[JVC] DLA HD-100

Allora ragazzi e anche vero che l'hd 100 visto in questo momento è superiore all' hd350, ma molto probabilmente come mi è stato anche riferito, quello e un sample che probabilmente e lontano dalla macchina definitiva quindi....:O stay on
 
Io la mia opinione in merito la espressi in tempi NOn sospetti ma generò sospetti nell'essere di parte ... :rolleyes:

Sono convinto di avere ragione e il tempo mi sarà unico giudice imparziale ;)

Tuttavia, QUI, si parla dell'HD100 ! :O

E' il thread ufficiale dei possessori di questa stupenda macchina che tanto ha regalato e sta regalando a tutti i felici possessori :cool:

Per cui, INVITO TUTTI A RIMANERE In TOPIC !! ;)
 
bongrandrea79 ha detto:
E la peppa!! Non esageriamo! Credo che sia piu' corretto affermare che l'HD100 sia stato di poco superiore...

Non credo proprio...
Secondo me in questo periodo si sta un po' "perdendo di vista" la realtà, nel senso che si parla sempre e SOLO di nero...come se tutto si riducesse a quello.
La schiacciante superiorità dell' HD-100 sul 350 la si vede non solo dal nero, ma soprattutto da quanto l'immagine è più tridimensionale, da quanto le immagini "sfondano" lo schermo...
Insomma, io la sensazione che gli attori fossero "lì" davanti, l'ho avuta nettamente col 100, e non con il 350, che è si un ottimo prodotto, ma che non si avvicina nemmeno lontanamente al "one hundred"...:)

Senza contare poi quello che riesce a "tirare fuori" dalle scene buie... hai la sensazione di buio della scena, ma i dettagli li vedi tutti in un modo incredibile...e più "scavi" con lo sguardo, e più noti dettagli nello stesso passaggio che prima non avevi visto...
Con gli altri VPR non succede...
 
Ripeto, per l'ennesima volta, che questa è una discussione ufficiale. Si parla unicamente del modello in oggetto, affrontando temi tecnici..

Al prossimo OT sospenderò direttamente, senza ulteriori avvisi.
 
Venerdi' 31 Ottobre mi sono alzato alle 5:30 di mattina e uscito sotto la pioggia e il freddo mi sono preparato a fare 800 Km di macchina (andata e ritorno) per raggiungere Simone di Homecinemasolution a Perugia....risultato...???

:yeah: Possessore di HD100:yeah:

Sono ancora in fase di shock post acquisto e quindi aspettero' a postare le mie impressioni a quando l'adrenalina sara' scesa.... ci sentiamo fra 3 anni:D

Ps. Ringrazio ancora Simone Berti per la cortesia e la professionalita' dimostratami, veramente consigliato.
 
Highlander ha detto:
Attendiamo tue impressioni e considerazioni ;) :D

La prima impressione cha riporto e' di mio fratello a cui ho mostrato la macchina. Mi ha detto:" sai cosa? io sposterei indietro il divano perche' l'immagine sembra uscire dallo schermo e mi viene da scansarmi".:eek:
 
Impressioni a freddo...non so come descrivere questa macchina, ha qualcosa che ti emoziona, non so se' e' la tridimensionalita' o qualcos'altro ma se penso di andare a casa a guardarmi un film gia' cresce l'emozione.

Alcuni spunti:

1)Ma che rosso ha? ieri le labbra della bond girl di casino royale sono uscite dallo schermo, mi hanno baciato e poi sono tornate da dove erano venute...:eek:

2)Ma sulle schermate completamente nere cos'e'??? la sala piomba nel buio completo, non si vede niente...incredibile:D
 
Stavo pensando di passare ad uno schermo con base 3 metri. L'attuale misura 2,5. Ho il proiettore a circa 4 metri dallo schermo e facendo una prova con lo zoom al massimo dovrei riempirlo tutto (mi mancano 3cm). Il punto di visione e' sui 3,70 metri.

La mia domanda e': Cosa mi devo aspettare? il nero si alza o si abbassa, l'immagine perde di dettaglio, non c'e' sufficente luminosita'?

Da Simone l'ho visto su 3 metri e mi sembrava ok ma poi a casa non so mai cosa apettarmi.

Ciao grazie
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
La mia domanda e': Cosa mi devo aspettare? il nero si alza o si abbassa, l'immagine perde di dettaglio, non c'e' sufficente luminosita'?

Con lo zoom al massimo cala la luminosità ma il nero resta uguale : l' HD100 però i 3m li regge benissimo lo stesso anche in lampada bassa.
Quello che dovrebbe peggiorare aumentando le dimensioni è il blur percepito in movimento e, se ci sono, le aberrazioni cromatiche perché vai ad usare anche la parte più esterna della lente.
 
Vedo che ti sei autorisposto:D

A parte gli scherzi, sono quasi nove mesi che sono in possesso di questo splendido proiettore e non sono mai intervenuto nelle tante diatribe che si sono generate dall'immissione "solo" in produzione di altri proiettori dalla JVC, ma purtroppo l'evoluzione ed il miglioramento ( sempre da verificare con i propri occhi, che con gli strumenti) sono cose naturali.

Intanto ti posso dire che tutti questi mesi ho potuto godere di un'immagine, soprattutto in HD, strepitosa e non sento nessun bisogno di upgrade e credo che molti possessori dell' HD-100 siano molto soddisfatti.

L'unica cosa che vorrei migliorare, ma penso sia molto difficile con tutti digitali in genere, è la resa sul SD (tante volte sono stato tentato ad affiancargli un crt 8":D ), comunque W il100!!;)
 
Ciao carissimo ;)
Io, invece, ho deposto le armi :D
Essendomi abituato all'HD e subendone una totale dipendenza, NON riesco più a guardare un SD neanche su un 9" CRT :p
Ti posso assicurare che pur essendo dignitoso si ha la sensazione e la coscienza che rispetto a un HD ti stia comunque perdendo qualcosa :rolleyes:
Morale, NOn ci spreco più ore di lampada per materiale SD ( e ne ho 1500 .. :cry: )
Questa macchina ci ha viziato ! Facendoci abituare a dei parametri e risultati che sono divenuti irrinunciabili !! :( :D

Vado ... che la goduria mi attende ! :D
 
Un saluto anche a te.
Certamente è come dici tu l'Hd dà una certa dipendenza:p
Ma purtroppo con i bluray, solo con l'acquisto si ha una discreta scelta, mentre a noleggio sono alquanto latitanti.
Per quanto riguarda il satellite ed il DT la situazione è sotto l'occhio di tutti.:cry:
Pertanto anch'io sono abbondantemente oltre le 1000 ore e si possono equamente dividere tra HD e dvd in SD.
A proposito, l'hai cambiata la lampada?
La mia, su 2,5 metri di base, funziona ancora egregiamente.
 
Top