[JVC] DLA HD-100

Highlander ha detto:
Ricordatevi quello che vi dico ....
Le macchine vanno viste nel proprio ambiente e sulla propria catena, solo cosi' ci si puo' rendere conto se differenze piccole o grandi che siano influiscono o meno sulla godibilita' finale del risultato :D :cool:

si e no... nel senso che ormai le prove svolte nell'ambiente di Andrea sono diverse e cmq si tratta di un ambiente controllato. un ambiente pinco pallo qualsiasi senza indicazioni, ad esempio, sul colore delle pareti o sulle condizioni stesse di misura puo' significare ben poco.
sulle serieta' e ripetibilita' delle prove penso che, per il lavoro di Andrea, ci si possa mettere la mano sul fuoco...
salutoni
Gianni
 
Andrea Manuti ha detto:
v) vedere almeno 4 o 5 film interi, e, se del caso, delle trasmissioni HD (magari che so, una partita con la Roma che vince: attualmente non devo aspettare molto... :p )

Dovremo aspettare il prossimo anno x la recensione a questo punto?? :D
 
JVC hd 100 pronto per il 3 D?

Ho visto le prime proiezioni 3 D in qualche cinecity. Qualcuno parlava di proiettori compatibili per questo nuovo sistema (pare dovrebbero avere almeno 120 hertz di non so cosa). So già che mi direte che è ancora fantascienza e chissà quanti anni passeranno, ma... qualcuno di voi mi sa dire se il nostro JVC è pronto per questa nuova frontiera?:rolleyes:
 
Su questo non ci piove, già mi pregusto le vacanze di natale col mio imminente hd 100, comodamente spaparanzato sul mio comodo divano di pelle rossa. Comunque in giro ho trovato queste notizie, non so se riguardino lo stesso sistema 3 d dei 2 film attualmente in proiezione, nightmare before Christmas e Beowulf, o solo i videogiochi. Curiosità: L'hd 100 che refresh ha?

http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20070410&page=wall_size_3d_display-02
 
secondo me no

Secondo me no.
La tecnologia che proietta il 3D alternando ad altissima velocità le immagini destra-sinistra da un unico proiettore si adatta molto bene alle caratteristiche intrinseche del dlp (assenza totale di persistenza). I proiettori lcos hanno probabilmente un tempo di latenza che non è pari a zero. E questo potrebbe essere un problema.
 
In effetti e' un argomento che mi interessa molto.
Avevo anche aperto un apposito thread nella sezione videoproiezione.
Io sono sempre dell'idea che un film debba essere visto anche a casa, nelle stesse modalita' previste dal regista.
E visto che i film in 3D stanno aumentando, ed inoltre visto che tra pochi mesetti devo anche io comprare un videoproiettore ed ero orientato verso questo nuovo D-ILA..
mi sembra interessante capire se puo' supportare il 3D.
Puo' sembrare superfluo, ma se Beowulf e' stato progettato per dare il meglio in 3D, si perderebbe qualcosa a vederlo in 2D.
Inoltre il 3D, credo veramente che cresca tra non molto.
Anche perche' un certo signor James Cameron, pluripremiato regista oscar, e' da anni che si sta dedicando a studi sul cinema in 3D e il suo prossimo film sara' in 3D.
Se qualcuno dunque ne sa di piu', soprattutto in relazione a questo DILA HD100 JVC, sarebbe interessante sentire il vostro parere!;)
 
Dovrebbe essere 96 Hz .......multiplo di 24............in presenza di tali segnali
Il 120 Hz serve per........nei prossimi giorni un esempio di come viene usato su questi schermi;)
 
dovrebbe essere 96 hertz cosa? Il JVC hd 100 o la frequenza minima per il 3 d? Ho riletto l'articolo, e bastano 75 hertz, quindi il Dila hd 100 rientrerebbe se è a 96. Ma poi chissà che altre apparecchiature ci vorranno, ad esempio i trasmettitori che inviano il segnale agli occhiali elettronici...
 
N. D'Agostino ha detto:
Il 120 Hz serve per........nei prossimi giorni un esempio di come viene usato su questi schermi;)

Forse il Manuti ha gia' x le mani il nuovo Sony vw200?! :D
Anche xche' mi risulta essere l'unico poriettore a 120hz.......cmq concentriamoci sulle tecnologie attuali,x il 3D e' un filino presto.
Oh ma possessori dell'hd100 che fine avete fatto?? devo ancora leggere una recensione :P
 
Yet it’s hard to see at first glance how it justifies a $2,000 premium over the DLA-RS1.
Yes, the contrast numbers are slightly higher, but brightness measurements are about the same, the gamma performance is similar, and the projector’s color gamut is essentially identical.
On the other hand, the lens is powered instead of manual — although that’s not much of an advantage once the projector is installed — and there is now an anamorphic lens attachment and a way to squeeze the image correctly for that lens, something the DLA-RS1 didn’t have. And of course the HDMI inputs are version 1.3, compatible with Deep Color palettes.

Ho riportato solo le conclusioni.
Da quello che scrive il relatore, il gap tra i due è veramente minimo:rolleyes: ed è difficile giustificare (ottica motorizzata a parte) una differenza di prezzo di 2k dollari
 
In Italia la differenza è di 1100 euro, ma a detta di molti di voi che lo hanno provato vale la pena prendere il 100, soprattutto per la messa a fuoco migliore.
 
crimsonking1977 ha detto:
...
mi sembra interessante capire se puo' supportare il 3D.
...
Inoltre il 3D, credo veramente che cresca tra non molto.
...
Se qualcuno dunque ne sa di piu', soprattutto in relazione a questo DILA HD100 JVC, sarebbe interessante sentire il vostro parere!;)

Qualcosa sì...
DSC06003_med.jpg


Questo è il proiettore che ci hanno fatto vedere durante la visita ai laboratori della Dolby di S. Francisco. Si tratta di una compatta unità da casa, delle dimensioni di un JVC DLA-HD100, o poco di più, pronto ad essere introdotto sul mercato (i film a breve...) al prezzo di $ 348.65 tasse incluse (attenzione, VAT, non IVA, hanno tenuto a precisarlo!).


DSC06010_med.jpg


Questi sono gli occhiali con filtri dicroici, ultima generazione, anche questi in vendita sugli scaffali per Natale, a $ 12.99 (sempre più tasse), in bundle, sempre per la stessa cifra, con un 1080 a scelta tra DLP della Runco (qualunque modello), SIM2 e Marantz, oppure, a $ 10.99, solo però con un BenQ W20000 (la Dolby ha strette relazioni con la Texas...).

Buon Natale! :D :D :D

(Ah, dimenticavo, non vi ho detto che è un'offerta valida solo a partire dal 20 dicembre 2014? Che sbadato... :p )
 
Top