Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Ti ringrazzio giapao sto ancora aspettando lo spyder2pro,quindi parto da zero,da quello che si dice questa sonda non supporta colorfacts,usano tutti HCFR,oppure o capito male io ?giapao ha detto:no, tranquillo, basta che la sonda non risenta della luce del monitor.
io conosco e uso colorfacts. se lo usi ti posso aiutare.
Gianni
maury74 ha detto:da quello che si dice questa sonda non supporta colorfacts
Tutti magari no, ma moltissimi sì.maury74 ha detto:...usano tutti HCFR,oppure o capito male io ?
giapao ha detto:gretag eye one
ciao
maury74 ha detto:... mi basta il pc che uso per guardare i film.
ciao.
manuel74 ha detto:Giapao,
...
Mi puoi confermare che anche secondo te :
- i valori RGB sulla temperatura colore agiscono su tutto lo spettro dalle basse alle alte luci
- i valori RGB dell'offset agiscono solo sulle medie-alte luci.
giapao ha detto:il menu principale lavora all’incirca mediamente su tutto lo spettro visibile. quello offset, anche se non molto lineare, lavora all’incirca fino a 40 IRE con influenze di una certa rilevanza anche sui valori di luminosità più elevati.
giapao ha detto:6) visto che ci siete, dato che il gennum funziona bene, provate a entrare anche con segnali 576p... non e' detto che il jvc si comporti peggio dell'upscaler esterno... eh eh eh!
Ciao giapao ieri sera ho avuto modo di smanettare un pò con il jvc e la spyder2pro e HCFR,facendo subito una misurazione col setting natural con una sgrossatura di luminosità e contrasto,i dati che mi rivela la sonda per RGB non sono affatto male mentre per il gamma ho qualche problema,la curva è regolare ma rimane distaccata dal riferimento:il problema è questo,agendo solamente su luminosità e contrasto non si riesce a portare il gamma a 2.2,sono arrivato con un valore di 2.0 ma l'immagine che ne esce è troppo scuragiapao ha detto:p.s. per la calibrazione vi consiglio di:
1) partire dal settaggio natural;
2) verificare la colorimetria con i pattern cercando di centrare a 6500 i 40 ire e gli 80 (grosso modo). poi lavorare di fino per avere un andamento lineare a 6500 su tutto lo spettro visibile (e misurabile dalla sonda);
3) verificare il gamma e tenerlo vicino a 2,2 (un po' piu' alto per ambienti un po' illuminati) lavorando su contr e lum;
Gianni
maury74 ha detto:Ultima cosa ma quando si misura L'RGB gli step da fare sono sempre quelli in scala grey 0-100 ire?
grazie.ciao![]()
manuel74 ha detto:Infatti io mi trovo benissimo dandogli in pasto il DVD scalato a 720P dalla PS3 o dal Toshiba XE1, dopodiche' il JVC lo riscala con il gennum a 1080p,
...