[JVC] DLA HD-100

maury74 ha detto:
....,l'ultima,che poi l'hd1 dia un'effetto tv mi ha fatto veramente girare i c......i.

Quindi quello che interpreto io nei tuoi post è questo....ma se mi sbaglio correggimi.;)

ciao
Primo... non e' un'espressione mia ma cio' che ha riportato Tony come giudizio di Simone in merito ad un settaggio che Tony preferiva ..
Secondo .. che questo settaggio era riferito addirittura con la lampada in modalita' alta..... quindi ho giudicato piu' che corretta l'affermazione di Simone, ammesso che si sia espresso cosi', nei confronti di una sensazione ricevuta da una sequenza di immagini con quel settaggio, visto che conosco la luminosita' dell'HD1 nel suo ambiente gia' in modalita' Normal ... :p e' questo che ti ha fatto girare i c... o hai capito altre cose ?? :confused: ;)
 
ciccio1112 ha detto:
e qui casca l'asino :D .....
Pensa che invece la differenza che mi ha fatto cambiare macchina e' proprio quella e se le immagini sono invertite come provenienza, sia da me sia tutte le volte che ho visionato le 2 macchine, compreso da Simone, il risultato e proprio l'opposto :D
 
Micio ha detto:
Dai High, non vorrai dire che l'1 si vede come in quello scatto schifoso,
perchè allora veramente vuol dire che il tuo vecchio RS1 era no difettoso
ma Scassato!:D
Ti assicuro che in SD l'effetto e' quello ....
Scassato ?? probabile ... ma allora lo erano anche tutti gli altri che ho visto .... :rolleyes:
Ci feci venire da Venafro pure il povero e paziente Mimmo che non ce la faceva piu' a sentirmi e stanco morto dopo una giornata di lavoro venne da me in compagnia di Obi e mi disse ... Robe' ... e' cosi' !! :p
Micio ha detto:
Cmq stiamo veramente andando fuori dal seminato, mettetevi nella cucuzza che il 100 è superiore punto e basta, fatta eccezione che il mio HD1 va meglio:D
Sicuramente Micio :D su 187cm di base... che vuoi da Dio ?? :D :D
 
Mi permetto di dire la mia,
fra HD1 e 100 ci sono delle differenze positive per il 100, ma non è vero che l'HD1 non vada bene anzi è stato uno dei migliori.
Ora il 100 è un evoluzione dell'HD1, non abissale e probabilmente per molti non vale la pena di spendere 2.500 Euro se possiede l'1

Riguardo la luminosità, siccome vorrei tranquillizzare coloro che abbiano le possibilità di cambiare il l'HD1 per il 100.
In una dimensione di 230 cm di base in ambiente scuro, lo possono fare tranquillamente.
Vorrei fare un breve paragone, questi pochi lumens equivalgono ai cavalli di Detroit come dice Van Diesel nel film Fast and Furious 1, cioè di razza. Pensate che colui che ha comprato il mio HD1 che viene da un DLP NEC HT1100 gli ha montato la lente filtrante ND2.

Io vengo da VPR DLP di grande pregio e sinceramente non sofro dei problemi che accusano molti e si schierano contro questi, ma non sono neppure uno che i DLP gli ha sposati, ora questi Dila vanno molto bene. Come tutte le tecnologie DLP compresi anno pro e contro ma direi che volere trovare dei DIFETTI nel 2007/8 su sto HD100 ......:confused:
Poi uno si vuole prendere lo SHRPone o SIMone beh fa bene sono bellissime macchine con tecnologia differente. Insomma alternative ma tutte validissime.
 
A proposito ieri l'altro ho guardato un HD-DVD e ieri sera BLU-RAY devo ammettere che siamo a livelli veramente entusiasmanti, quel fuoco in più e quel controllo in più alle basse luci rispetto all'HD1 mi gasano:D
 
MARCHETTO ha detto:
A proposito ieri l'altro ho guardato un HD-DVD e ieri sera BLU-RAY devo ammettere che siamo a livelli veramente entusiasmanti, quel fuoco in più e quel controllo in più alle basse luci rispetto all'HD1 mi gasano:D
Marco ;) ...... Non sai come mi faccia piacere sentire queste parole :cool:
sai ... cominciavo a pensare di essermi "rincoglionito" e in preda a crisi di anzianita' precoce vivere di visioni ripetendo sempre le stesse cose come un internato di S.Maria della Pieta' ... :rolleyes:
:D
Mi ridai la luce ! :D
Dai che NOn siamo Soli !!! :cool:
 
L'escursione dell'ottica è uguale a quella dell'HD1 !??

@
Highlander

No, adesso viaggio con 2 mt di base, a breve dovrebbe arrivarmi
il nuovo telo all format da 120":D
 
Marco75 ha detto:
Se l' unità che ho visto qualche giorno fa non fosse stata così pesantemente difettosa, a quest' ora c'era anche il mio nick nel primo post del thread
Non vedo l'ora di aggiungerti e di sentire le tue impressioni ;)

Tuttavia, come gia' scritto in precedenza, questo e' un tasto delicato ... :rolleyes: e anche il sottoscritto ha rinunciato ad avventure overseas o punti convenzionali che NON assicurino una scelta su una selezione gia' avvenuta a monte :rolleyes:
Per questo, io la migliore garanzia me la sono scelta :p
 
Micio ha detto:
L'escursione dell'ottica è uguale a quella dell'HD1 !??

@
Highlander

No, adesso viaggio con 2 mt di base, a breve dovrebbe arrivarmi
il nuovo telo all format da 120":D
In teoria Si ! Stessa escurzione sia di Lens shift che di Zoom .... tuttavia io ho rilevato che nella mia condizione di zoom al massimo (Wide) da 3,60m di distanza faccio 1cm in meno rispetto all'RS1 .. :confused:


@Micio
Difficile che ti arrivi un ALL Formats bello e fatto :p o te lo Customizzi ... oppure ti devi accontentare di un 4 Formats che poi in realta' e' un 3 Formats visto che tutti i 4 Formats in commercio ottengono il 4:3 svolgendo tutto lo schermo e costringendo a zoomare ( cosa che io non potrei fare stando gia' al massimo ... e per di piu' che nessuno usa in quanto svolgendo tutto lo schermo questo urta di solito sui diffurori rendendo questa funzione inutilizzabile ... :rolleyes: )

Signori ! :O Per i VPR 16:9 il 4:3 va inscrtitto nella matrice 1:78:1 ! :O
Il telo principale deve avere un rapporto 1:78:1 ! :O
Il 4:3 deve essere proiettato al centro sfruttando tutta l'altezza del telo e lasciando le 2 barre verticali nere !! :cool:
 
visto che a breve(relativamente- 1 o 2 mesetti) comprero' anche io questo gioiellino che Highlander descrive con molto entusiasmo,
volevo sapere se gestisce nativamente il 1080@24p
immagino di si'..
ma soprattutto in che modo gestisce il refresh suddetto.
Visto che spesso si sente che i videoproiettori hanno un po' di difficolta' con i microscatti.
I possessori possono darmi qualche delucidazione?
Inoltre che schermo consigliate da abbinare a questo JVC HD100?
Gracias!
 
crimsonking1977 ha detto:
.......
volevo sapere se gestisce nativamente il 1080@24p
........
ma soprattutto in che modo gestisce il refresh suddetto.........
.............

Inoltre che schermo consigliate da abbinare a questo JVC HD100?
Gracias!
SI !
96
dipende dall'ambiente, dimensioni etc... io ho un 120" white 1.2 gain in una 4,20m x 4,00 con soffitto bianco, pareti verde acqua e parquet, ma ho anche le mascherature variabili che aiutano moltissimo ;)
 
Grazie per la rapida risposta!
Percio' tu i microscatti non li hai mai notati immagino?!
Non voglio andare OT, percio' magari se hai tempo e voglia puoi rispondermi in privato.
Volevo sapere meglio come funzionava questa storia delle mascherature.
 
L'altro ieri il mio amico Ivan ha preso le misure del proiettore per progettarmi l'adattamento per la staffa che prima usavo per il Panny 900: tiene fino a 25 chili, quindi non la cambio, la riposizionerò (l'hd 100 ha una proiezione di tipo conico e l'ottica centrale) e aggiungerò una "protesi" di legno con 4 buchi rotondi dove si incastreranno i piedi del proiettore. Non vedo l'ora che sia pronta...
 
Scusate se mi ripeto ...

Highlander ha detto:

Quando affermate queste cose potreste postare anche il link (ufficiale oppure non) da cui prendete queste certezze.

Non c'è nessuna vena polemica nella mia richiesta ma quando fate queste affermazioni non si capisce mai se derivano da vostre supposizioni oppure se vi basate su qualche costatazione tecnica verificata.

grazie,
acta.
 
Highlander ha detto:
Marco ...:D
Ma guarda che in un ambiente normale e fino a 3m di base e in condizioni di taratura e' bello luminoso :cool:

Devo premettere che non ho riferimenti con altri proiettori, se non con "I" proiettori (i 35mm del cinema!) e con i loro standard.

Non so se i 16FL valgono anche per l'HT, qui c'è scritto 12FL.

Seguendo la formula, per uno schermo di guadagno 1, sempre che sia tutto giusto (correggetemi se sbaglio)

Per l'HD1 e 415 lumen di emissione luminosa sono

Per 16FL = base massima 2m
Per 12FL = base massima 2.4m

Per l'HD100 e 257 lumen di emissione luminosa sono

Per 16FL = base massima 1.6m
Per 12FL = base massima 1.9m

Che sinceramente è quanto è apparso corretto a me, almeno per l'HD1 che ho visto meglio. Calando la dimensione direi a 2,5/2m l'immagine assumeva quello che al mio occhio è la corretta luminosità, che vedo nelle mie sale migliori dove la lampada è correttamente dimensionata e la luminosità rilevata è poco superiore ai 16FL.

Questo non vuole assolutamente dire che siano proiettori poco luminosi. In casa propria è questione di gusti, se ho fatto bene i calcoli (qualcuno confermi!) credo di trovarmi d'accordo con la raccomandazione SMPTE (che sia 12 o 16 visti i risultati credo che anche 12 possa andare bene) e, nel mio personalissimo caso, mi piacerebbe vedere il prossimo D-ILA ad una luminosità superiore, che permetta di ottenere i 12 o 16FL su 3m di schermo. Sicuramente dovrebbero prevedere un filtro o un qualcosa per chi 3m di schermo non li ha...

Per il resto non volevo scatenare un flame, ammetto la mia ignoranza in proiettori digitali, quindi parliamone pure!!

Ciao
A
 
Tony359 ha detto:
quindi parliamone pure!!

Ciao
A


Confermo l'abbondante luminosità dell'HD1, in special modo la noto sul mio schermo che è di soli 2 mt di base, infatti ho appena ordinato un filtro ND2 che abbassa la luminosità di 1/3 di step, se non fosse sufficente prendo il filtro da 1 step.
 
Su 2m di base confermo che sia più che sufficiente, anche i conteggi lo dicono, e posso capire se qualcuno preferisce un po' meno. Se poi anche l'SMPTE dice 12FL non vi sono dubbi.

Però su 3m secondo me l'HD100 non può andar bene, l'HD1... insomma, diciamo che mi sono ripromesso di non avere compromessi sulla luminosità sul mio prossimo proiettore, che secondo me è troppo importante.

Poi, ognuno ha i propri gusti e non ho particolari problemi se si vuole usare un HD100 su 3m con lampada in eco e filtro ND2 :)

Detto questo, l'HD1 sul 3m di Simone era splendido, non era certo da criticare. Però quando ho zommato a, penso, 2.5m... lo preferivo!

Ciao
A
 
Top