[JVC] DLA-HD100

Credo di aver finalmente trovato il sostituto del mio Panny :D
O questo HD100, oppure l'HD1 di mimmo :D

Fab

Ultima modifica:
Ragazzi vi chiedo gentilmente di non iniziare polemiche sui prezzi altrimenti come succede negli altri thread ci perdiamo e magari qualcuno si in'albera per delle scemate .
Il prezzo lo decide il costruttore, se poi è alto e non ne venderà uno sarà peggio per lui , a noi per ora sarà dato magari di commentare su pregi e difetti del prodotto "solo in teoria" poi quando arriverà allora lo massacreremo !

@homecinemasolution

Ciao, Simone è una notizia straordinaria.
Allora il riferimento è più vicino?
Spero di vederlo presto questo nuovo mostro. Se ci sarà una netta differenza con l'HD1 allora ci organizziamo per una nuova installazione:D

Un saluto a tutti per prima cosa....!!!!!!;)
mi inserisco nell'interessante discussione dato che sono un fortunato
possessore del HD-1 vediamo quali reali innovazione ha questa nuova versione. Da quello che vedo balza subito all'occhio il rapporto di contrasto....30.000/1 è nà roba esagerata, già nell'Hd-1 il contrasto
è sicuramente il suo punto di forza, a volte è persino eccessivo sui passaggi da scene chiare a scene scure balzare ad un livello così esagerato mi sembra davvero apocalittico:eek: !!!! Comunque staremo a vedere.....sicuramente questo nuovo bimbo dato il predecessore parte già con un buon impulso, il resto lo farà il prezzo......sicuramente se costerà le cifre enunciate sopra, non credo avrà un grande futuro, nel mercato consumer attuale i vpr digitali che vendono non possono permettersi di costare cifre superiori ai 5 o 6 K !!!!!!!!! per avere mercato e far successo, su valori più alti si entra su di un altro mercato che almeno personalmente, ma vedo che tanti la pensano come me, non mi interessa più.......Domandone finale soprattutto per Simone:
ma questo nuovo VPR è dotato di HDMI 1.3 ???????????

attendo risposte ed info moooolto interessato !!!;)

Scusate, ma una cosa non mi è chiara: il vero "difetto" dell' HD1 risiedeva soprattutto nell'ottica (il nero era eccezionale, la colorimetria pure, ecc...)
Questo nuovo JVC ha migliorato l'ottica in dotazione oppure no? :confused: :confused:

Leggendo il pdf che non riesco ad allegare si. Nuova ottica per ridurre le abberrazioni cromatiche, motorizzata. Nuova elettronica per il deep color, hdmi 1.3, ventola meno rumorosa, ed altre cose.
Sembrerebbe il massimo, almeno dai dati dichiarati.

Ciao Marcelo

Ma allora visto che ancora un po' l'HD1 è destinato a starci nel tuo HT (e visto che il successore di questo modello ancora non si vede) ti andrebbe di postare qualche SS su uno dei due thread, che gli SS dell'HD1 risultano generalmente "impressive" dal punto di vista del contrasto.

Ciao

testastretta ha detto:
Nuova ottica per ridurre le abberrazioni cromatiche, motorizzata. Nuova elettronica per il deep color, hdmi 1.3, ventola meno rumorosa, ed altre cose.
mmmhhhhhhhhhh la classica macchina definitiva.....
speriamo che sia vero, personalmente detesto le aberrazioni cromatiche, soprattutto quando il costo della macchina non è entry level....:rolleyes:
Oltretutto il fuoco dell'HD1 mi è sempre piaciuto poco, anche se è vero che la cosa nei film era poco evidente mentre era molto evidente il nero incredibile....
Aspettiamo di vedere all'opera questo nuovo riferimento (magari se mi legge il buon Manuti: ricordati di me quando lo testi a casa tua.....:D :D :D )

Secondo me per € 8000 il minimo che si possa chiedere è la presenza di un buon CMS e (si spera) la possibilità di calibrare e ottimizzare al meglio via seriale per approfittare in pieno di tutta la tradizione che JVC ha maturato nell'ottimizzazione delle sue macchine.

Se manca quello allora secondo me questa non è la macchina definitiva.

Ciao

testastretta ha detto:
Leggendo il pdf che non riesco ad allegare si. Nuova ottica per ridurre le abberrazioni cromatiche, motorizzata. Nuova elettronica per il deep color, hdmi 1.3, ventola meno rumorosa, ed altre cose.
Sembrerebbe il massimo, almeno dai dati dichiarati.

hai risposto a pieno alle mie domande thanks !!!!!;) ;)

francis ha detto:
Ciao Marcelo

Ma allora visto che ancora un po' l'HD1 è destinato a starci nel tuo HT (e visto che il successore di questo modello ancora non si vede) ti andrebbe di postare qualche SS su uno dei due thread, che gli SS dell'HD1 risultano generalmente "impressive" dal punto di vista del contrasto.

guarda ti rispondo in tutta sincerità che in questo periodo non stò usando la saletta tantissimo, perciò la voglia è davvero poca....
confido nell'inverno di rientrare a pieno regime;) ;)

francis ha detto:
Se manca quello allora secondo me questa non è la macchina definitiva.
beh se vogliamo essere sinceri non esiste la macchina definitiva, altrimenti le aziende produttrici fallirebbero e l'evoluzione tecnologica si fermerebbe.....
diciamo che invece di usare il termine macchina definitiva si può usare la perifrasi "macchina che per un periodo sufficientemente lungo ti toglie la volontà di comprare qualche cosa d'altro...." :D :D