jvc dla HD1 --(vs)-- CRT 8",9"

Aerocat ha detto:
...

Se vedessi il mio crt all'azione col CII collegato... un pensiero lo faresti...:)

Io la prova comparativa G70 vs JVC l'ho fatta LIVE a casa mia...

Ciao

Allora, ancora una domanda per mettere ancora un pò di carne al fuoco...
Che tipo di regolazioni sono state fatte sul JVC??
E sul CII??
Perchè il mio ad esempio passa da un'immagine buona OUTB, ovvero con le impostazioni di default, ad una ottima (per come piace a me) dopo un pò di smanettamenti, ad una eccellente (sempre relativamente alla macchina in questione e sempre a mio giudizio) quando collegato al Pepro1000 (che non sarà il CII ma comunque ottimo) regolato anch'esso un pochino (e sempre nei limiti delle mie capacità)
Un confronto vero e proprio io lo farei solo nel momento in cui tutte e due le macchine sono state portate al top (vedi regolazione del PSA nel JVC e taratura colorimetrica)
...tu stesso hai ammesso che ti ci son voluti 10 giorni per calibrare il Sony, sono convinto che il CRT dia ancora dei punti al digitale, ma per un'utente medio-basso come me, devo tristemente ammettere che QUESTA macchina ha spostato l'ago della bilancia a favore del digitale (WAF compreso nel giudizio...:D )
Ciaooo

Guido dipende che peso dai al WAF:D
Anche io sono un utente medio-basso più basso che medio;) e quindi cerco di avvalermi dei migliori professionisti, per la parte audio mi semra che lo conosci anche tu il mio guru di riferimento:) per la parte video invece una volta ogni 12/18 mesi mi viene a trovare Danese e ti posso garantire che riesce a tirare fuori il 110% dall'accopiata Marquee-Crystalio II.
Ed è proprio grazie a queste tarature dove l'HD diventa il giusto conpanatico per questo crt il fuoco è eccelente ed uniforme su tutto lo schermo cosa che invece con i digitali che mi è capitato di poter testare non avveniva infatti secondo me i miglioramenti migliori si potranno ottenere proprio sul gruppo ottico.

Piccolo OT per Emanuele ( quello che conosco )

guarda che qualcuno ti ha clonato il nickname e scrive sul forum cose abbastanza intelligenti e grammaticalmente corrette.

Segnalalo ai MOD !

Chiudo l'OT e mi scuso ma dovevo segnalare la cosa al mio e vostro amico, quello originale.

Luca

luca ha detto:
Piccolo OT per Emanuele ( quello che conosco )

guarda che qualcuno ti ha clonato il nickname e scrive sul forum cose abbastanza intelligenti e grammaticalmente corrette.

Segnalalo ai MOD !

Chiudo l'OT e mi scuso ma dovevo segnalare la cosa al mio e vostro amico, quello originale.

Ne si evince che il frequentarti meno mi fa solo bene.

Ultima modifica:
Allora, ricominciate con le scaramucce eh!:D
Domani vengono un pò di amici del forum a vedere il JVC, c'e' da dire che da quando l'ho preso non ho potuto smanettarci moltissimo, ma credo che non resteranno delusi...
Purtroppo la mia è una situazione provvisoria, spero come detto di potermi portare tutto a casa e allora chiamerò anche io un professionista video per una taratura a puntino.
Per l'audio sto cercando di imparare a gestire il PAC...
P.s ho visto che anche tu hai il pre NHT...a me è arrivato ieri, l'ho solo collegato, domani andiamo "al buio"...nel senso che lo sperimenteremo per la prima volta insieme...nel caso ho ancora il "vecchio" Rotel pronto a subentrare...
Ciao

Guido310 ha detto:
Allora, ricominciate con le scaramucce eh!:D

P.s ho visto che anche tu hai il pre NHT...a me è arrivato ieri, l'ho solo collegato, domani andiamo "al buio"...nel senso che lo sperimenteremo per la prima volta insieme...nel caso ho ancora il "vecchio" Rotel pronto a subentrare...
Ciao

Non ti preoccupare sono scaramucce tra innamorati:D

Per il pre tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto soprattutto in ottica futura!