibili.
ciao ;)
 
Purtroppo io ci penso eppure anche l'HD1 va benissimo, tutte le volte che gurdo un BluRay mi sembra di avere il massimo.

Altra cosa ha solo 107 ore, ma quanto sono costate se poi lo cambio?

Ma roba da matti.
 
Nel settore delle automobili accade spesso che auto che conservano il nome del precedente modello, piu' che evoluzioni dello stesso, siano auto completamente nuove. Ad esempio posso citare la 'nuova' Punto, o la 'nuova' Panda, ed ancora la Golf che del modello originario ha conservato solo il nome.

L'evoluzione c'e' ed e' rapida ed e' costante, ma mentre alcune 'evoluzioni' possono risultare determinati per alcuni untilizzatori, altre possono tranquillamente venire ignorate.

Nel nostro settore non capita che un modello aggiornato conservi la stessa denominazione di quello che lo ha preceduto, al minimo, cambia la sigla di identificazione.

L'ultima vera evoluzione nel settore informatico, secondo me, sono stati i processori 'Dual-core' e derivati, nonche' i processori video che hanno consentito di raggiungere risultati eccezionali, rispetto ai precedenti, per quegli utilizzatori che ne avvertono la necessita'.

Nel settore dei VPR digitali, l'evoluzione drastica e' stata l'avvento del fullHD sia per gli LCD, che per i L-cos che per i DLP. Da li in poi si sono avute migliorie, senz'altro molto significative, ma per noi smaliziati e patiti e sono spesso misurabili solo con strumentazioni, e molto spesso le nostre mogli o i nostri ospiti non sono in grado di recepirle.

Chi, secondo me, possiede gia' un ottimo HD-1 non dovrebbe sentire un complesso di castrazione se non riesce a sostituirlo con un HD-100, cosi come per altri modelli di VPR fullHD.

Se ne puo' prendere atto, del nuovo modello, e quando si ritiene che l'apparecchio posseduto ha raggiunto un eta' pensionabile, oppure e' ancora una valida permuta, prendere in considerazione, e solo allora, 'l'evoluzione'
 
Ultima modifica:
MARCHETTO ha detto:
Purtroppo io ci penso eppure anche l'HD1 va benissimo, tutte le volte che gurdo un BluRay mi sembra di avere il massimo.

Ma roba da matti.

ben detto. Adesso non esageriamo.. OK ci saranno degli improvment ma cambiare dopo nemmeno 6 mesi per passare ad un proiettore che non è radicalmente diverso (direi per usare sempre la terminologia auto un RESTYLING) mi sembra un filo azzardato e costoso

Magari aspettiamo l'HD1000 del prossimo anno e allora forse iniziamo a parlarne ma adesso mi sembra veramente troppo... e troppo presto

Io continuo a guardarmi con gusto il mio piccolo gioiello e a goderne... del futur non v'è certezza....
 
Per intanto l'HD100 ha scalato in pochi giorni la classifica nei motori di ricerca giapponesi.
Ora come ora è terzo.

Ma è un cavallo di razza, può far meglio. :)
 
Highlander ha detto:
:D
Tu te lo prendi ??? :p

No, costa ancora troppo, (per me intendo).

Aspetto, e spero in un ulteriore calo, perchè un certo calo c'è già stato.


Ma costa ancora su quel mercato il 114% in più del Sony VPL 60.

D'accordo che è una macchina migliore, ma la differenza rimane tanta, troppa secondo me.

Chissà che a breve non scenda ancora.


Ciao
 
francis ha detto:
....
Chissà che a breve non scenda ancora.


Ciao
Me lo auguro per chi lo deve prendere ...
Ma siccome ancora deve uscire .. la vedo dura a breve ... forse dopo l'Epifania :D
Anche perche' mantenendo in listino L'HD1 che si va a "scontrare" con il 60, l'HD100 va ad importunare il Sony 200 e rispetto a questo gia' sta meno .. ;)
 
francis ha detto:
D'accordo che è una macchina migliore, ma la differenza rimane tanta, troppa secondo me.

Ciao

E' proprio questo il punto: la differenza in euro è sempre troppa per una miglioria veramente piccola... è un pò come la curva asintotica... dtaa la qualità del HD1 ormai simao in un punto che OK ci possono essere alcuni LIEVI miglioramenti ma a che costo o meglio costo/lieve miglioramento...

Magari aspettando un paio di ulteriori modelli allora sì che il gioco vale la candela ... ma ora è TROPPO presto
 
Ma se si parla della differenza con l'HD1 non vedo il problema.

Io personalmente se avessi comprato l'HD1 me lo terrei.


Tralasciando le recensioni più o meno entusiastiche che a volte si potranno leggere da parte dei primi possessori io sto alle prime impressioni di Cine4Home.

Che non ci ha visto granchè di meglio.

Mi sembra verosimile.


Poi se i possessori di HD1 vogliono essere assolutamente up to date allora lo vorranno cambiare, ma per lo status di avere l'ultimo arrivato, non per altro, secondo me.
(almeno gli avessero messo la regolazione della convergenza per sub pixel )


Ciao
 
IMHO, dipende da tanti fattori ....
1) Che tipo di utente si e' e che tipo di aspettativa si ha
2) Che tipo di installazione si ha o come si esplica la stessa
3) Quanto queste minime differenze sommandosi fanno LA DIFFERENZA

Ad oggi ancora non si puo' universalizzare una risposta per il punto 3 e di conseguenza non si puo' mettere in relazione con i punti 1 e 2 e trarne le dovute conclusioni ... :D
 
B.K. ha detto:
secondo me da uno soprattutto: la busta paga!:D
Secondo me NO ! Altrimenti si farebbe parte della schiera dei "Polli da Spennare" che porta solamente a non avere le idee chiare e mettersi in balia del mercato e di chi sa operare sapientemente secondo le sue leggi .. :p
I soldi come al solito aiutano ma non sono tutto ... :O
La decisione va presa obiettivamente e in base ai propri riscontri e risultati ottenuti/ottenibili :cool:

NON e' mai detto che spendendo il MASSIMO in assoluto e in continuita' faccia si di avere il miglior setup ! ... Occhio !! non era questo il senso del mio post precedente ;)
 
Ultima modifica:
Top