Micio ha detto:
.........Altro concorrente che non è mai stato preso in considerazione che a mio avviso è da mettere alla pari dello sharp è il Benqw10000 che per molti aspetti è alla pari del 21000.........
Ne siamo proprio sicuri??
Io li ho visti e tarati tutti e due, e amime per il benq, non ci siamo proprio.
Per inciso va detto che il benq è abbastanza ostico da mettere a punto ma tant'è, dopo attenta taratura il nero a schermo, in room controllata non era soddisfacente almeno quanto poteva asprimere lo sharp.
Altra cosa da non sottovalutare il dittering, completamente assente nello sharp, faceva la sua bella comparsa nel benq.
é anche vero che il benq eccelle dalla sua per l'ottica molto analitica spacca capello, ma anche lo sharp con le minolta a una struttura di lenti eccellentemente focalizzante sul più minimo dettaglio, e su immagini in risoluzione fullhd, è una nota di merito, questo senza agire di sharpenig.
Insomma per quel che ho visto lo sharp è uno step avanti rispetto al benq ma è anche vero che ai più queste cose non sono avvertibili e soppratutto visibili, per la felicità loro......................quanto li invidio

PS.
il Jvc 100 sono riuscito a taralo.
Eccellente macchina e colori stupendi.
Onestamente è uno step più avanti rispetto al predecessore, ma ragazzi non da strapparsi i capelli, si le differenze ci sono ma non così macro come si dice.
Di macro sicuramente c'è il nero senza spot luminosi e l'assenza dell'effetto "Blur" sull arco dell' immagine
Onestamente più che un ottica nuova è il software di gestione di mapping, colore, e ci metterei anche nuova reingenierizzazione del processing interno, che secondo me è cambiato, è più incisivo del precedente e questo tradotto a schermo fa percepire una maggiore incisività dell'immagine (fuoco) che poi è quello che difettava nell'HD1.
Comunque sono solo mie impressioni visive, e sempre discutibili, ma del mio occhio mi fido cecamente

@ Jedi (Marco)
Ma cosa aspetti ad aprire un thread sulla tua installazione? fai anche delle foto che tutti vedano che razza di cablaggi hai fatto...................ma aime non sentire
Ciao Joseph