[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
maury74 ha detto:
Ciao giapao ieri sera ho avuto modo di smanettare un pò con il jvc e la spyder2pro e HCFR,facendo subito una misurazione col setting natural con una sgrossatura di luminosità e contrasto,i dati che mi rivela la sonda per RGB non sono affatto male mentre per il gamma ho qualche problema,la curva è regolare ma rimane distaccata dal riferimento:il problema è questo,agendo solamente su luminosità e contrasto non si riesce a portare il gamma a 2.2,sono arrivato con un valore di 2.0 ma l'immagine che ne esce è troppo scura :rolleyes: mi confermi che agendo su l'ofset RGB dovrei migliorare le cose?
...

l'offset serve per la colorimetria alle basse.
puoi postare la curva del gamma di cui parli con anche il riferimento a 2,2? giusto per parlare di qualcosa di concreto.
visto che ci sei, anche il gamma di def con gamma natural.
Gianni

Maury, io farei dei SS dei grafici e aprirei un'altro 3ad "HD1 e calibrazione con lo Spyde2" (così facciamo contenti MDL e i Mod :p ) :)

giapao ha detto:
e' di solito dannoso fare due upscaling distinti. prova ad uscire dalla ps3 a 576p.
ciao
Gianni

già provato, e' peggio, piu' scalettature e perdita di dettaglio.
Il gennum ha parecchi problemi nell'upscaling del 576, mentre non ne ha partendo da 720. Inoltre il lavoro di upscaling della PS3 e' eccezionale.

Il gennum ha parecchi problemi nello scaling da 576 a 1080, mentre non ne ha da 720 a 1080.
La combinazione dei due chip mi da il meglio dei due mondi in questo modo sommo il CELL ed il gennum.
La riproduzione e' meglio di un HTPC con Theatertek - WRM9 - FFDshow - Avisynth: un filo in meno di tridimensionalità ma piu' naturalezza e soprattutto nessun artefatto o rumore digitale !!!!

bye
Emanuele

Non so per quale ragione e anche se da un punto di vista squisitamente tecnico sia illogico..... ma penso, a lume di naso, Tu abbia ragione ... :D
Per questo sono ansioso di testare i risultati del Pio 868 in Hdmi a 576i, 576p, 720p e 1080i.
Ma sono quasi certo che il migliore risultato lo darà uscendo in 720p
;)

Danik ha detto:
Maury, io farei dei SS dei grafici e aprirei un'altro 3ad "HD1 e calibrazione con lo Spyde2" (così facciamo contenti MDL e i Mod :p ) :)
Fatto! 3d generale :)

p.s mi scuso con MDL per avere sporcato il 3d.;)

ciao, è per entrambe le versioni, cmq per approfondimenti c'è un bollettino jvc in pdf allegato con tutte le info che ti interessano e un file pdf che spiega come flashare il jvc alla prossima

Tra l'altro...
All'interno dello zip ci sono solo i file nominati HD1 e come suppongo, se ci flasho l'RS1 poi nei menu e nelle info del vpr questo scriverà HD1...

Devo trovare quello specifico per l'RS1 .. ;)
Grazie cmq

Rob, nel vp non trovi nessuna indicazione del modello. Il logo d'accensione è solo "D-ILA", perciò il fw è unico.
Ricordati poi che è un prodotto OEM.

Danik ha detto:
Rob, nel vp non trovi nessuna indicazione del modello. Il logo d'accensione è solo "D-ILA", perciò il fw è unico.
Ricordati poi che è un prodotto OEM.
Grazie

Meglio così ...

Certo avrei preferito una personalizzazione ben definita .... almeno il logo JVC .....

Epson quando l'accendi scrive Epson.... non LCD .... :D

Confermo poi che, per chi ha intenzione di usare il component, è meglio aggiornare il fw, dato che ho constatato effettivamente problemi d'aggancio del segnale ( fw 061).
Per chi lo usa solo in digitale è inutile installarlo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.