[JVC] DLA-HD100

francis ha detto:
Si certamente, perchè?

Ma secondo Cine4Home che lo sta testando l'HD100 sarebbe un HD1 con qualche miglioramento.

Nessuna big difference con il fratello minore.

Certamente un salto netto glielo avrebbero potuto far fare con un'ottica di più alto livello e convergenza almeno al livello del Black Pearl se non addirittura a 144 zone come nel Sony VW200, due upgrade che avrebbero innalzato nettamente la sharpness e la qualità dell'immagine, ma non lo hanno fatto.

Tanto meno hanno implementato un CMS.


Quindi cambierebbe poco rispetto all'HD1.


E l'HD1 dovrebbe essere di poco più avanti del Sony VPL 60.


Ma allora perchè un giapponese dovrebbe spenderci così tanti soldi in più e non comprarsi o un HD1 o un Black Pearl?


Ciao
Perfettamente in linea ;)

E perché un italiano con facoltà di acquisto all'estero deve pagare 1500 Euro in più queste migliorie e non beccarsi un bell'Rs1/Hd1, aggiungergli il CMS via Vps3800 e mettergli un'ottica migliore ?? :D.
Per l'allineamento, siche Jvc non rilascia il software .... c'è poco da fare .... :rolleyes:

P.S. Comunque ho fatto delle prove aumentando lo sharpness via T-Rex del Pio .... e vi posso dire che se da un lato tutto sembra più a fuoco e maggiormente razor ... dall'altro, ho scoperto che, va a farsi benedire la sensazione CRT like e il sapore di pellicola ... :rolleyes: :eek:

Era meglio quando si stava peggio :D
 
Gli Ansi Lumen

Dovrebbe promettere bene sulla carta,quello che mi preoccupa sono gli ansi lumen (600)che sono a mio avviso pochi....se uno vuole fare un grande schermo ci vogliono più ansi lumen.....
 
Delonix ha detto:
...quello che mi preoccupa sono gli ansi lumen (600)che sono a mio avviso pochi....se uno vuole fare un grande schermo ci vogliono più ansi lumen.....

Scusa la brutalità dell'intervento, ma questa frase sugli ANSI Lumens la sento spesso: quanti sono secondo te i Lumens necessari per vedere bene? Mi fai un esempio di macchina che ne abbia "x" e che vada bene per l'Home Cinema? Ti è mai capitato di misurarne qualcuna e vedere quanti sono, non "sulla carta" ma "sullo schermo"?
 
:D :D
:cool:

Invece, Andrea, circa il mio P.S. su un post precedente, sto facendo alcune considerazioni ....

Fermo restando che un'ottica migliore qualitativamente possa solo che giovare ai pargoli in fatto di aberrazioni, comincio a non essere più tanto convinto dell'ambìto raggiungimento del fuoco "razor like" ... :rolleyes:
Ho notato che cercando di correggere quel leggero effetto Blur che tanto mi disturba sui 3zi e 4rti piani e sullo sfondo, ottieni si un'immagine più a fuoco, e se non si esagera e si dosa bene il dettaglio non perdi la profondità e tridimensionalità, tuttavia il risultato restituisce un sapore "digitale" e perde quella caratteristica che amo di questa macchina nella riproduzione dei 1mi e 2ndi piani .... ;)
Te ne volevo parlare .... magari quando ci si vede ti porto degli esempi visivi concreti ;)

Ciao Buon Lavoro ;)
 
Highlander ha detto:
E perché un italiano con facoltà di acquisto all'estero deve pagare 1500 Euro in più queste migliorie e non beccarsi un bell'Rs1/Hd1, aggiungergli il CMS via Vps3800 e mettergli un'ottica migliore ?? :D.
Per l'allineamento, siche Jvc non rilascia il software .... c'è poco da fare .... :rolleyes:
Guarda, credo che l'unica vero passo netto in avanti possa venire proprio dall'implementazione di questa caratteristica....
Senza, fatico a credere che la macchina che possiedi possa essere granchè migliorata.
Tu parli di cambio di ottica. Anche il magister parla di superiorità dell'ottica del sony. Io continuo a pensare che in realtà sia questa caratteristica dell'allineamento che permette, eliminando ogni slittamento dei colori, la maggiore incisività del sony.
Quindi secondo me fai benissimo a goderti quello che hai e sono perfettamente d'accordo con te che lo stacco rispetto al passato è netto, anche con i semplici SD.
Varrà la pena spendere di più solo se JVC deciderà di mettere a disposizione dell'utenza questa feature....
e io continuo cobn l'ignobile TW200....:(
 
Mauro concordo che il perfetto allineamento dei pannelli sia importantissimo ;) Ma prima ( non in ordine di emissione ... :D) viene l'ottica e la sua bonta' :rolleyes:
Non mi far parlare ... ho evidenziato ad Andrea una cosa che e' riconducibile solo alla fattezza di questa e che ovviamente piu' ingrandisci la base di proiezione e piu' si nota .... :rolleyes: :eek: ......

Non a caso, anche Nicola parlava puntando in alto di un'ottica PJD like....

Comunque... senza andare su ottiche che costerebbero piu' del vpr ( anche se se le merita imho ;) ) ritengo che con qualcosa di piu' preciso e qualitativo e in seguito l'allineamento del 1/2 pixel sul rosso, IMHO e per le mie esigenze sarebbe "LA MACCHINA PERFETTA " :cool:
 
che dirti Roberto, se non racconti, non so di cosa parli, ma stai molto attento alla sostituzione dell'ottica...
il campo dei VPR non annovera costruttori che fanno questo per i modelli in commercio e non vorrei chealla fine la cosa crei più problemi di quanti ne risolva: in fondo tutti cercano di mettere la migliore ottica su un reflex (che è fatta per quello) nessuno ci prova per una ad ottica fissa (che non è fatta per quello)....:rolleyes:
 
Mauro ...ovviamente dipende ....
Considera pure che modelli Top dispongono di ottiche diverse (tiro corto, tiro lungo ) da scegliere in fase di acquisto ... e mi riferisco a PD e Jvc stessa con l'HD10k ...
Quindi, non direi che l'ottica sia "fissa" ma più che altro fissata da dettami commerciali ... :rolleyes:

Per assurdo, sono convinto che se ci fosse maggior diffusione per questo genere di prodotti, si metterebbero a listino prodotti ad hoc in tal senso.

In questo caso specifico si nota maggiormente questa carenza in quanto la macchina è così bella che è un vero peccato sia stata "castrata" da un'ottica forse troppo commerciale e cmq non all'altezza della macchina ;)
 
Aggiungo che se potessi farti provare l'ottica del mio ex TW500 sul tuo TW200 senza smontare tutto ... :rolleyes: ci si renderebbe subito conto di quanto guadagneresti in precisione e profondità di campo ;)
Una Carl Zeis "economica" ma ben progettata e realizzata che latita su tutta la nuova gamma Epson da TW600 in poi .... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
maurocip ha detto:
il campo dei VPR non annovera costruttori che fanno questo per i modelli in commercio
In realtà questo è vero solo per i proiettori dedicati all'uso casalingo;per i proiettori uso presentazione l'ottica intercambiabile è d'obbligo
 
Gli ansi lumen

Sono daccordo che gli ansi lumen non sono tutto in un VPR ma....quando parliamo di Full HD quindi tanta risoluzione è ovvio o possibile che si vuole proiettere in grande schermo....I 600 ansi lumen di questo VPR forse saranno anche più che sufficienti e certamente L'HD 100 sarà indiscutibilmente un gran VPR ma secondo me,giudizio personale, se avessero messo 800 o anche meglio 1000 ansi lumen il proiettore era un po' più gestibile nel senso che l'acquirente poteva sbizzarrirsi davvero a fare un grande schermo anche 4 o 5 metri di base dato che non siamo a corto di pixel SU questo VPR....
Io ho un Infocus IN 78 con 850 ansi lumen e ho uno schermo con 3.20 di base...farlo più largo perderei la luminosità...
 
fdistasio ha detto:
In realtà questo è vero solo per i proiettori dedicati all'uso casalingo;per i proiettori uso presentazione l'ottica intercambiabile è d'obbligo
beh parliamo di macchine che hanno ben altri costi e che possono digerire senza colpo ferire ottiche da 4000 euro... ovviamente non mi sembra il caso ;)
 
maurocip ha detto:
beh parliamo di macchine che hanno ben altri costi e che possono digerire senza colpo ferire ottiche da 4000 euro... ovviamente non mi sembra il caso ;)
In realtà in molti casi il costo dell'ottica può superare facilmente quello del proiettore ;)
La cosa interessante è che il mondo Pro e Home,da sempre ben distinti,in qualche modo si stanno "contaminando": così ora si trovano i proiettori Pro con il lens shift (prima era un insulto solo pensarlo); sarebbe bello se il settore Home si facesse "contaminare" da quello pro con le ottiche intercambiabili...o forse,come per le macchine fotografiche,dovrebbero creare una fascia Prosumer al confine tra Home e Pro
 
Guarda Fabrizio...
Molto semplicemente.. se le case uscissero col prodotto come fanno ora ( che per ragione di contenimento costi, offrono ottiche commerciali ) e poi mettessero a listino una versione di ottica migliorata dal costo maggiore, ma contenuto, il problema sarebbe risolto.

In effetti, questa e' la prima volta che mi trovo a criticare pesantemente un ottica fornita come standard .. :rolleyes: ma qui .. IMHO, il problema e' evidente .... anche se molti, usando il vpr con soli segnali HD e sporadicamente qualche SD, imputa a questi ultimi la scarsezza del dettaglio e la poverta' di fuoco .... :rolleyes:

NON e' Cosi' !! PURTROPPO affermo che la JVC ha toppato ottica affidandosi a Fuji che da sempre ( anche sulle fotocamere ) ha un concetto un tantino personale della messa a fuoco ... :mad:
Vogliamo parlare poi delle aberrazioni agli estremi ?? Superiori alla norma ?? :rolleyes:

Quindi non e' che uno vuole l'ottica superperfetta a tutti i costi ... ma qualcosa che valorizzi questa macchina stupenda invece di penalizzarla.

IMHO, ci sarebbe da dirlo in massa a JVC che quest'ottica NON va ... :mad: e la digerisci solo perche il vpr e' stupendo :cool:
 
Riporto su questo interessante treadh :P
Qualcuno sa' di preciso cosa fara' questo nuovo strumento per la regolazione del gamma che promette meraviglie ?! cosa avra' in + di quello implementato nell'HD1 ?
 
Imho, marketing ... :rolleyes:
Premesso che un controllo totale lo si ha con un CMS Full con le OO ;)
Poi, anche avendolo, e con un vps3800 ci sei, bisogna trovare qualcuno che sappia veramente usarlo :D

E' utile ? :eek:

Intanto guardate di persona i risultati ottenibili dalla Calibrazione del Magister :cool:
Io me la sto dimenticando questa strana esigenza di CMS ..... :D
 
Io pensavo fosse uno strumento utile e + semplificato x la calibrazione senza strumentazione,con grafico a video x riuscire a trovare un buon compromesso di visione(certo non potra' mai sostituirsi al Professionista,in questo caso al Magister :D )
Altra cosa....CMS letteralmente cosa vuol dire?!
 
Top