[JVC] DLA-HD100

Steven ha detto:
E io che ho detto? :D
Per come l'hai posta e in quel frangente Non costituisce un'alternativa per cui perché scriverla ? :D

C'è gente come Giangi che ha rinviato l'acquisto di un processore video dopo aver visto i risultati della taratura del Magister ;)

Ora ... come al solito, la verità sta sempre nel mezzo ....
Posto che un processore video se opportunamente integrato e settato porta dei miglioramenti nella qualità del segnale, tuttavia ci sono persone che questa differenza la notano appena.... tanto più che le macchine vanno comunque calibrate strumentalmente sia che ci sia il processore video che non ;)
Quindi, per finire di risponderti, il processore video può essere un add-on alla catena ma non un'alternativa alla calibrazione :D
 
Ultima modifica:
Be' chiaro che con la calibrazione strumentale hai la matematica certezza di un lavoro perfetto,su questo non ci piove...sono anch'io favorevole a questa "pratica",ma mi stuzzica anche l'idea di poter aggiustare l'mmagine con adeguati strumenti(vedi procioni vari) :)
 
Intanto .... Se il Buongiorno si vede dal mattino ... :fiufiu: .... :D
Conoscete Greg Rogers ?? :D :cool:

Originally Posted by RobZ
Okay Greg, any first impressions?

You know I have a personal policy about not discussing reviews, or products that are going to be reviewed, until the review is published. So I don't want to discuss details. But in the holiday spirit, I will say this is a great time to be shopping for a "top picture quality" projector because there may be a half dozen projectors that can legitimately claim to produce the best sub-$20K image quality - depending on what particular parameters you personally need/value/dislike the most. The RS-2 is definitely in that "top picture quality" group. It easily bumps the RS-1 off the list based on the unit I have. I am very pleased with what JVC has done with the RS-2, but of course there are always things I would like to see added or improved for every projector I review. But I am very impressed by the RS-2.
__________________
Greg Rogers
AccuPel
Widescreen Review
 
Io ho una domanda specifica sui DLA ed LCOS in generale : come sono messi a motion blur ? non tanto nei film ma in una partita di calcio com'é la definizione delle immagini in movimento ? c'é molta differenza rispetto a un dlp ( la cui tecnologia dell' ordine dei microsecondi mi pare sia la più veloce )
 
Non me ne vogliano i possessori dell'HD1, ma magari fosse così....
Egoisticamente la mia scelta di una macchina "intermedia" performante ma economica, potrebbe rivelarsi giusta, visto che comunque i 6.000 euro per l'HD100 in fase di lancio per me (nel senso delle mie possibilità) sono troppi...
Seguirò con molta attenzione questa nuovo JVC....
 
belfiore ha detto:
Non credo sia facile "superare di gran lunga" l'HD1...
Staremo a vedere

Magari hanno fatto una dimostrazione con un filmato in deep color ( perfettamente supportato dall' hd100 ) e li la differenza potrebbe essersi vista eccome.
 
@maurocip
Mauro le cose non stanno cosi' ... :rolleyes:
Alla fine tra HD1 e HD100 ci sono 1000 Euro di differenza ;)
E resta il fatto che Tu comunque nella scelta della macchina intermedia hai rinunciato o non ti interessa quello che un HD1 puo' darti di differenza ...
Inutile rientrare nelle diatribe nel quantificare in denaro quanto siano plausibili queste differenze ... per me ci sono e restano come pure restano i limiti riscontrati nell'HD1.
E fermo restando che non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca ... ognuno fa le scelte in base alla propria installazione e setup e alle aspettative delle proprie esigenze ! :cool: ;)
 
Marco75 ha detto:
Magari hanno fatto una dimostrazione con un filmato in deep color ( perfettamente supportato dall' hd100 ) e li la differenza potrebbe essersi vista eccome.
Marco ... non sparare ipotesi peraltro remote e inutili, visto che le comparative si fanno a parita' di materiale, catena etc ...
Dico solo che un professionista come Greg Rogers, se si e' lasciato sfuggire queste frasi prima della Review, allora c'e' da aspettarsi qualcosina di gustoso ;)
Come puo' anche darsi che dalla futura rece del Magister non ne esca un "vincitore" o cmq per una spanna ... chi puo' dirlo ora ??

Il mio post era semplicemente per evidenziare, primo che in USA qualcuno gia' lo sta testando, secondo, un primo commento a caldo di una personalita' come Greg Rogers che sta provando la macchina e stilando una classifica, secondo lui, della miglior immagine prodotta da una macchina sotto i 20k ! :p ;)
 
Highlander ha detto:
Marco ... non sparare ipotesi peraltro remote e inutili, visto che le comparative si fanno a parita' di materiale, catena etc ...

certo ! nella mia ipotesi intendevo video in deep color a entrambe le macchine.
 
Tanto l'attesa si è ridotta veramente a pochissimo;)

Dopo trarremo tutti delle conclusioni più giuste e non campate in aria,
che sia più performante dell'HD1 non ci sono dubbi bisognerà quantificare di quanto.
 
Highlander ha detto:
Dico solo che un professionista come Greg Rogers, se si e' lasciato sfuggire queste frasi prima della Review, allora c'e' da aspettarsi qualcosina di gustoso ;)

Questo mercato sta diventando come quello dell'informatica, proprio perchè adesso i vp vanno avanti a chip e soluzioni di tipo digitale.



Tra dieci mesi si sarà d'accapo, tanto più che di quello che personalmente mi interessava l'HD100 non ha praticamente niente.



Dieci mesi eh... chiudi gli occhi, pensa ad altro...adesso riaprili.....















SORPRESA!!!!.... è già arrivato l'RS3. :eekk:



Ciao
 
Roberto, il mio non è solo un discorso qualitativo o di prezzo.
Tralasciando che non sei il solo a chiacchierare ogni tanto col magister o con Simone, la mia affermazione si basa su un semplice assunto:
il panasonic è appena uscito ed è una macchina notevolmente prestante ma economica, il JVC HD1 è meglio ma è in sostituzione e costa comunque il doppio.
Il panasonic ha dei limiti, il JVC HD1 pure.
Comunque mancano ad entrambi alcune cose serie presenti ad esempio nei Sony e del nuovo HD100 si comincia a sentirne un gran bene.

Come al solito sono stato conservativo, poichè credo che i proiettori 1080p abbiano ancora grossi margini.

Quindi faccio il "tifo" perchè i proiettori che usciranno di qui ad un paio d'anni siano di un livello molto superiore, upgraderò così con il cuor leggero. ;)

Se i miglioramenti invece saranno marginali, vuol dire che ho sbagliato previsione...
 
maurocip ha detto:
....
Se i miglioramenti invece saranno marginali, vuol dire che ho sbagliato previsione...
Noto invece con piacere... che sempre piu' persone in USA cominciano a notare e a puntare il dito sulla funzione primaria dell'ottica :cool:
Desumo quindi .. che se la voce del popolo USA si alza sempre piu'.... potrebbe essere quello uno dei futuri target di improvement :cool:


Noi ... contiamo poco .... :rolleyes:
 
Top