[JVC] DLA-HD100

Steven ha detto:
X la JVC questa volta e' stato un vero parto(9 mesi) :D
Lo vedi come ci caschi .... :rolleyes:
Guarda che era gia' previsto quando usci' l'HD1/RS1 ... :p
I miglioramenti tecnologici se li vendono alla lunga ! :mad:
Altrimenti manderebbero a casa un sacco di gente .... :p

Per chi ha già un HD1 non vale certo la pena fare l' upgrade, per tutti gli altri molto meglio l' HD100 che l' HD1 senza dubbio: a parte il contrasto raddoppiato, ha l' ottica motorizzata e hdmi 1.3 ( deep color ) cioé quello che mancava all HD1. Se è vero che lo street price dell' HD100 si attesterà sui 6.000 euro, prendere un HD1 oggi avrebbe senso solo se lo si comprasse a 4k euro massimo.

Marco75 ha detto:
....prendere un HD1 oggi avrebbe senso solo se lo si comprasse a 4k euro massimo.
Per come ha influenzato la gente il marketing, nonostante ad oggi e' una delle migliori macchine sul mercato, non si muove nessuno neanche se la regali ... :p

Highlander ha detto:
Per come ha influenzato la gente il marketing, nonostante ad oggi e' una delle migliori macchine sul mercato, non si muove nessuno neanche se la regali ... :p

Secondo me nella mente dell' italiano medio il prezzo massimo per una TV ( compresi vpr ) resta 5.000.000 di lire o 3.000 euro

Marco75 ha detto:
Secondo me nella mente dell' italiano medio il prezzo massimo ......
Nooo Non e' questione di prezzo massimo .... :p
E' che quando il mercato fa uscire un nuovo modello, quello precedente, anche se fosse il migliore al mondo, per preconcetto, non lo vuole piu' nessuno se non regalato ....
A poco servono le considerazioni e i dati rilevati sul campo dal predecessore ... :rolleyes: il solo fatto che esista un modello nuovo fa si che sminuisca in ogni caso l'interesse per il precedente nonostante il nuovo ancora si deve guadagnare sul campo la fama e il successo del predecessore ...
Insomma l'oro di oggi ... da domani miracolosamente divenda Me..rda :D
Che strana metamorfosi :D

Highlander ha detto:
Insomma l'oro di oggi ... da domani miracolosamente divenda Me..rda :D

Per la tecnologia è normale: se ti comprassi oggi la più potente Geforce che c'é a quanto pensi che la rivenderesti tra 6 mesi ?
Anzi penso che l' HD1 sia l' oggetto tecnologico che molto più di altri dovrebbe resistere al nuovo che avanza in quanto la sua tecnologia iris-free rimane prerogativa JVC.

Marco75 ha detto:
....
Anzi penso che l' HD1 sia l' oggetto tecnologico che molto più di altri dovrebbe resistere al nuovo che avanza in quanto la sua tecnologia iris-free rimane prerogativa JVC.
Si ma si sta facendo concorrenza inutilmente da sola ... :nono:

Infatti il motivo che anche io lo vendo, e proprio perchè adesso 4k si prendono e con 2 k di aggiunta si prende il 100 mentre se aspetto altri 9 mesi che esce il prossimo non prendi più di 1,5 k.

Oppure bisognerebbe fregarsene.

e comunque dubito che riusciresti a venderlo a 4000 euro gia' adesso...
Il fatto che escano modelli nuovi alla velocita' della luce e' che ci sono persone che comprano tutto cio' che esce senza riflettere. Per carita', ognuno puo' far dei propri soldi cio' che desidera, io non lo giudico, ma non ci lamentiamo se non si riesce a star dietro alla cosiddetta innovazione (di che cosa poi...).

MARCHETTO ha detto:
Oppure bisognerebbe fregarsene.

Questo è quello che penso pur io:O

Vista la qualità dell'HD1 non credo che lo cambierò per il 100, sarebbe assurdo, credo che aspetterò il suo successore e solo se i miglioramenti saranno eclatanti, i soldini me li sudo e anche parecchio.

In effetti ad un tipo paziente e sempre corroso dal dubbio come me, (possiedo ancora un pj hdready) questi proiettori che escono nuovi ogni anno hanno bloccato quel minimo di decisionismo che era presente:

avevo appena ridotto il lotto di possibili papabili a due: (hd1 vs vw50) quando in entrambi i casi ecco spuntare il modello nuovo!

Il problema poi si complica in quanto oltre ai modelli nuovi c'è da valutare anche i vecchi modelli scontati!!! :eek:

Non ne esco fuori.

:help: :help: :help:

B.K. ha detto:
......
Non ne esco fuori.

:help: :help: :help:
In effetti, questa voce come tante altre che sento, dovrebbero seriamente far riflettere le aziende che con tanto di esperti di marketing puntano sempre piu' sulla movimentazione del mercato..... quando poi in effetti creano molta piu' disaffezione, spiazzamento e periodi piu' o meno lunghi di stasi presso l'utente finale.... :rolleyes:

B.K. ha detto:
In effetti ad un tipo paziente e sempre corroso dal dubbio come me, (possiedo ancora un pj hdready) questi proiettori che escono nuovi ogni anno hanno bloccato quel minimo di decisionismo che era presente:
Non ne esco fuori.

Mi trovo nella tua medesima situazione, tuttavia il ritardo nel prendere la decisione piu' che dalla sempre continua sfornata di modelli nuovi e di modelli nuovi migliorati, e' dipesa dalla, fino ad adesso, per me, scarsa disponibilita' di s.w. adeguato ed anche perche' non c'e' ancora un lettore unico e valido per entrambi i sistemi HD e BD. Tuttavia tra circa una settimana 'sciogliero' il gloria' e, spero, passero' tra gli utenti fullHD

credo che la cosa piu saggia sia aspettare di vedere le prove dell'hd100,a quel punto pero chi come me ha l'hd1 se vorra' per caso cambiarlo dovra mettersi nell'ottica che dovra ulteriormente abbassare di prezzo il "vecchio"....hd1,quindi probabilmente visto che le differenze ci saranno, ma credo che sicuramente saranno minime e non certamente sostanziali,a quel punto chi come noi ha gia l'hd1 se lo terra perche' la differenza di prezzo diventera troppa e poi sinceramente rimetterci in 1 anno piu di 2000€ su una macchina cosi spettacolare e' una bestemmia.Ecco perche io oggi lo vendo a 4000 e non meno,se non lo venduto a quel prezzo entro l'uscita del hd100 comunque non calo il prezzo e me lo tengo e aspetto che la jvc butti fuori un modello veramente rivoluzionario

Di rivoluzionario non esiste un bel nulla. Solo l'avvento di nuove tecnologie potrà essere salutato come rivoluzionario. Si sa tutto e si può progettare a tavolino un oggetto con prestazioni superiori ad un altro. E' solo la volontà delle case nell'introdurre tali prodotti. Ad oggi non credo che ci sia nessuno che abbia tale interesse. Forse fra qualche tempo, quando sarà esaurita questa foga dei piccoli passi, qualcuno potrà introdurre soluzioni tecniche che possano garantire prestazioni eccellenti anche a prezzi abbordabili.

blasel ha detto:
...... scarsa disponibilita' di s.w. adeguato ed anche perche' non c'e' ancora un lettore unico e valido per entrambi i sistemi HD e BD.

Indubbiamente tutto ciò aiuta anche me a pazientare.
Ma che barba! A volte vorrei essere un po' più "compulsivo" anch'io!

Meno male che i miei risparmi se li brucia un'altra mia passione! :D :cry: :D :cry: :D (vedi off topic)