[JVC] DLA HD-100

@ bongrandrea79

Ciao fatto le relative prove, anche con un po' di paura e timore :cool: ....ma NULLA, ho provato tutte le sorgenti a 1080i ma niente di tutto cio' che ti capita a te. Anzi ti diro' che a 1080i molte sorgenti vanno meglio del 1080p e senza incertezze.

Non potrebbe essere da aggiornare il FW del VPR?? :cool:

Hai provato a smanettare nel VPR sulla funzione "film mode" ?? disattivala e vedi che succede.

Con l'occasione chiedo agli altri, come si fa' a vedere che vers di FW c'e' in macchina?? Azz e' lacuna grave che non ho ancora fatto caso a sta' cosa :p

Mi spiace andrea, spero tu risolva, ma l'hai preso in ITA o all'estero.

Prova anche a smanettare parecchio con l'allineamento pixel (anche se non credo proprio c'entri qualcosa), se prendi una schermata TEST dove c'e' una griglia (possibilmente bianca), puoi giocare spostando i vari banchi di pixel con svariate diverse combinazioni!! ad esempio io mi sono accorto che mettendo la sequenza 1.1.1.1.2.2 va' meglio che l'iniziale 4.4.4.4.2.2 di fabbrica :cool: Sono riuscito ad eliminare quel mezzo pixel di aberrazione cromatica che c'era, incredibile ma vero!
Ovviamente queste regolazioni cambiano da esemplare ad esemplare, quindi non prendere queste come esempio, devi smanettare sul tuo per valutare.
 
Ultima modifica:
@ high:
Mai uscito alcun Firm upgrade per RS2/HD100
Ne prendo atto solo ora... sara' che va talmente bene che non mi ero posto proprio il problema :D

Per il discorso allineamento PIXEL hai mai provato a giochicchiare con le varie combinazioni possibili?? (sembra quasi di giocare al superenalotto :p)
Ne' escono delle belle :cool:

per quanto riguarda entrare nel menu di servizio, nemmeno sotto tortura!!! dopo la sciagura del mio TV ho imparato la lezione :cool:

ciao
 
Ultima modifica:
bongrandrea79 ha detto:
Qualche giorno fa, durante la visione di 2 film bluray, mi sono accorto che con la schermata COMPLETAMENTE nera mi comparivano sullo schermo delle righe verticali

Ragazzi, posto 2 foto fatte da me del "problema" di cui vi parlavo qualche post + su......tanto per farvi capire meglio di cosa si tratta ( non fate caso alla qualità delle foto xchè in quanto a fotografia sono peggio di un pesce fuor d'acqua!).

Ricordo che il difetto consiste nella presenza su schermo di righe verticali blu con qualsiasi tipo di sorgente, ma SOLO se quest'ultima settata a 1080i.......infatti a 720p e 1080p tutto OK ( collegamento in HDMI )!

Questo è ciò che mi accade se setto la sorgente a 1080i :




E questa è invece la stessa schermata, ma con sorgente settata a 1080p (o 720p):




Cmq , essendo il vpr ancora in garanzia, ieri ho contattato l'assistenza della JVC esponendo il problema ( a proposito,un particolare ringraziamento a Simone Berti per tutto l'aiuto e le dritte che mi ha dato.....raramente ho avuto a che fare con gente così gentile e disponibile ;) !) e, mi hanno detto che in questi giorni, verranno a ritirarmi il vpr a domicilio per la riparazione/sostituzione.

Spero di riaverlo tra le mie manine quanto prima........anche perchè questo è l'unico perido di quest'anno in cui mi è capitato di avere in casa un solo vpr ( in genere ne ho sempre uno di scorta che mi fa da muletto:p !) e quindi in quanto ad HT........sono totalmente a piedi, o quasi, xchè c'è sempre l'ellecciddì 40" ( ma sinceramente il vpr è n'altra musica )! :cry: :rolleyes: :) .

cmq vi terrò aggiornati!

Ciauuuzzzz
 
Ultima modifica:
Meglio far fare il lavoro e le valutazioni a chi di dovere..
Per quanto riguarda l'HD100, ieri ho visto sull'edizione U.S.A(ma forse c'e' anche su quella italiana) di Nughtmare Before Christmas, il trailer integrale di Wall-e..
che dire..sara' stato un trailer..ma godevo dalla contentezza a vedere che colori e che sensazioni da questo videoproiettore..
semplicemente eccezionale..
ne passera' prima di cambiarlo..
in barba alle sirene tentatrici di Vardi HD750 e compagnia briscola;)
 
Sono d'accordo ;)
E' l'unica macchina finora che non finisce ancora di sorprendermi per le emozioni inattese che ti regala :eek: e dire .. che oramai dovrei averci fatto il "callo" ... :eek: :cool: :D
 
Eh si'..
sono proprio quelli i momenti più belli.
Proprio quando ormai credi di aver capito e assorbito le dinamiche del proiettore..quasi un po' abiutato..
ecco che il caro HD100 tira fuori il jolly e ti sorprende come un bambino davanti ad un regalo inatteso a natale!:D
E' proprio la ricchezza, quasi la corposita' dei colori che mi fanno apprezzare sempre piu' questo proiettore.
La plasticita' delle figure.
Non so, e' proprio una festa per gli occhi.
Al momento il 3D me lo da questo videoproiettore, con la profondita' dei colori, sembra quasi di entrare nel film.
P.S:Non lavoro per JVC:D
Semplicemente un Mr.Smith qualsiasi che una volta tanto apprezza sempre piu', anziche' sempre meno, un prodotto comprato si' con fatica, ma che dara' tante tante soddisfazioni.
E non vedo l'ora di iniziare con la trilogia di Matrix questi giorni..
 
@ Bongrandrea79:

Porca miseria, quello e' il difetto che avevo io quando avevo il Domino20 !!! :cool: difetto IDENTICO proprio al MIO!!

Purtroppo ti devo dire che il difetto e' da trovare sicuramente nel proiettore e non nelle sorgenti aimhe' :( con la variante che a me invece lo faceva mettendo a 1080p qualsiasi sorgente!! :cool: Avevo imputato il problema al fatto che il procio del VPR non ce la facesse a svolgere un lavoro cosi grande data la sua matrice bassa risoluzione (576) mentre invece vedo che il problema e' da cercare altrove.

Credo che sia un problema di gestione di deinterlacciatore.... pero' vattela a pesca.

Mi spiace spero risolvi.
 
Ultima modifica:
Comunico a tutti che anche io sono un felice possessore del JVC HD100... Felicissimo.:D :D :D :D :sbavvv: :sbavvv:
Ho sistemato anche la mia firma... ciao ragazzi
 
ormai siamo quasi ad un anno di convivenza col bestio e ne sono sempre piu' contento. Sarei curioso di vederlo a confronto con un sony vw80 per capire se il sistema "fluidificante" funge davvero o se e' solo l'ennesima trovata "stile telegiornale". Certo e' che non avere un iris tra le scatole e' tutta un'altra cosa...
 
Giuliomo ha detto:
..Comunico a tutti che anche io sono un felice possessore del JVC HD100...

Complimentoni per l'ottimo acquisto, vedrai che la libidine aumentera' con l'aumentare delle ore di visione di questa splendida macchina :)

ciao
gianni
 
Ieri sera ho guardato 300 in Bluray settando lo schermo a mascheratura variabile. Una Goduria... una goduria.... ho goduto di dettagli, contrasti, colori, emozioni indelebili.
Ripeto.. sono felicissimo di avere in casa questo super proiettore (coadiuvato dal resto... :angel: ). E' la mia prima esperienza di proiettore mentre a livello di Home theatre ero rimasto fermo al Bang Olufsen del 1997.
Il problema ora è che adesso non ho proprio più voglia di andare al cinema... neanche un pò.
Ci sarebbe per esempio il nuovo di 007.. ma preferisco aspettare a casa mia in Bluray (magari a noleggio visto cosa costa o prestato dal mio amico a quattro zampe :p ).
Appena avrò un attimo posterò le foto ed aprirò un thread del mio impianto.
 
Ho bisogno di un consiglio. Con il Jvc Hd100 va bene una tela che abbia guadagno 1,4 ??? Sto per comprare un fashion a cornice della screen line e non vorrei fare una cacchiata. Se qualcuno mi puo' rassicurare...cosa comporta un guadagno piu' alto??? perdo sui neri??? (spero di non essere OT)
 
Da una discussione tra Berti e Glass:

"La tela in questione viene dichiarata 1.4 solo perchè è accoppiata nel retro...Ma di fatto è 1.2..."

E cmq se tu devi proiettare su uno schermo di circa 3 mt e' meglio avere un gain un filo + alto visto che con lo zoom quasi al massimo perdi un 25/30% di luminosita' ;)
 
Top